FilmUP.com > Forum > Sondaggi - The best vocalist - ( Heavy Metal )
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > The best vocalist - ( Heavy Metal )   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
The best vocalist - ( Heavy Metal )
James Hetfield (Metallica) 6 22.2%
Timo Kotipelto (Stratovarius) 1 3.7%
Dave Evans (AC/DC) 1 3.7%
Bruce Dickinson (Iron Maiden) 13 48.1%
Steven Tyler (Aerosmith) 6 22.2%
Totale 27 100%

Autore The best vocalist - ( Heavy Metal )
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 05-01-2006 15:31  
quote:
In data 2006-01-05 13:38, VictimDown scrive:
Tra quelli citati James hetfield è il mio preferito. Tra quelli non presenti invece scelgo Ronnie James Dio e quello dei Savatage, di cui però non ricordo il nome.

Jon Oliva( Streets, Gutter Ballet...) o Zak Stevens( Dead Winter Dead, Edge of thorns...) ?

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 05-01-2006 15:41  
quote:
In data 2006-01-05 14:26, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-01-05 14:15, Deeproad scrive:

E comunque basta. Ozzy è stato forse il più grande personaggio della storia del metal e merita tutta la nostra venerazione.

... vabbè

...e vabbè un cazzo però!
Lo avete trattato come una pezza da piedi...ascoltate bene la sua voce che NON E' affatto di merda, tutt'altro direi (riascoltatevi brani come Crazy Train, N.I.B., Paranoid, Iron Man, Planet Caravan, Ultimate Sin, Perry Mason...solo per citarne alcune).
Avete tirato fuori nomi che non sono neanche lontanamente paragonabili, vocalmente parlando, con Ozzy.

Ci sta tutto Bruce Dickinson, forse stilisticamente il migliore, ci sta tutto Bon Scott (decisamente meglio di Johnson) e il desaparecido Max Cavalera (Soulfly),
ci può stare anche Hetfield o James Dio, ma certe pietre miliari non si trattano così.

E tanto per precisare, il caro Bruce ha ancora un bel paio di polmoni...qualche altra performance alla Lve After Death sicuramente ce la regalerà.

Per quanto riguarda le giovani leve andiamo male...non ne vedo o sento di buoni.

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-01-2006 15:50  
quote:
In data 2006-01-05 15:41, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-01-05 14:26, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-01-05 14:15, Deeproad scrive:

E comunque basta. Ozzy è stato forse il più grande personaggio della storia del metal e merita tutta la nostra venerazione.

... vabbè

...e vabbè un cazzo però!
Lo avete trattato come una pezza da piedi...ascoltate bene la sua voce che NON E' affatto di merda, tutt'altro direi (riascoltatevi brani come Crazy Train, N.I.B., Paranoid, Iron Man, Planet Caravan, Ultimate Sin, Perry Mason...solo per citarne alcune).
Avete tirato fuori nomi che non sono neanche lontanamente paragonabili, vocalmente parlando, con Ozzy.

Ma infatti non dico che non sappia cantare.
La sua voce non mi piace, semplicemente.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 05-01-2006 16:43  
Veramente non era così che avevate detto...non mi piace è un conto, è una merda e fa schifo è un altro...

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 05-01-2006 17:00  
quote:
In data 2006-01-05 15:31, projector scrive:
quote:
In data 2006-01-05 13:38, VictimDown scrive:
Tra quelli citati James hetfield è il mio preferito. Tra quelli non presenti invece scelgo Ronnie James Dio e quello dei Savatage, di cui però non ricordo il nome.

Jon Oliva( Streets, Gutter Ballet...) o Zak Stevens( Dead Winter Dead, Edge of thorns...) ?

Oliva

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Inviato: 05-01-2006 19:24  
Ozzy è uno dei migliori frontman della storia del metal, carismatico, pazzoide, allucinato...la sua voce può non piacere, ok, ma la sua timbrica inconfondibile è quanto di meglio si possa desiderare x i primi lavori dei Black Sabbath, quasi come un quarto strumento, che si sposa magnificamente con la chitarra distorta di Iommi il basso di Butler, e la batteria di Ward... chi ama quei lavori, ama anche la voce di Ozzy.
Un discorso analogo si potrebbe fare x King Diamond
vediamo un pò qualche altro nome:

Ian Gillan
Tony Martin
Glenn Huges
Chuck Billy
Sean Harris
Don Dokken
Robert Plant
Klaus Meine
Phil Mogg
Phil Lynott
Bill Byford
Geddy Lee
David DeFeis
Mike Patton
Mikael Stanne
....

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-01-2006 21:55  
quote:
In data 2006-01-05 16:43, Logan71 scrive:
non mi piace è un conto, è una merda e fa schifo è un altro...

... non vedo perchè, visto che ogni giudizio, in quanto tale, è per definizione soggettivo. E' comunque ribadisco il (mio) concetto: forse (anzi, sicuramente) il più grande personaggio che il Metal abbia avuto tra le sue fila, ma voce discretamente di merda (ben lontano dall'essere tra le peggiori, eh... c'è pur sempre quella ciofeca di King Diamond!). Che poi questo abbia valore solo per me o sia invece da intendersi in senso assoluto non conta praticamente un cazzo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 05-01-2006 22:02  
quote:
In data 2006-01-05 19:24, projector scrive:
chi ama quei lavori, ama anche la voce di Ozzy.

Evidentemente no, visto che io amo moltissimo tutti i primi lavori dei Sabbath.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Inviato: 05-01-2006 22:40  
quote:
In data 2006-01-05 22:02, Deeproad scrive:
quote:
chi ama quei lavori, ama anche la voce di Ozzy.

Evidentemente no, visto che io amo moltissimo tutti i primi lavori dei Sabbath.

come fai ad amare moltissimo un album il cui cantante ha una voce discretamente di merda?

Deeproad

Inviato: 06-01-2006 02:34  
quote:
In data 2006-01-05 22:40, projector scrive:
come fai ad amare moltissimo un album il cui cantante ha una voce discretamente di merda?

misteri della percezione umana. Ma ti sembrano domande da fare?

DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-01-2006 10:46  
quote:
In data 2006-01-05 12:24, Janet13 scrive:
ma non riesco a farmi piacere gli Iron Maiden...

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-01-2006 10:51  
quote:
Ozzy è uno dei migliori frontman della storia del metal, carismatico, pazzoide, allucinato...la sua voce può non piacere, ok, ma la sua timbrica inconfondibile è quanto di meglio si possa desiderare x i primi lavori dei Black Sabbath, quasi come un quarto strumento, che si sposa magnificamente con la chitarra distorta di Iommi il basso di Butler, e la batteria di Ward... chi ama quei lavori, ama anche la voce di Ozzy.

Perfetto!
Ozzy avrà pure una voce non troppo chiara, anzi, ma per i primi lavori dei Black Sabbath (che sono senz'altro i migliori...Dio bravo quanto ti pare, ma i black sabbath con lui non erano più black sabbath!) era quanto di meglio si potesse sperare di avere!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-01-2006 14:09  
quote:
In data 2006-01-06 10:46, DottorDio scrive:
quote:

azz...dovevo prevedere questa reazione...mi spiace! comunque c'è una canzone che adesso non ricordo quale sia, come faccia ecc...che mi piace tantissimo! ogni tanto sorprendo me stessa e gli altri...pensa che mi sveno per "I Want Out" degli Helloween...da vera Tamarra!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 06-01-2006 14:25  
quote:
Un discorso analogo si potrebbe fare x King Diamond
vediamo un pò qualche altro nome:

Ian Gillan
Tony Martin
Glenn Huges
Chuck Billy
Sean Harris
Don Dokken
Robert Plant
Klaus Meine
Phil Mogg
Phil Lynott
Bill Byford
Geddy Lee
David DeFeis
Mike Patton
Mikael Stanne
....

Oh là, si comincia a ragionare! Aggiungi ancora Mark Farner e David Byron e forse ci siamo.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-01-2006 14:27  
quote:
In data 2006-01-06 10:46, DottorDio scrive:
quote:

ahah io un pò il contrario... mi fa cagare un pò tutto il metal in genere (o meglio posso ascoltarlo ma non riesce assolutamente a prendemi), ma mi fanno impazzire gli iron maiden.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 06-01-2006 alle 14:27 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.131252 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: