Autore |
Quale british band nella vostra leggenda personale? |
McMurphy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 24-06-2007 23:52 |
|
quote: In data 2007-06-24 22:08, roccomedia scrive:
(ma la mia generazione è cresciuta con i Duran e gli Spandau)
|
Solo se eri un paninaro... gli altri ascoltavano anche who, led, pink floyd, dire straits... anche negli anni 80. |
|
Hias84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Mar 2007 Messaggi: 1262 Da: Serravalle Pistoiese (PT)
| Inviato: 25-06-2007 00:01 |
|
quote: In data 2007-06-24 23:25, thetourist scrive:
non so scegliere tra
genesis
police
dire straits
ora, non è che me ne intenda molto, sicuramente a livello di bravura non saranno i migliori, pero' per me hanno un grande valore affettivo e mi ricordano la mia prima adolescenza
fuori sondaggio dico i radiohead
|
Beh, non fasciarti la testa prima d'essertela rotta, ti assicuro che le band che hai citato sono state sicuramente tra le migliori anche per quanto riguarda il lato tecnico... non che il progressive sia il mio genere preferito (sebbene suoni in un gruppo che si rifà principalmente a questo sound), ma certe composizioni dei Genesis (e quando parlo dei Genesis, come già specificato, intendo l'era Gabriel, cioè solo i primi dischi fino a "The Lamb...") sono davvero fantastiche... Tutti validissimi musicisti, almeno questa è la mia opinione. Poi, Sting è stato un ottimo bassista e Mark Knopfler probabilmente uno dei migliori chitarristi degli anni '80. Erano dei numeri uno, dai retta. Certo, a livello di tecnica ci starebbero anche i Pink Floyd (e non solo a livello di tecnica)... ma vabbè. Infine, i Radiohead: come già detto, a mio avviso la più grande band del pianeta.
Tranquillizzati, hai ottimi gusti.
_________________ Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche) |
|
Indhja
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 25 Ago 2005 Messaggi: 545 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 25-06-2007 00:16 |
|
quote: In data 2007-06-24 22:08, sandrix81 scrive:
più che altro è clamorosamente inutile l'opzione "Tutti".
|
può essere anche che ci sia anche solo una persona che "clamorosamente" invece li ascolta tutti indipendentemente dalle diversità di generi e stili...non siamo tutti uguali immagino...
alla faccia dei generismi e delle disquisizioni musico-intellettuali
_________________ "L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain
"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-06-2007 00:25 |
|
ma mi sembrava che il sondaggio chiedesse quale dei gruppi si preferisce, non quale si ascolta.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Indhja
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 25 Ago 2005 Messaggi: 545 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 25-06-2007 00:31 |
|
'mmazza manco una virgola passa eh... "ascolta" l'ho usato per non scrivere la solita formula...
il senso comunque rimane invariato: se a me piacciono tutti? se li contrappongo ad altra musica? divento, io utente, inutile ?
è una possibilità, non tanto remota e non tanto surreale, che ci sia qualcuno che adori, ami, preferisca, veneri, abbia come musica di riferimento, una serie di band inglesi che magari in comune hanno solo la nazionalità. Niente di ignobile e niente di metafisico.
Me la passi,prof?
_________________ "L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
|
Maresca
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 25-06-2007 00:43 |
|
quote: In data 2007-06-25 00:25, sandrix81 scrive:
ma mi sembrava che il sondaggio chiedesse quale dei gruppi si preferisce, non quale si ascolta.
|
ma non chiede il gruppo preferito, ma quello "nella leggenda personale"... |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-06-2007 00:59 |
|
quote: In data 2007-06-25 00:31, Indhja scrive:
se a me piacciono tutti?
| mi va benissimo, ma i sondaggi si fanno per chiedere una preferenza, altrimenti non ha senso votare...
e se a uno piacciono tutti tranne uno?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Indhja
| Inviato: 25-06-2007 01:04 |
|
scrive che gli piacciono tutti tranne uno.
Io ti ho specificato più su come intendevo la preferenza, può essere che io li prediliga tutti rispetto a -chenneso- ad altre band di Oompalandia...
|
sandrix81
| Inviato: 25-06-2007 01:10 |
|
ho capito, e non dico che non sia possibile o sensato, solo che non mi pare una risposta adeguata al sondaggio.
ma magari è solo deformazione professionale...
|
Indhja
| Inviato: 25-06-2007 01:15 |
|
non sarà adeguata ma non è inutile. io non sceglierei mai tutte, e deduco nemmeno tu ma siamo una miriade di ascoltatori di musica, c'è chi non "mischia" e c'è chi lo fa. Io scrivo ed espongo da umile e comune ascoltatrice.
Il dibattito è buonose è sulla musica non sulle scelte poco sensate degli altri.
|
Janet13 ex "vinegar"
![](/forum/images/star_modx.gif)
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 25-06-2007 09:50 |
|
Tra quelli in lista sicuramente Queen e Beatles...(MANCANO I JETHRO TULL!!!!!!)
ma ho votato altro perchè amo l'attuale brit rock, quello più indie: oltre i Blur, gli Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Bloc Party, Kaiser Chiefs, The Long Blondes ( ), Maximo Park.
Pazienza se verrò considerata un'eretica, ma sono il genere che ascolto di più in assoluto...
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
Maresca
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 25-06-2007 09:52 |
|
quote: In data 2007-06-25 09:50, Janet13 scrive:
(MANCANO I JETHRO TULL!!!!!!)
|
E' un gruppo del piffero. Letteralmente... |
|
Janet13 ex "vinegar"
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 25-06-2007 09:54 |
|
|
Maresca
| Inviato: 25-06-2007 09:56 |
|
Ehm, non solo in senso letterale...
Qualcosina mi piace anche, ma in generale considero il progressive una delle peggiori sciagure abbattutesi sull'umanità.
|
|
Janet13 ex "vinegar"
| Inviato: 25-06-2007 09:57 |
|
|