FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Qual'è il miglior film girato da Sergio Leone?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Qual'è il miglior film girato da Sergio Leone?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Qual\'è il miglior film girato da Sergio Leone?
Il buono, il brutto, il cattivo 15 38.5%
Per un pugno di dollari 2 5.1%
Per qualche dollaro in piu' 0 0%
C'era una volta il west 3 7.7%
C'era una volta in America 17 43.6%
Giu' la testa 0 0%
Altro 2 5.1%
Totale 39 100%

Autore Qual'è il miglior film girato da Sergio Leone?
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-07-2005 17:48  
Però non capisco da chi sarebbe sopravvalutato Leone...La critica ufficiale soprattutto italiana lo ha sempre considerato una merda, e le stesse affermazioni di Tarantino di cui sarebbe il regista preferito, sono apparse abbastanza provocatorie ancora oggi.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Inviato: 17-07-2005 17:57  
quote:
In data 2005-07-17 17:48, meskal scrive:
Però non capisco da chi sarebbe sopravvalutato Leone...La critica ufficiale soprattutto italiana lo ha sempre considerato una merda, e le stesse affermazioni di Tarantino di cui sarebbe il regista preferito, sono apparse abbastanza provocatorie ancora oggi.

A parte che il regista preferito di Tarantino è Mario Bava...però dire che Leone è una merda mi sembra proprio una licenza eccessiva (anche perchè, se lui è una merda, come classificare certi "pseudo-registi" alla Muccino???...)

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Inviato: 17-07-2005 18:05  
quote:
In data 2005-07-17 17:57, Onceupon scrive:
quote:
In data 2005-07-17 17:48, meskal scrive:

A parte che il regista preferito di Tarantino è Mario Bava...però dire che Leone è una merda mi sembra proprio una licenza eccessiva (anche perchè, se lui è una merda, come classificare certi "pseudo-registi" alla Muccino???...)

Ok ho sintetizzato eccessivamente forse, diciamo che non è particolarmente ben visto dalla parte dominante della critica.
Tarantino

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-07-2005 19:51  
quote:
In data 2005-07-17 17:38, Onceupon scrive:
quote:
In data 2005-07-17 15:34, Marienbad scrive:
Visivamente intriganti i film di Leone, ma assolutamente poveri se ne analizziamo le componenti linguistiche.

Questa è proprio blasfemia....a parte che il west non è l'accademia della crusca (e non credo che nella realtà fosse luogo di grandi oratori)....
ma la componente linguistica del cinema di Leone è "ermetica" non povera: [...].

dopo aver letto questo post, sono ansiosissimo di vedere se e come ha risposto marien...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-07-2005 19:52  
nooo, che delusione.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-07-2005 20:06  
quote:
In data 2005-07-17 17:40, pensolo scrive:
Secondo me su una cosa hai ragione Marien..Godard non è per tutti..ma non certo perchè chi lo apprezza sia intellettualmente superiore agli altri.

Questo è il tipico appunto finale di chi già in partenza ha assunto un atteggiamento sbagliato nel forumulare i propri interventi, e in un modo o nell'altro si è reso conto di aver esagerato e si giustifica.
Vedi pensolo, si presuppone sempre che chi scriva certe cose si schieri sempre dalla parte della ragione, o dalla parte di chi è presumibilmente migliore; mentre in verità sono gli stessi che lo presuppongono a crederlo, sbattendo gli altri da una parte o dall'altra del confine dei propri schemi.

Non ho mai infatti sostenuto di essere migliore di te perchè mi piace Godard, e non ho nemmeno la pretesa di capire il regista ginevrino meglio di altri, poichè io non sono nè un critico, nè una persona colta.
Ma su una cosa posso senza dubbio ritenermi migliore di tanti altri, e cioè che obiettività o meno, sensatezza o meno, i miei interventi posseggono a monte una serie di cognizioni e riflessioni che giustificano sempre ciò che ho da dire.

Se questo atteggiamento viene ancora confuso con l'arroganza, non mi metterò certo ora a convincere qualcuno del contrario...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 17-07-2005 alle 20:10 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 17-07-2005 20:08  
quote:
In data 2005-07-17 19:52, sandrix81 scrive:
nooo, che delusione.

Ahahahahahahahahahah, cazzo l'ho letta solo ora.
Appena mi riprendo dal ridere, rispondo...
Anzi no, è troppo ridicolo.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-07-2005 20:59  
quote:
Secondo me su una cosa hai ragione Marien..Godard non è per tutti..ma non certo perchè chi lo apprezza sia intellettualmente superiore agli altri.

Su Leone la mia l'ho detta...rivoluzionario forse no...influenzatore di certo si

In effetti la prima volta che vidi ONCE UPON A TIME IN AMERICA mi venne un 37 e mezzo di febbre istantaneo...

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Inviato: 17-07-2005 22:09  
quote:
In data 2005-07-17 20:59, Luke71 scrive:
quote:

Su Leone la mia l'ho detta...rivoluzionario forse no...influenzatore di certo si

In effetti la prima volta che vidi ONCE UPON A TIME IN AMERICA mi venne un 37 e mezzo di febbre istantaneo...

Se è un tentativo di sarcasmo non fa ridere..e non è nemmeno pertinente perchè il termine che ho usato non è lessicalmente scorretto

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-07-2005 00:14  
ho votato C'era una volta in america
ma solo perchè sono sentimentale
perchè apparte che non è di certo uno dei migliori
ma poi in sostanza condivido il discorso su marien

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 18-07-2005 00:23  
quote:
In data 2005-07-18 00:14, Petrus scrive:

Cioè che sono un'arrogante dimmerda?

Petrus

Inviato: 18-07-2005 00:37  
quote:
In data 2005-07-18 00:23, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-07-18 00:14, Petrus scrive:

Cioè che sono un'arrogante dimmerda?

dicevi questo?

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 18-07-2005 00:38  
da quando siete culo e camicia?

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 18-07-2005 00:40  
quote:
In data 2005-07-17 16:45, Luke71 scrive:
Quoto gli interventi di Marien impossibile non condividerli,Leone è sopravvalutato sembra che sia un sport nazionale elevare e beatificare tutti quei registi che riescono a sfondare anche all'estero.
Precisato questo, amo molti film di Leone,che però non ha rivoluzionato nulla,anzi in alcuni casi ha fotocopiato il cinema altrui..
...Mi sembra giusto anche il discorso su Tarantino non ha rivoluzionato un bel niente,o meglio ha rivoluzionato solo agli occhi di chi ha una conoscenza parziale del cinema.

Mah..Luke non so..
ti diro che mi sembra piu uno sport nazionale per cinefili snob relegare Leone al ruolo di mestierante di lusso..
per quanto riguarda la fotocopiatura..è troppo facile liquidare la lezione appresa da Kurosawa come mera copiatura o sterile reinterpretazione..
quest'argomentazione di fatto non ha fondamento alcuno.. solo analizzando bene i lavori dei due ciò si palesa in maniera evidente.
Continuo a ribadire che ogni accostamento con Tarantino sia assolutamente fuori luogo..mentre quest'ultimo si caratterizza in maniera personale e indubbiamente intelligente..carpendo a piene mani dal modello cinematografico cui si ispira senza reinterpretarlo..Leone di contro lo rielabora in maniera personalissima arrivando ad un linguaggio filmico il cui risultato finale a poco o niente a che spartire con lo spunto originale.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Inviato: 18-07-2005 00:41  
quote:
In data 2005-07-18 00:38, Hawke84 scrive:
da quando siete culo e camicia?

da quando tu sei water e cartaigienica

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )

0.009018 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd