FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Attacco U.S.A. all ' Irak
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Attacco U.S.A. all ' Irak   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Attacco U.S.A. all \' Irak
SI ci sarà la guerra 16 48.5%
Si ci sarà la guerra e durante il ramadan 4 12.1%
No nessuna guerra 4 12.1%
non so 5 15.2%
non mi interessa 4 12.1%
Totale 33 100%

Autore Attacco U.S.A. all ' Irak
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-12-2002 12:27  
"Negli anni trenta Hitler spinse i tedeschi ad avere paura degli ebrei e degli zingari: per difendersi bisognava sterminarli. Anche noi americani abbiamo i nostri metodi: nell'ultimo decennio, ogni uno o due anni, è stato inventato un grande mostro da cui era necessario difendersi. Eravamo abituati ad averne uno sempre a disposizione: l'Unione Sovietica. Ma poi come nemici i russi hanno perso la loro attrattiva, e siccome diventava difficile usarli a quello scopo, occorreva tirare fuori dal cappello qualche nemico nuovo. In realtà, George Bush è stato ingiustamente criticato per non aver saputo spiegare chiaramente come stavano le cose. Prima della metà degli anni ottanta, la minaccia era sempre la stessa: i russi. Poi quella minaccia non ha più avuto senso e Bush ha dovuto trovarne di nuove, come aveva fatto l'apparato di pubbliche relazioni di Reagan in precedenza. Alla conquista del mondo ci furono allora i terroristi internazionali, i narcotrafficanti, gli arabi impazziti e Saddam Hussein, il nuovo Hitler, uno dopo l'altro. Spaventate la popolazione, terrorizzatela, fatela sentire minacciata in modo che se ne stia chiusa in casa e non osi spostarsi. Poi ottenete una gloriosa vittoria su Grenada, Panamà o qualche altro esercito indifeso del Terzo mondo che riuscirete a polverizzare prima ancora di averlo visto schierato: proprio come è avvenuto. Allora ci sarà un sospiro di sollievo: siamo stati salvati all'ultimo minuto. Questo è uno dei modi in cui potete impedire al gregge smarrito di prestare attenzione a quanto sta realmente accadendo, distrarlo e controllarlo. Il prossimo mostro a entrare in scena sarà, molto probabilmente, Cuba: bisognerà continuare la guerra economica illegittima e probabilmente recuperare il terrorismo internazionale, riportandolo ai livelli dell'operazione Mongoose, organizzata dall'amministrazione Kennedy ai danni dell'isola, rimasta ineguagliata, salvo forse per la guerra contro il Nicaragua (per chi vuole considerarla terrorismo; la Corte mondiale in realtà l'ha trovata più simile a un'aggressione). C'è sempre un'offensiva ideologica che costruisce un mostro, e poi organizza una campagna militare al fine di annientarlo. Se il nemico è in grado di difendersi, questa strategia diventa troppo pericolosa; ma se c'è la certezza di poterlo sconfiggere, allora si parte all'attacco e tutti potranno tirare un sospiro di sollievo per lo scongiurato pericolo."
Noam Chomsky
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-12-2002 13:16  
Non ho più dubbi, sul simpatico Noam: è l'arteriosclerosi. Ad una certa età...
Ah, Quilty:

quote:
In data 2002-07-31 20:06, Quilty scrive:
Ci sarà o no?

Un'altra stupida guerra in nome del petrolio.

Già programmata da mesi e scommetto le palle che cadrà proprio durante il ramadan.




Voglio le tue palle.

Comunque mi pare ovvio che la guerra ci sarà.
Anche se preferirei non scommetterci le palle...
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-12-2002 11:24  
Vabbè ho perso le palle ...
e Noam è troppo impegnativo e fuori dal tuo livello di realtà . Infatti lo leggi e non ci capisci nulla.
Che Dio ce lo conservi, la voce della coscienza dell'America.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-01-2003 18:56  
bingo...

qualcosa prima o poi dovevano trovare...

che pensate ora?sembrava fosse tutto finito,ma adesso...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-01-2003 19:16  
Possono trovare anche un arsenale nucleare ma nemmeno questo giustificherebbe una guerra che è solo una lotta per il petrolio...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-01-2003 19:23  
quote:
In data 2003-01-14 19:16, Quilty scrive:
Possono trovare anche un arsenale nucleare ma nemmeno questo giustificherebbe una guerra che è solo una lotta per il petrolio...


sembra che tu legga i miei post come fossero sempre contrari ai tuoi...ma anch'io sono a dir poco infastidito dalla prospettiva bellica...
lo dico e lo ripeto:secondo me Saddam non è così pericolloso come lo dipingono,ma nn ho alcun elemento x sostenere la tesi...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-01-2003 20:43  
L'attacco sembra oramai imminente,siamo sempre + vicini a una delle pagine + oscure della storia di questo pianeta,l'ennesimo atto di forza della superpotenza americana che si autoelegge a gendarme e detta legge ovunque.Kosovo,Afghanistan e ora Iraq...quando si fermeranno?Non è dato sapere!Una tenue speranza rimane ancora in piedi,che questo assurdo e inutile genocidio non si compia...e l'Europa è lì,ferma,immobile...pronta a servire su un piatto d'argento basi,uomini,mezzi...come italiano mi vergogno che il mio paese prenda(se così sarà)parte a tutto questo.

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 05-07-2008 alle 06:57 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-03-2003 19:03  
HERE IT IS!


mi sembrava giusto ritirare fuori sto topic,in questa giornataccia....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-03-2003 13:32  
l'attacco degli usa in iraq mi sembra molto come portare via le caramelle ai bambini.. infatti si stanno già arrendendo. Poveracci,sanno bene con che razza di delinquente hanno a che fare.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.123732 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: