| Autore |
Quale non potrebbe garbarvi meno |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 22-06-2007 10:04 |
|
Cosa intendi per Metal?
Se intendi,che ne so,Korn e simili ok...ma se per esempio parli di gruppi tipo Slipknot no,non mi piace.
E poi latino americano e musica neomelodica napoletana.Da Merola a Giggi D'alessio passando per i vari tamarrissimi,ingellatissimi, comicissimi pseudo cantanti che vogliono scimmmiottare i loro guru di cui sopra che a loro volta già fanno cagare,rovinando tra l'altro il nome di una musica bellissima come quella napoletana che,quella sì, è famosa nel mondo e a ragion veduta. |
|
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 22-06-2007 10:09 |
|
dance e house.
tutti gli altri (a parte il metal che mi piace) sono sopportabili (alle volte piacevoli) per brevi intervalli
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-06-2007 10:16 |
|
scusate ma chris isaak non è country? a me piace un sàc. non ho trovato brutte neppure quelle poche canzoni che ho beccato di faith hill o di shania twain.
secondo me il country non è così malaccio, anzi. trovo decisamente peggio le canzoni latinoamericane, brasiliane (tipo quelle che si trovano nella raccolta "cafe de mar"). mi viene proprio l'orticaria seguita dal nervosismo con quel genere lì. poi vabbè detesto l'house, la musica (musica...RUMORE!) tuztuz e il genere napoletano alla gigi d'alessio e compagni passati presenti e futuri!
Will embrace the world in grey.
And the sun will set for you.
Sometimes beginnings aren't so simple
Sometimes goodbye's the only way.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 22-06-2007 alle 10:18 ] |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 22-06-2007 10:33 |
|
quote: In data 2007-06-22 10:16, mulaky scrive:
scusate ma chris isaak non è country?
|
No. |
|
Maresca
| Inviato: 22-06-2007 10:36 |
|
quote: In data 2007-06-22 01:43, Deeproad scrive:
Boh, a me complessivamente piace. Cioè, c'è anche molta merda, ma non più di quanta ce ne sia nell'ambito di tanti altri generi.
|
Ma sicuramente, è un genere che ha la sua dignità, ma è una palla assurda. Non per nulla Tim Burton ci uccideva i marziani in Mars Attacks!...
In fondo il country è il corrispettivo americano della roba tipo Ricchi e Poveri, Al Bano e Romina...
|
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 22-06-2007 10:49 |
|
Nutro un profondo odio nei riguardi della musica house. Fin da quando sono venuto a conoscenza di questo genere di schifezza, non ho mai capito come si possa ascoltare per ore un insieme di rumori uniti alla cazzo di cane. Non è musica, ma semplicemente fare tuztuztuz sino a vedere la gente esaurita. Cagare il cazzo per una notte intera con suoni osceni che non hanno nulla a che vedere con la nobil arte.
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 21-07-2002 00:38 |
|
quote: In data 2007-06-21 21:47, Maresca scrive:
Di sicuro il country è la musica più inascoltabile che esista, a differenza del folk, che nella lettura, ad esempio, di un Bob Dylan, può essere meraviglioso.
|
La distinzione fra country e folk è tanto nitida?
Per me no.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Maresca
| Inviato: 22-06-2007 17:38 |
|
quote: In data 2002-07-21 00:38, Julian scrive:
quote: In data 2007-06-21 21:47, Maresca scrive:
Di sicuro il country è la musica più inascoltabile che esista, a differenza del folk, che nella lettura, ad esempio, di un Bob Dylan, può essere meraviglioso.
|
La distinzione fra country e folk è tanto nitida?
Per me no.
|
Beh negli Stati Uniti la distinzione tra i due generi è abbastanza netta, basta dare un'occhiata alla fondamentale Wikipedia inglese.
Bisognerebbe forse prendere in considerazione anche il folk italiano ed europeo, visto che il sondaggio non è limitato alla musica americana... |
|
Julian
| Inviato: 22-06-2007 17:45 |
|
Sì sì la distinzione c'è...però a livello di sonorità non vedo un abisso, e trovo difficile amare il folk e considerare in toto merda il country.
Poi boh...si tratta di gusti.
Comunque, io resto sempre più convinto del fatto che in pochi conoscono veramente i tantissimi capolavori regalati dall'hip-pop classico, e soprattutto i moderni dischi hip-pop.
Provate con cLOUDDEAD, Kill the Vultures, Dalek, El-p...o con i grandi della "sample-based music", come Dj Shadow o Madlib.
Probabilmente continuerete a non apprezzare il genere, però forse capirete che non è "tutto una merda". Perchè io di lavori come il debutto dei cLOUDDEAD o "Necro Negro Nekros" di Dalek ne ho sentiti pochi, anche e soprattutto a livello musicale.
L'hip-pop con loro è diventato materia "astratta", plasmabile, conducibile verso lidi jazz, ambientali, psichedelici.
Con basi geniali, ritmiche imprevedibili, rime irrestistibili.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Julian
| Inviato: 22-06-2007 17:54 |
|
quote: In data 2007-06-22 10:04, Hamish scrive:
Cosa intendi per Metal?
Se intendi,che ne so,Korn e simili ok...ma se per esempio parli di gruppi tipo Slipknot no,non mi piace.
|
Secondo me, oltre che il generale feeling che ciascuno di noi sente con certe sonorità, ad incidere è la qualità degli artisti che si conosce in un determinato settore.
Prima di quelli che hai citato ci sono 1.000.000 di gruppi metal, tantissimi sottogeneri anche molto diversi fra loro..
a me ad esempio piacciono thrash e death metal, ma non epic e power.
Dare una valutazione complessiva su fenomeni così vasti è difficilissimo.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Maresca
| Inviato: 22-06-2007 18:00 |
|
quote: In data 2007-06-22 17:45, Julian scrive:
Sì sì la distinzione c'è...però a livello di sonorità non vedo un abisso, e trovo difficile amare il folk e considerare in toto merda il country.
Poi boh...si tratta di gusti.
Comunque, io resto sempre più convinto del fatto che in pochi conoscono veramente i tantissimi capolavori regalati dall'hip-popclassico, e soprattutto i moderni dischi hip-pop.
Provate con cLOUDDEAD, Kill the Vultures, Dalek, El-p...o con i grandi della "sample-based music", come Dj Shadow o Madlib.
Probabilmente continuerete a non apprezzare il genere, però forse capirete che non è "tutto una merda". Perchè io di lavori come il debutto dei cLOUDDEAD o "Necro Negro Nekros" di Dalek ne ho sentiti pochi, anche e soprattutto a livello musicale.
L'hip-pop con loro è diventato materia "astratta", plasmabile, conducibile verso lidi jazz, ambientali, psichedelici.
Con basi geniali, ritmiche imprevedibili, rime irrestistibili.
|
Io infatti non amo affatto il folk in generale, alcune sue manifestazioni le trovo davvero pesanti... comunque in ogni genere c'è sempre qualche artista importante che vale la pena ascoltare.
Per il resto hai ragione sull'hip-hop, non lo conosco quanto te ma credo che da parte del pubblico degli altri generi (a differenza che tra i musicisti, che lo guardano tutti con molto interesse) sia vittima di forti pregiudizi. |
|
Julian
| Inviato: 22-06-2007 18:04 |
|
E' vero, anche se questi pregiudizi sicuramente sono in parte fondati (leggasi: MTV che da almeno 6-7 anni ci tritura le palle con hip-pop plastificato ed orrendo).
Proprio per questo ci tenevo a precisare che l'hip-pop è sì la robaccia di MTV, ma è anche molto, molto altro.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 22-06-2007 alle 18:05 ] |
|
Maresca
| Inviato: 22-06-2007 18:09 |
|
quote: In data 2007-06-22 18:04, Julian scrive:
E' vero, anche se questi pregiudizi sicuramente sono in parte fondati (leggasi: MTV che da almeno 6-7 anni ci tritura le palle con hip-pop plastificato ed orrendo).
Proprio per questo ci tenevo a precisare che l'hip-pop è sì la robaccia di MTV, ma è anche molto, molto altro.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 22-06-2007 alle 18:05 ]
|
Però c'è stato un periodo, sui 3-4 anni fa, quando vennero fuori artisti che lo miscelavano con ritmi caraibici e cose del genere, il periodo di Sean Paul e altri di cui non ricordo più i nomi, che anche l'hip-hop commerciale era piuttosto innovativo, ovviamente confrontandolo con le rispettive manifestazioni commerciali degli altri generi. Doveva essere uno dei momenti in cui il mainstream si fa la sua periodica pera di underground... |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 22-06-2007 18:11 |
|
quote: In data 2007-06-22 10:36, Maresca scrive:
Boh, a me complessivamente piace. Cioè, c'è anche molta merda, ma non più di quanta ce ne sia nell'ambito di tanti altri generi.
|
Ma sicuramente, è un genere che ha la sua dignità, ma è una palla assurda. Non per nulla Tim Burton ci uccideva i marziani in Mars Attacks!...
In fondo il country è il corrispettivo americano della roba tipo Ricchi e Poveri, Al Bano e Romina...
|
Oh Signore! E tu pensi che poeti e cantastorie come Willy Nelso,Waylong Jannings,Hank Wiliams,Kris Kristopherson ecc. siano da mettere sullo stesso piano di Albano e Romina? E tutta quella schiera di musicisti meravigliosi dell'area di Nashville,virtuosi della chitarra in tutte le salse,del banjo,del dobro,della pedal steel,il cui lavoro di recupero nonchè di evoluzione di sonorità tradizionali che sarebbero andate perse,siano dei coglioni paragonabili ai musicanti delle orchestre di liscio?
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Maresca
| Inviato: 22-06-2007 18:15 |
|
quote: In data 2007-06-22 18:11, eltonjohn scrive:
quote: In data 2007-06-22 10:36, Maresca scrive:
|
|
Oh Signore! E tu pensi che poeti e cantastorie come Willy Nelso,Waylong Jannings,Hank Wiliams,Kris Kristopherson ecc. siano da mettere sullo stesso piano di Albano e Romina? E tutta quella schiera di musicisti meravigliosi dell'area di Nashville,virtuosi della chitarra in tutte le salse,del banjo,del dobro,della pedal steel,il cui lavoro di recupero nonchè di evoluzione di sonorità tradizionali che sarebbero andate perse,siano dei coglioni paragonabili ai musicanti delle orchestre di liscio?
|
Cos'è esattamente che hai contro il liscio e contro Al Bano?
Comunque ripeto che il mio era un discorso generico, di gusto, complessivo, partendo dal tipico pezzo country che si ascolta quando trasmettono la classifica dei dischi country di Billboard, non su tutti gli artisti di un genere. Altrimenti non sarebbe possibile votare in questo sondaggio... |
|
|