Autore |
un motivo per cui mi vergogno di essere italiano/a |
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 24-11-2005 19:40 |
|
ho votato quella roba dell'espressione geografica
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 24-11-2005 alle 19:40 ] |
|
allmylove
 Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 5254 Da: Como (CO)
| Inviato: 24-11-2005 19:43 |
|
quote: In data 2005-11-24 19:37, stilgar scrive:
Io in realtą sono indeciso tra il presidente del consiglio e il leader dell'opposizione. Stiamo messi bene...
|
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 24-11-2005 19:47 |
|
L'esser un popolo di pecoroni.Il resto vien da sč,Silvio mica si troverebbe dov'č se qualcuno non l'avesse votato e rivotato,noi abbiamo ciņ che ci meritiamo cribbio! |
|
AnnaScott
 Reg.: 15 Ott 2004 Messaggi: 289 Da: genova (GE)
| Inviato: 24-11-2005 20:56 |
|
Beh! vergognarmi proprio no!
Io che c'entro se abbiamo il presidente del consiglio che ci ritroviamo?
Io non l'ho scelto, me lo son trovato.
Quindi so che non devo vergognarmi di nulla.
_________________ Quando pensi che la vita ti abbia gią presentato tutti i conti da pagare, ti accorgi che hai ancora un debito. Prima o poi devi pagare anche quello... |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 24-11-2005 21:08 |
|
GLI ITALIANI SI LAVANO POCO
_________________ eh? |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 24-11-2005 21:15 |
|
quote: In data 2003-07-03 14:16, gatsby scrive:
Questo topic č sbagliato.
L'errore č insito nella domanda.
Se votassi il comportamento degli italiani all'estero, il fatto che identifichi il problema e lo commenti come un atteggiamento tale da vergognarsi, sicuramente esclude il fatto che io mi comporti nello stesso modo.
Se sņ che quello č un modus operandi errato sicuremente non lo pratico anch'io.
Quindi non mi vergogno di me stesso, ma denigro gli altri che seguono tale comportamento.
Invece di essere un'esame della nostra coscienza diventa quindi questo il pretesto per erigerci a giudici che emettono giudizi negativi come se veramente se ne avesse il diritto e l'inestą intellettuale.
Io mi posso vergognare solo di me stesso, senza allargare le mie colpe e i miei difetti agli altri.
Mi vergogno di una decina di cose al giorno,
mi vergogno di star qui a scrivere invece che a studiare,
mi vergogno di prendere ogni tanto la macchina quando potrei andare a piedi o in autobus
mi vergogno nel non dare una mancia al barbiere
e mi vergogno quando mangio cose che sņ che non rispettano il mio corpo.
Perņ mi vergogno di me stesso, e mai degli altri.E se c'č qualcuno che la pensa diversamente da me non mi vergogno per lui, ma rispetto le sue idee e cerco di capirne i motivi.Se lo deridessi o prendessi in giro le sue idee sarei giustificato a provar vergogna di me stesso, ma non me ne renderei conto.
|
questa č una risposta
e diciamolo: all'estero non mancano le occasioni in cui vi č motivo di essere fieri di essere italiani
proprio il contrario di quanto si vorrebbe far credere
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 27-11-2005 01:30 |
|
a parte il presidente
perche siamo un popolo di raccomandati!!!!
_________________ UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI
IL SIGNORE DEGLI ANELLI |
|
VictimDown
 Reg.: 15 Gen 2005 Messaggi: 3183 Da: Sant'Antonino (TO)
| Inviato: 27-11-2005 11:46 |
|
Direi la quarta opzione
_________________ NO TAV |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 27-11-2005 11:56 |
|
non do la colpa a silviuccio, bensģ a noi che siamo una mandria di pecoroni!!!
_________________ Che č fą...te 'meną?! |
|
Franz69
 Reg.: 07 Ott 2005 Messaggi: 226 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-11-2005 11:17 |
|
Ho votato... il presidente del consiglio (ma solo ed esclusivamente in questo particolarissimo sondaggio!!!!!! ), includendo in questa scelta le prime due opzioni che avrei anche votato se non ci fosse stato il richiamo fortissimo del Berluska... ma votare per quest'ultimo include le citate prime due opzioni... infatti solo un popolo di pecoroni e di menefreghisti avrebbe potuto eleggerlo!!!!
Infatti per me il problema italiano non č nemmeno Berluska in sč quanto che la societą italiana abbia potuto esprimere un personaggio del genere... non č casuale che sia nato in Italia, infatti, e non in Germania o Francia, per esempio... se penso a qualcosa di simile penso agli USA e a Bush, altro sistema sociale e altro presidente che davvero non mi piacciono...
Ciao!!!!
Franco
_________________ Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti... |
|