FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Credenti o atei?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Credenti o atei?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Credenti o atei?
Credente 19 51.4%
Ateo 16 43.2%
Io sono Dio! Come potrei non credere in me stesso? 2 5.4%
Totale 37 100%

Autore Credenti o atei?
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-01-2003 00:42  
ho provato a parlare con Dio ma ho sempre trovato la segreteria telefonica...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 13-01-2003 03:01  
pure sul cellulare nulla....

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 13-01-2003 10:23  
scusate ragazzi, ma la batteria è sempre scarica.

io cmq credo colo in ciò che posso T O C C A R E..
per questo non mi fido di nessuno di voi tranne che di un paio di persone, che sono le uniche che non potrebbero mai colpire alle spalle, vale a dire un inglese bisessuale e un viscido animale marino

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 13-01-2003 17:39  
che ne sai loser, mai fidarti di una donna che sa fischiare ad un taxi sono molto più di quello che vedete o cercherete di capire. Cmq se Dio parla con te sei un credente se tu parli con Dio sei da ricovero

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-01-2003 17:43  
Se non vi risponde mai è probabile che non abbiate il numero giusto!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-01-2003 18:16  
oppure potrebbe essere un tipo piuttosto distratto...come diceva Branagh...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-01-2003 19:46  
"Credo
che non ci uniremo lassù in cima.
Credo
che sotto la terra niente ci aspetti,
ma sulla terra
andiamo insieme.
La nostra comunione è sulla terra."

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-01-2003 22:18  
quote:
In data 2003-01-10 19:25, Sidasta scrive:
quote:
In data 2003-01-10 14:46, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-01-07 20:12, Sidasta scrive:
nn sono atea xkè gli atei parlano troppo d dio e poi è comodo.

Io sono ateo, ma non parlo quasi mai di Dio... e poi perchè comodo? Trovo sia più comodo essere credenti o "speranzosi"...

Era 1 citazione d boll in 1 paradosso d oscar ma si vede ke mi è riuscito male.Essere credente,o speranzoso, nn è molto comodo xkè c'è sempre in ballo la delusione d 1 illusione,ed è 1 faticata nn ricredersi(scusa il gioco d parole).
Anke l'ateo + nikilista sulla faccia della terra x nn credere in Dio deve x forza avere 1 idea d dio,sennò come cazzarola fa a nn credere a qlk ke nn c'è?Nn si può nn credere a qlk ke nn esiste!X nn credere in Dio si deve presupporre ke c sia o mi sbaglio?O al- ke esista 1 idea d lui o mi sbaglio?Dico ke è comodo xkè certi atei ke conosco lo sono senza sapere cosa ben signifiki essere ateo,
dicono d esserlo solo x evitarsi 1 problema e varie pippe mentali.Inconsapevoli.Essero davvero ateo,in effetti,è 1 gran fatica!Ma il + delle volte può essere d'aiuto.

Si un momento... io non volevo porre l'accento sul concetto di comodità che, lo ammetto, credo di aver usato a sproposito. Intendevo dire solo che credere in Dio, per me, sarebbe molto più semplice, perchè almeno avrei qualcosa a cui appoggiarmi e, probabilmente mi sentirei meno solo, nel senso più generale ed astratto del termine. Per me credere in qualcosa sarebbe più facile per tanti motivi... soprattutto perchè, contrariamente a quanto hanno detto alcuni, ogni volta che ho avuto un obbiettivo, degli idali o comunque qualcosa a cui appoggiarmi, è sempre servito a rendere tutto più semplice. Il problema è che la speranza di un qualcosa non è sufficente a renderla reale. Così, per quanto io ritenga che un eventuale Dio possa facilitare la vita di tutti noi (se non a viverla, almeno a comprenderla), mi trovo costretto da quella che è la mia mentalità a ritenere che non esista. non penso che negare qualcosa, che per alcuni è tanto evidente, rientri nel concetto di opportunismo. Opportunismo sarebbe "credere" solo perchè fa comodo o, viceversa, "non credere" solo perchè fa comodo. Io "non credo" e questo non mi fa affatto comodo. Ciò nonostante la penso così e non posso farci niente. Aggiungo anche che non si è atei, perchè non ci si è posti il problema. Si è atei perchè il problema se lo si è posti e si è ritenuto giusto optare per la non-esistenza di un Dio. Almeno per me è stato così...

Sidasta, non avevo colto la citazione

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 13-01-2003 alle 22:26 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mujermala

Reg.: 10 Gen 2003
Da: bovalino (RC)
Inviato: 13-01-2003 22:57  
Io credo.

"credo che se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà di qui prima o poi"

Visualizza il profilo di mujermala  Invia un messaggio privato a mujermala    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 14-01-2003 09:02  
quanto odio MissG ci azzecca sempre...anche per me Lui ogni tanto guarda giù e dice oh mi devo essere perso qualcosa in questi ultimi 2000 anni

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-01-2003 09:45  
quote:
In data 2003-01-13 22:57, mujermala scrive:

"credo che se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà di qui prima o poi"

io sto bene quiiiii seduto in riva al fossooooo

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mujermala

Reg.: 10 Gen 2003
Da: bovalino (RC)
Inviato: 14-01-2003 11:57  
"io sto bene quiiiii seduto in riva al fossooooo"

Visualizza il profilo di mujermala  Invia un messaggio privato a mujermala    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 14-01-2003 12:12  
Però , a dir la verità ( in verità in verità vi dico ) , Gesù si è fatto uomo ma non completamente . Dico , è encomiabile , ci mancherebbe , però lui aveva la certezza che Dio esisteva , quindi niente fede o problematiche legate ad essa , uno dei pilastri che fa l'uomo tale .
Allora non si è fatto uomo . Allora se non era completamente uomo era un po' Dio . Quindi Dio esiste . Oppure diceva di essere il figlio di Dio ma era solo un uomo in tutto per tutto . Quindi Dio non esiste .
E questo solo per il basamento della fede cattolica .
Qualunquismo , ragazzi , che qualunque mi salvi da questo agnosticismo devastante .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 16-01-2003 13:43  
Credente, anche se sono di religione: protestante, evangelista, (Valdese), non battezzato. ! Una curiosità: da piccolo mio padre (non) mi fece fare ne la prima comunione cattolica e neanche quella protestante. Anni dopo stranamente feci la cresima cattolica. Quando mi sposai la chiesa cattolica quella di mia moglie non ritenne valida la cresima poiche non feci la comunione, e mi comuniò, cresimò, e battezzo. I miei padrini di battesimo erano di tre anni più giovani di me ed in chiesa non si comportarono per nulla bene perche ridevano troppo

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 16-01-2003 alle 14:01 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Da: curno (BG)
Inviato: 16-01-2003 13:58  
Adamo ed Eva cedono alla tentazione di Satana....e...oh...Dio s'incazza da morire...e nella sua infinita bontà sancisce che li salverà solo se qualcuno si immolerà all'altare del debole uomo e rinuncerà al paradiso per farsi terreno...
Quid pro quo, no???
...ma dai...nemmeno lui fa qualcosa senza un tornaconto...!
...e allora tutti gli angeli fischiettano, stanno in silenzio e si guardano intorno...eccheccazzo gliene frega a loro dell'uomo?
Angeli egoisti!...ebbravi!
Allora gesù nella sua ancor più infinita bontà dice che va lui giù al piano di sotto...
Oh si...applausi...lodi...stupori...
Lode al cristo!
Lui si che è degno di sedere alla destra del padre...
Dio...manda giù il figlio e salva gli uomini!
Uh...Sublime...
...deliziosamente sublime...

Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.130917 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: