Autore |
Che idea avete di Michael Jackson? |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-10-2006 18:18 |
|
a parte che non è assolutamnete la stessa cosa, neanche in termini di numeri.Hai una vaga idea di quanto vendesse e quanto fosse importante Jackson negli anni 80 e primi novanta?
Oltretutto già ho scritto prima come loro stesse copiano Jackson, quindi ben poco di originale, e quindi da valido per entrare nella storia.
Ultima cosa: molte canzoni "commerciali" hanno dietro il genio di produttori eccezionali.Non è perchè nascano con intenti dichiaratamente di cassa, le canzoni sono meno belle o meno valide.Così è anche per alcune della Spears o dell'Aguilera.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 02-10-2006 18:24 |
|
quote: In data 2006-10-01 12:04, Slater80 scrive:
Michal Jackson ha rivoluzionato la storia del pop, è stato il primo artista di colore ad essere trasmesso su MTV portando la musica nera nel mondo! ha impostato i canoni del videoclip moderno, ha fuso generi musicali come Soul,rock,funky in una chiave pop ancora oggi insuperata, ha rivoluzionato il BALLO, chi dice che i suoi passi di danza sono superati non ci ha capito un c.zo!! le sue movenze vengono insegnate nelle scuole di mezzo mondo(e qualcuno sembra di non ammetterlo dicendo che il ballo si è evoluto ma ripropone le mosse di Michael modificate per non farsi sgamare) oggi siamo invasi dalla moda dell'hip pop e la break dance(pioniere assoluto James Brown) tutti che ballano,ballano,ballano,schematici senza anima,con le loro capriole e rotolate a terra,ogni artista musicale propone un video con coreografie(pioniere assoluto Michael Jackson), non esite più un artista capace di esprimere la musica attraverso il proprio corpo con una tale naturalezza e talento(come James Brown e soprattutto Michael Jackson)..
|
sai chi e' Quincy Jones?
ti sei mai chiesto perche' i due unici buoni album siano i primi due?
...e se volevo vedere un ballerino andavo a teatro non a un concerto
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
McMurphy
| Inviato: 02-10-2006 18:29 |
|
quote: In data 2006-10-01 19:45, Slater80 scrive:
Ma come si fa a dire certe stronzate con una tale convinzione? e siete convintissimi!!
Per prima cosa non ho detto che Michael ed Elvis sono stati gli unici simboli del Rock!! io ho detto che sono stati i due personaggi che secondo me hanno avuto un maggior impatto a livello globale,non solo comemrciale, sappaite miei cari filosofi e opinionisti che per 18 anni il Marchio "Michael Jackson" era secondo solo alla "coca cola!" creò un impatto emotivo con la gente che solo Elvis e in minor parte anche i Beatless(che non sto sottovalutando,sia chiaro)crearono.
Non vi permetto di chiamarmi "cazzone fan irriducibile" solo perchè affermo che Michael è stato grande anche nei 90... non sono un fan rincretinito da Michael,non sono uno di quelli che dicono "viva Michael" anche se sgozza una persona... me ne sbatto altamente le balle se Michael è un fuori di testa, e se è un pedofilo deve marcire in galera!!!!
però non fate gli esperti del cavolo dicendo che ha rappresentato qualcosa nei primi ottanta e poi ciao..... queste cazzate andatele a dire a chi veramente non è informato sui fatti, c'è molta ignoranza in giro, qualcuno pensa che Michael sia figlio unico ed è morto!! il piattume della scarsa informazione creata dai rotocalchi vi ha allontanato da questi grandi artisti, l'importante è parlare di pelle sbiancata.. ma per favore!
Ora basta a cazzeggiare, chiunque conosce la storia anche chi odia MJ non può negare che sia stato il simbolo degli anni 80!! Bad è un capolavoro entrato nel guinness dei primati, fu inferiore a THriller solo per le vendite,non certo per qualità...
ANNI 90:
Dangerous di Michael Jackson è un album da record! vendite alle stelle,video da sballo, canzoni che oggi vengono campionate per creare Musica attuale!!!! un album che fu superato da Nevermind dei nirvana solo perchè presentarono quel loro Grunge che all'epoca fece furore... poi si misero da parte e Dangerous ha continuato a vendere nel tempo... 28 milioni di copie!!!!
HISTORY del 1995 è UFFICIALMENTE il doppio album più venduto della storia insieme a THE WALL dei pink floid e al doppio album degli EAGLES!
Michael ha cambiato la storia della musica coem fu all'epoca cambiata da geni come James Brown,Beatless ...
Il livello artistico di Madonna paragonato a quello di Jackson è una merda!!! e vi parla un fan di Madonna!!! Maddy ha superato Jackson come fenomeno di costume per le masse(si vestivano tutti come lei...anche i maschi!) Michael creò il fenomeno con Thriller ma poi madonna influenzava più le masse con le sue mode... artisticamente però non vale un unghia di MJ.
Michael Jackson scrive la maggior parte delle canzoni.
Non è questione di essere fan cazzone... questa è al realtà, vi sta sul cazzo?? andate nella sua villa Neverland prendetelo a calci nel culo e ditegli "brutto pedofilo schifoso ti odioooooo" ma non venite sul forum a dire cazzate megagalattiche svalutando in maniera molto ignorante un artista che per talento,successo,impatto con il mondo... NON NASCERA' PIU'!!!
sentite la musica Rock,metal, fate come vi pare(la ascolto anche io) odiate il pop...fate come volete, ma non butatte più merda sui GENI... Michael Jackson è un genio assoluto(riconosciuto tale anche dagli altri cantanti), e solo un amante della musica può capirlo.
Se volete dire un pensiero sul personaggio e sull'artista rispondete al sondaggio e massacratelo(non me ne frega assolutamente nulla) ma non cambiate la storia con l'ignoranza please!
S
|
scusa ma mi sono fermato quando hai detto che Bad e' un capolavoro...
ma mi viene un dubbio...
non e' che MJ per te e' Michael Jordan?
perche' lui sì che e' stato un genio |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 02-10-2006 18:45 |
|
quote: In data 2006-10-02 18:18, gatsby scrive:
a parte che non è assolutamnete la stessa cosa, neanche in termini di numeri.Hai una vaga idea di quanto vendesse e quanto fosse importante Jackson negli anni 80 e primi novanta?
|
Beh ma Michael era un capostipite in ambito commerciale, oggi Britney e soci hanno molti più cloni e concorrenti.
Per quanto riguarda le vendite: penso che il calo sia principalmente dovuto ad internet.
Ed in ogni caso non volevo mettere Britney e MJ sullo stesso piano (sebbene non ami nessuno dei due, riconosco a Jackson la sua importanza), ma semplicemente dire che per me i criteri di giudizio utilizzati da Slater non sono validi.
Volendo infine parlare del valore artistico di MJ e volendo limitarci al contesto pop, penso che all'epoca non mancassero certo gli artisti di valore: dai Japan agli Ultravox ai Depeche Mode agli XTC ai The The...lo stesso Prince è stato secondo me molto più originale, creativo, vario....non a caso viene un pò considerato la risposta nera a Frank Zappa (per quanto anche su questo ci sarebbe da discutere, ma sto divagando troppo). Ed in più è stato un artista di grandissimo successo commerciale...perchè il principe non può esser considerato un'icona del decennio? Per me lo è quanto MJ se non di più...
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-10-2006 18:52 |
|
|
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 323 Da: Alba Adriatica (TE)
| Inviato: 02-10-2006 19:12 |
|
Cari amici, rispetto le vostre opinioni ma modestamente la mia realtà non è traviata hehe, sono informato su Michael Jackson come lo sono sui Depeche Mode e altri artisti anni 80/90, non sono uno di quei fan che darebbero la vita per il proprio cantante preferito...I depeche mode che molti ignoranti convinti definiscono i pionieri dell'elettronica hanno si,aiutato la storia della musica con il loro modo di suonare ma erano artisti che di megagalattico non avevano niente, l'unico artista megagalattico degli anni 80 oltre che Michael Jacksnon è stato Freddie Mercuri che per qualità vocale,presenza sul palco e carisma si mangia anche Prince... vocalmente superiore a Michael, ma come presenza scenica Michael era più carismatico!! ed ora uccidetemi!
inutile continuare ad insistere che Michael Jackson ha rappresentato il massimo della musica e dello spettacolo pop anni 80 e primi 90, questa è storia! non sono solo puttanate da fan club, leggete libri,biografie e andate ad intervistare artisti dello spettacolo, le superstar di allora e quelle di oggi sono le prime a riconoscere la genialità ineguiagliata di Michael e quincy Jones, per chi mi ha detto se lo conosco... be...non ci ho mangiato i spaghetti insieme ma so che è stato il più grande produttore musicale al mondo!! penso che la sua conoscienza musicale sia un pò superiore alla nostra! e fu il primo a riconoscere un GENIO in Michael Jackson, un alieno!! e lo è!! che vi piacca o no. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 02-10-2006 19:20 |
|
|
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 323 Da: Alba Adriatica (TE)
| Inviato: 02-10-2006 19:39 |
|
quote: In data 2006-10-02 19:20, liliangish scrive:
sul fatto che sia un alieno non c'erano molti dubbi...
|
Infatti! canta in maniera prodigiosa, Balla in maniera incredibile, ha un carisma indecifrabile, ha scritto tra le più belle canzoni pop/rock del secolo....
Oops... ti riferivi alla faccia e ai suoi comportamenti? si...è un alieno anche in quello! |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 02-10-2006 19:53 |
|
però gli piace toccare i bambini della terra...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
McMurphy
| Inviato: 02-10-2006 20:02 |
|
quote: In data 2006-10-02 19:12, Slater80 scrive:
... e quincy Jones, per chi mi ha detto se lo conosco... be...non ci ho mangiato i spaghetti insieme ma so che è stato il più grande produttore musicale al mondo!! penso che la sua conoscienza musicale sia un pò superiore alla nostra! ...
|
ahhhhhh... eggia' lo conosci davvero bene Quincy Jones... a 20 anni arrangiava pezzi per Sarah Vaughan e Duke Ellington e andava in giro con l'orchestra di Dizzy Gillespie...
per uno come lui arrangiare pezzi per uno che si toccava le palle ogni tre secondi era un gioco da ragazzi e si faceva pagare benissimo in modo da poter fare quello che gli piaceva davvero.
ahhhhhh... trattare Quincy come un Tommy Mottola qualsiasi |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 02-10-2006 20:28 |
|
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 02-10-2006 20:30 |
|
Questo topic deve per forza durare così tanto?
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 02-10-2006 20:35 |
|
quote: In data 2006-10-02 19:12, Slater80 scrive:
I depeche mode che molti ignoranti convinti definiscono i pionieri dell'elettronica hanno si,aiutato la storia della musica con il loro modo di suonare ma erano artisti che di megagalattico non avevano niente, l'unico artista megagalattico degli anni 80 oltre che Michael Jacksnon è stato Freddie Mercuri..
|
Certo che definire "ignoranti" i fan di altri artisti quando si ha un paraocchi grande come una montagna non è il massimo...
Però ti ribadisco che se consideri MJ e Freddie (per quanto bravi, non lo discuto) i grandi geni del decennio per me sei fuori strada. Evidentemente non conosci bene la scena musicale di quegli anni...e ti consiglio di rimediare perchè ti perdi un sacco di cose eccellenti! Non sto qua a postare lunghe e noiose liste.. però accetta il mio consiglio.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 02-10-2006 20:35 |
|
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 02-10-2006 20:36 |
|
Boh....come persona mi schifa abbastanza. Come cantante - e sopattutto come ballerino - lo reputo un genio.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|