FilmUP.com > Forum > Sondaggi - I Vostri Scrittori Stranieri Preferiti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > I Vostri Scrittori Stranieri Preferiti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
I Vostri Scrittori Stranieri Preferiti
Michael Cunningham(The Hours) 1 2%
Virginia Woolf 6 11.8%
J.K.Rowling 4 7.8%
Agatha Christie 4 7.8%
Helen Fielding(il diario di bridget jones) 3 5.9%
Tolkien(lo odio,ma lo metto così almeno questo sondaggio avrà qualche voto) 7 13.7%
Joanne Harris(Chocolat) 1 2%
Henry James 4 7.8%
Victor Hugo 3 5.9%
Oscar Wilde 18 35.3%
Totale 51 100%

Autore I Vostri Scrittori Stranieri Preferiti
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 17-08-2004 14:44  
Henry James ovviamente...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-08-2004 17:43  
Tra questi di sicuro Oscar Wilde,ma mi piacciono tantissimo anche Wilbur Smith,Ken Follet e TOlkien

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-08-2004 18:40  
Solo un nome: Stephen King. Ho una piccola libreria dedicata esclusivamente ai suoi lavori, adoro questo scrittore.

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
MrsCruise

Reg.: 26 Lug 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-08-2004 22:52  
Ma cm si fa a nn mettere Stephen King??????? Cmq, a parte lui amo Anne Rice (intervista col vampiro) e Wilde!!!!!! Di Tolkien mi piace solo Il signore degli anelli, gli altri sn pesantissimi!!!!!!

Visualizza il profilo di MrsCruise  Invia un messaggio privato a MrsCruise    Rispondi riportando il messaggio originario
MrsCruise

Inviato: 17-08-2004 22:56  
quote:
In data 2004-08-17 18:40, Randyna scrive:
Solo un nome: Stephen King. Ho una piccola libreria dedicata esclusivamente ai suoi lavori, adoro questo scrittore.

Randyna, x caso hai letto "Tomminocker, creature dal buio"?????? A me è l'unico suo libro ke nn è piaciuto!!!!!

Visualizza il profilo di MrsCruise  Invia un messaggio privato a MrsCruise    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Inviato: 17-08-2004 23:46  
quote:
In data 2004-08-17 22:56, MrsCruise scrive:
Randyna, x caso hai letto "Tomminocker, creature dal buio"??????

Ma certo che ho letto "Tommyknocker - Le Creature Del Buio ! Sinceramente non ha entusiasmato più di tanto neanche me! Stephen non è decisamente fatto per la fantascienza

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
MrsCruise

Inviato: 17-08-2004 23:55  
quote:
In data 2004-08-17 23:46, Randyna scrive:
quote:
In data 2004-08-17 22:56, MrsCruise scrive:
Randyna, x caso hai letto "Tomminocker, creature dal buio"??????

Ma certo che ho letto "Tommyknocker - Le Creature Del Buio ! Sinceramente non ha entusiasmato più di tanto neanche me! Stephen non è decisamente fatto per la fantascienza

Quoto!!!!!! Ql è il tuo libro preferito di Stephen????????

Randyna

Inviato: 18-08-2004 00:13  
quote:
In data 2004-08-17 23:55, MrsCruise scrive:
Ql è il tuo libro preferito di Stephen????????

Per me è molto difficile indicarti soltanto un libro di Stephen che preferisco! Anzi, direi impossibile! Ti elenco i 6 che mi sono entrati nel cuore: It, Cujo, Carrie, Il Miglio Verde, Shining e Stand By Me.

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-08-2004 23:11  
Ops,ho dimenticato anche Poe e Stevenson...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 18-08-2004 23:17  
Dostoevskij si starà rivoltando nella tomba per non essere stato inserito...

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 18-08-2004 23:41  
quote:
In data 2004-08-18 23:17, Hawke84 scrive:

insieme a tanti altri...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Inviato: 18-08-2004 23:46  
quote:
In data 2004-08-18 23:41, archer84 scrive:
quote:
In data 2004-08-18 23:17, Hawke84 scrive:

insieme a tanti altri...

Vabè, ricordiamoci che le opzioni possibili sono solo 10! Comunque, alcuni scrittori assenti meritavano di essere inseriti!

Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 19-08-2004 00:26  
quote:
In data 2003-03-24 21:26, ZoraDomina scrive:
Io Tolkien non lo sopporto perchè:
quando ho finito di leggere il libro nn ho capito se avevo letto una favola,una cronaca di guerra o un libro di storia.
Lo trovo antiquato e pretenzioso,pretenzioso perchè potrebbe fare di meglio ma non ci riesce e si accontenta del risultato(la volpe che non arriva all'uva).
Questo perkè Tolkien si è rifiutato di collaborare con qualsiasi editor e quindi i nomi(saruman,sauron,theoden,theodred,theoded,teo teocoli)simili mi sembrano una strategia per far rileggere al lettore le pagine precedenti.
poi come alcuni trattino questo libro come una bibbia...mi dà un pò fastidio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: SpasAcusa il 24-03-2003 alle 21:27 ]

Opinione personalissima e molto poco condivisibile. Il poteva fare di più sinceramente non capisco cosa vuol dire, non credo che tu l'abbia conosciuto di persona per dire cosa poteva e non poteva fare. Dietro ai nomi non c'è nessuna strategia se non quella di riecheggiare nella mente un'epoca trascorsa e sognante. Se ti sforzi di leggere qualche critica vedrai anzi che Tolkien è uno dei pochi (a quanto mi risulta anzi l'unico) autore fantasy che si sia preso la briga di studiare le lingue parlate nelle terre della sua immaginazione. I nomi di luoghi e persone sono perfettamente coerenti.
Alcuni trattano questo (quale? il Signore degli Anelli? Non ha scritto solo quello) libro come una bibbia? Semplicemente perchè è il libro che ha fatto fare un salto di qualità immenso al genere fantastico. Mi sembra logico che per gli appassionati sia un testo di riferimento.
Non capisci cosa hai letto? Da quando in qua un romanzo deve trattare un unico argomento? Cioè non possono convivere poesia e guerra ed echi di fiabe?
A me la tua sembra la classica opinione di chi vuole andare per forza contro qualcosa che adesso ha il suo momento di celebrità presso il grande pubblico. Dopo 50 anni!

Cmq la risposta al sondaggio è: Tolkien, e il mio libro preferito è il Silmarillion.
Altri scrittori che adoro sono Remarque, Pasternak, Lovecraft, Moorcock, Asimov, Clavell, Grisham.
Tra i poeti Baudelaire, Shakespeare, Coleridge.

E in una piccola bussola si affollano le acque buie
[Marvin Peake, Shapes and Sounds]

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 19-08-2004 alle 00:42 ]

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 19-08-2004 00:32  
quote:
In data 2003-03-24 23:38, Vegeth scrive:
quote:
In data 2003-03-24 23:27, stilgar scrive:
Qualche anno fa amavo Wilbur Smith.

In libreria sono sempre stato tentato di acquistare qualche suo libro (tra i centinaia di milioni che ha scritto), tuttavia qualche arcana ragione mi ha sempre spinto ad allontarmi dalla sua "zona"...chissà perchè...
Che libro mi consiglieresti di Smith?

L'ultima Preda
L'uccello del sole
Uccelli da Preda (non nel senso )
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 19-08-2004 00:40  
quote:
In data 2004-08-17 18:40, Randyna scrive:

Quoto. Sebbene spesso mi dia l'impressione di scrivere per vendere, ma ha il dono di tenerti incollato a qualsiasi suo libro. Li ho letti tutti e dovessi trovarne uno brutto sarei in seria difficoltà. Forse gli occhi del drago.
IT merita un discorso a parte: è un capolavoro, uno dei romanzi più belli di sempre.
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.008115 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.