Autore |
credete nell'astrologia e nell'oroscopo dei segni? |
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 08-06-2007 18:40 |
|
quote: In data 2007-06-08 18:32, quentin84 scrive:
Devo dare ragione a Marquez..astrologia ed oroscopi si basano sul sistema tolemaico secondo cui la Terra è ferma e il Sole e gli altri pianeti le girano intorno.
| io questa cosa non l'avevo mai sentita
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Nuvola87
 Reg.: 18 Mag 2007 Messaggi: 578 Da: Torino (TO)
| Inviato: 08-06-2007 19:58 |
|
Ma nemmeno io e non pensavo che arrivaste a polemizzare a filosoffegiare pure qua su quanto la teoria tolemaica possa influire sull'astrologia e bla, bla, bla, bla... Ma d'altra parte, se interviene Marquez con la sua dotta saccenza e, quei due o tre che gli vanno dietro, non posso aspettarmi altro che questi minestroni.
_________________ La vera felicità non dipende da fattori esterni. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 08-06-2007 20:13 |
|
quote: In data 2007-06-08 18:40, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2007-06-08 18:32, quentin84 scrive:
Devo dare ragione a Marquez..astrologia ed oroscopi si basano sul sistema tolemaico secondo cui la Terra è ferma e il Sole e gli altri pianeti le girano intorno.
| io questa cosa non l'avevo mai sentita
| Bè l'astrologia è nata basandosi sul sistema tolemaico, secondo molti però si può fare l'oroscopo con entrambi i sistemi astronomici quindi devo parzialmente correggermi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 08-06-2007 alle 20:14 ] |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 08-06-2007 20:16 |
|
quote: In data 2007-06-08 19:58, Nuvola87 scrive:
Ma nemmeno io e non pensavo che arrivaste a polemizzare a filosoffegiare pure qua su quanto la teoria tolemaica possa influire sull'astrologia e bla, bla, bla, bla... Ma d'altra parte, se interviene Marquez con la sua dotta saccenza e, quei due o tre che gli vanno dietro, non posso aspettarmi altro che questi minestroni.
| Che marquez sia saccente e un po' rompipalle è vero, che però abbia ragione quando nega la validità scientifica degli oroscopi è altrettanto vero.
Poi ognuno crede in ciò che vuole.
Stammi bene
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 08-06-2007 alle 20:17 ] |
|
Nuvola87
 Reg.: 18 Mag 2007 Messaggi: 578 Da: Torino (TO)
| Inviato: 08-06-2007 20:34 |
|
Quello è vero, ma su questo sondaggio non si è mica seri al 100 per cento??
_________________ La vera felicità non dipende da fattori esterni. |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 08-06-2007 21:44 |
|
astrologia e oroscopo mi paiono una delle più grandi stronzate apparse mai sui giornali; alla stregua delle canzoni-filler per riempire gli album, l'oroscopo e le previsioni del tempo sono giusto un allungamento.
Non trovo poi tanta differenza tra chi crede agli oroscopi e chi crede che Wanna Marchi ti possa togliere il malocchio
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 09-06-2007 09:16 |
|
quote: In data 2007-06-08 19:58, Nuvola87 scrive:
| evidentemente te sei giovane del forum(nel senso che mi sembra tu ci sia da poco) e non sai perché scrivo certe cose, anche se si dovrebbe capire.
io non ho dato molta importanza a questo topic proprio perché c'è il discorso sulla serietà di mezzo. in altri topic dove si è parlato di religione ho scritto e anche tanto.
quello che mi porta a parlare di queste cose è che sono disgustato dalla società in cui viviamo. una società(almeno quella occidentale) in cui tutti o quasi hanno accesso alla tecnologia e alla scienza ma pochi sono disposti alla coerenza. ho detto più e più volte che trovo assurdo che si ignori, o si disprezzi la matematica e poi si scriva attraverso un computer(macchina i turing, algoritmi, crittografia, modelli......fanno parte di esso) che si deve credere in certe forme di irrazionalità che per definizione vanno contro(in toto) alla scienza e soprattutto alla logica della matematica.
e sugli oroscopi ho anche detto che sono soltanto come gli abiti di moda. la gente li legge per sentirsi parte di un gruppo come indossa gli abiti del momento per la stessa cosa. e a me onestamente questo non va bene. e forse è il cao di pensarci!!ciao!
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Hyperion19
 Reg.: 23 Mar 2007 Messaggi: 516 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 09-06-2007 12:10 |
|
quote: In data 2007-06-08 17:17, Tenenbaum scrive:
mi danno aiuto nei momenti difficili
|
|
|