FilmUP.com > Forum > Sondaggi - la polemica più noiosa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > la polemica più noiosa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
la polemica più noiosa
Marienbad e Ayrtonit in Filmup BadAwards 0 0%
Maresca e Pensolo al Reality Filmup 0 0%
Joeblack e Ayrtonit in Le nostre foto 1 8.3%
AIZayd e Ayrtonit in OffTopic 3 25%
Sandrix e AIZayd quando parlano di Cinema e Arte (e non solo) 3 25%
Deeproad e Gatsby nei Filmup Awards 2006 1 8.3%
Maresca e Anthares sulla GAT 0 0%
Tristam e i malcapitati postatori da un giorno in Tuttocinema 0 0%
Deeproad e AIZayd sulla moderazione 1 8.3%
Altre 3 25%
Totale 12 100%

Autore la polemica più noiosa
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-07-2007 22:57  
quote:
In data 2007-07-15 22:45, Janet13 scrive:
Invece a me l'unica polemica che non mi ha infastidita era proprio quella... ricordo una discussione in cui (mi ripeto) non si è cercato di prevaricare, in cui entrambe le parti cercavano di sostenere la loro causa in maniera "rilassata".

Secondo me sbagli, proprio in virtù della cultura musicale di entrambi i soggetti coinvolti, che comunque è parsa buona al di là delle possibili interpretazioni e letture che sono state date.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-07-2007 22:58  
difficile scegliere, ci sono troppe polemiche da vagliare e comparare. cmq in linea generale più si va avanti e sempre più tedio compare. probabilmente deriverà dal fatto che sono sempre le stesse polemiche, cambiano solo i nick in pratica. ma credo che giochi un ruolo fondamentale, primario oserei dire, il fattore tempo: nel momento in cui in una settimana si susseguono 3 polemiche diverse, la cosa tende un po' ad annoiare.
la polemica ogni tanto è interessante o divertente o quantomeno tende a vivacizzare il forum, gli utenti ecc ecc. quando iniziano ad aumentare di numero in un arco di tempo ristretto... insomma vale il detto "il troppo stroppia", mi sa.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 15-07-2007 23:14  
quote:
In data 2007-07-15 22:57, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-07-15 22:45, Janet13 scrive:
Invece a me l'unica polemica che non mi ha infastidita era proprio quella... ricordo una discussione in cui (mi ripeto) non si è cercato di prevaricare, in cui entrambe le parti cercavano di sostenere la loro causa in maniera "rilassata".

Secondo me sbagli, proprio in virtù della cultura musicale di entrambi i soggetti coinvolti, che comunque è parsa buona al di là delle possibili interpretazioni e letture che sono state date.

Non metto in dubbio! tant'è che mi sono immediatamente dileguata, ma dove dici che sbaglio? nel definire la polemica "rilassata" o nel dire che non mi ha infastidita?

Comunque per curiosità son andata a rileggerla...devo dire che è anche divertente! gli insulti ci sono ma non sono eccessivi e secondo me non rimaneva troppo nell'astratto come tutte le altre conversazioni

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 15-07-2007 alle 23:15 ]

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 15-07-2007 23:15  
Votato "altre", che sta per tutte, praticamente quasi l'intero forum.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 15-07-2007 23:25  
quote:
In data 2007-07-15 22:29, Deeproad scrive:
La più pallosa è stata quella sulla musica Country. mi pare fossero coinvolti Sandrix, Maresca e forse anche Alzayd, ma non ne sono sicuro. A renderla pallosa è stato il fatto che in realtà, loro malgrado, non stessero parlando di musica, ma stessero invece supportando determinati schieramenti. Peccato perchè sarebbe potuta essere interessante.

Me la dovrei rileggere - era quella nel sondaggio sui generi musicali preferiti? - e però ad occhio e croce non credo di aver polemizzato chissà quanto e come. Forse ho sbagliato nel dire che Dylan è country anzichè folk.., ma il folk americano è il suo country... e viceversa?

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 15-07-2007 23:37  
quote:
In data 2007-07-15 23:25, AlZayd scrive:

e però ad occhio e croce non credo di aver polemizzato chissà quanto e come.

No, non è stata una polemica feroce in effetti. E' solo capitata in mezzo ad altre e quindi ha dato l'impressione di essere una sorta di prosieguo. Peraltro mi è parso che tutti voi abbiate detto delle cose più o meno giuste (in relazione al mio pensiero, s'intende) e solo marginalmente in contraddizione, per questo non ho condiviso gli schieramenti effettivi che avrebbero tranquillamente potuto non esserci. Da qui l'idea che alle spalle di tutto quel discorso vi fosse un desiderio di prevaricazione.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 15-07-2007 23:42  
quote:
In data 2007-07-15 23:14, Janet13 scrive:
ma dove dici che sbaglio? nel definire la polemica "rilassata" o nel dire che non mi ha infastidita?

Nel sostenere che il tutto fosse limitato alla materia trattata, ma magari è solo una mia impressione. Ad ogni modo voto quella, era comunque pallosa.

Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 16-07-2007 00:00  
quote:
In data 2007-07-15 23:37, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-07-15 23:25, AlZayd scrive:

e però ad occhio e croce non credo di aver polemizzato chissà quanto e come.

No, non è stata una polemica feroce in effetti. E' solo capitata in mezzo ad altre e quindi ha dato l'impressione di essere una sorta di prosieguo. Peraltro mi è parso che tutti voi abbiate detto delle cose più o meno giuste (in relazione al mio pensiero, s'intende) e solo marginalmente in contraddizione, per questo non ho condiviso gli schieramenti effettivi che avrebbero tranquillamente potuto non esserci. Da qui l'idea che alle spalle di tutto quel discorso vi fosse un desiderio di prevaricazione.

Mmm... non posso parlare a nome di Sandrix, anche se orientativamente penso che anche lui la pensi così, ma per quanto mi riguarda era una polemica abbastanza divertita e scazzata, in generale. Può darsi che in alcuni momenti sia degenerata come solitamente capita, ma la ricordo con un certo divertimento, anche se probabilmente non è stato così per chi leggeva... Cioè, probabilmente ho gusti musicali pressochè opposti a quelli di Sandrix, e in alcuni momenti può essere divertente battibeccare con la propria nemesi, ma non credo ci siano stati in quel caso echi di altre polemiche. Anche perché a Sandrix dò atto, generalmente, di smorzare le sue polemiche con una certa ironia.

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 16-07-2007 00:11  
quote:
In data 2007-07-15 22:53, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-07-15 22:43, Maresca scrive:
Ma infatti io non stavo parlando tanto del country, quanto dell'immagine del country in una parte della cultura americana che mi piace... mi piacciono le scene in cui viene preso in giro il country in film come Blues Brothers e Mars Attacks, ma in realtà quello preso in giro in quei film non è tutto il country, ci mancherebbe... lo stesso Landis nel (mediocre) sequel di Blues Brothers ha un po' aggiustato il tiro.
Ma riguardo a un certo tipo di country non ho difficoltà a ripetere, a costo di scatenare di nuovo la polemica, che è una palla mortale...
(post un po' prolisso e palloso, lo so)

Difatti secondo me era una conversazione sulla quale avreste potuto trovare dei punti in comune. Al di là del fatto che non ti piaccia come genere e che ne apprezzi le caricature (cosa che faccio anche io), ritengo che sia impossibile che non ci sia nemmeno un pezzo country (o un certo stile) che ti piaccia, come ritengo sia impossibile che tu non veda un briciolo di questo genere nella musica folk di cui in fondo è padre. Per questo mi dispiace, perchè secondo me se vi foste limitati al discorso musica, senza entrare nel merito della contraddizione a tutti i costi ne sarebbe venuta fuori una discussione interessante e costruttiva. di tutto questo, intendiamoci, non do la colpa a te, ma ad una situazione estranea che purtroppo a mio parere ha compromesso la discussione da entrambe le parti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 15-07-2007 alle 22:54 ]

ho letto a ritroso, perciò risposto prima all'altro...
ma in realtà io, a differenza di sandrix, il country lo conosco pochissimo, perciò posso permettermi di scaricarlo con un giudizio perentorio e qualunquista... effettivamente bisogna riconoscere che ha un grosso ruolo nella miscela che è alla base di gran parte della musica americana, ed è ovviamente alla base anche della cattiva musica americana, oltre che di quella buona... in questo senso prendersela con i generi musicali è un po' come prendersela con il vocabolario perché ci sono dei cattivi scrittori. Ma il discorso vale anche per altri dei generi che erano presenti in quel sondaggio, dei quali comunque anche il più sfigato ha dato vita a qualche manifestazione interessante.
Comunque devo dire che il country dopo quella discussione lo guardo con un po' più attenzione, in questo senso penso che quella rientri tra le polemiche non del tutto da buttare...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-07-2007 10:26  
Sicuramente l'ultima di richmond mi ha incrinato un pò i testicoli, anche perchè non aveva alcun senso.
Ma anche Mescal ultimamente sta pericolosamente venendo fuori, il suo nuovo ruolo di provocatore controllato è di un noioso fuori dal comune, oltre che davvero penosa.
In lista quella di alzayd con ayrtonit è illeggibile.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 16-07-2007 10:28  
quote:
In data 2007-07-16 10:26, HistoryX scrive:
Sicuramente l'ultima di richmond mi ha incrinato un pò i testicoli, anche perchè non aveva alcun senso.
Ma anche Mescal ultimamente sta pericolosamente venendo fuori, il suo nuovo ruolo di provocatore controllato è di un noioso fuori dal comune, oltre che davvero penosa.
In lista quella di alzayd con ayrtonit è illeggibile.

Tu invece che tipo di provocatore sei?

Maresca

Inviato: 16-07-2007 10:31  
Comunque mi hai suggerito la risposta al sondaggio: le più noiose sono senza ombra di dubbio le polemiche di HistoryX.

HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-07-2007 13:51  
ahahah!...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 16-07-2007 15:30  
quote:
In data 2007-07-14 18:41, Petrus scrive:
la polemica più noiosa sarà quella che inevitabilmente scaturirà nelle pieghe di questo topic

Ahahahaha! Non sono d'accordo, però.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 16-07-2007 15:34  
quote:
In data 2007-07-16 10:31, Maresca scrive:
Comunque mi hai suggerito la risposta al sondaggio: le più noiose sono senza ombra di dubbio le polemiche di HistoryX.

Più che altro perchè polemizza da solo.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.016314 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd