FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Heat di Michael Mann è un capolavoro?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Heat di Michael Mann è un capolavoro?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Heat di Michael Mann è un capolavoro?
9 42.9%
No 8 38.1%
Macchè, fa proprio cagare. 4 19%
Totale 21 100%

Autore Heat di Michael Mann è un capolavoro?
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 21-11-2006 13:45  
ma avevo capito...ed in effetti, un capolavoro è proprio quello che intendi tu..però nel senso "volgare" e basso del termine, a mio avviso, collateral, non può essere considerato capolvaro (in senso assoluto insomma)...
d'accordissimo invece sul fatto che, per come intendi tu il termina capo-lavoro, collateral lo è...e lo è anche di brutto...
nessuno ha mai "fatto l'azione" così come l'ha fatta mann

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-11-2006 13:48  
cmq per me lo è anche da un punto di vista volgare

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 21-11-2006 13:49  
quindi è vero che giudichi collateral superiore a heat ed a manhunter

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-11-2006 14:01  
è diverso (soprattutto da manhunter)però si.
Molto più compatto, perfetto per tempi, concetto/metafora alla base del film, e aspetti tecinici.
Ho un debole per tutto il cinema di Mann e Collateral secondo me è il suo miglior film in ogni senso e direnzione.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 21-11-2006 14:29  
concordo sulla solidità e sulle "potenza" stilistica....impressionante in collateral e non so come abbia fatto mann, a pensare di strutturare determinate scene in quella maniera...cioè da dove ha preso spunto?
veramente è riuscito a pensare tutto di sana pianta?

Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 22-11-2006 20:01  
E' una domanda retorica?
certo che lo è!

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.005563 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd