FilmUP.com > Forum > Sondaggi - un motivo per cui mi vergogno di essere italiano/a
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > un motivo per cui mi vergogno di essere italiano/a   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
un motivo per cui mi vergogno di essere italiano/a
L'ESSERE UN POPOLO DI PECORONI 6 12.5%
L'INDIVIDUALISMO E IL MENEFREGHISMO 4 8.3%
LO SPIRITO DI ADATTAMENTO 0 0%
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 20 41.7%
IL LEADER DELL'OPPOSIZIONE 3 6.3%
L'ITALIA E' SOLO UN'ESPRESSIONE GEOGRAFICA 3 6.3%
L'ESTEROFILIA 1 2.1%
IL CINEMA ITALIANO 3 6.3%
NON TROVO MOTIVI, ANCHE VOLENDO 5 10.4%
ALTRO 3 6.3%
Totale 48 100%

Autore un motivo per cui mi vergogno di essere italiano/a
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-11-2005 19:40  
ho votato quella roba dell'espressione geografica

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 24-11-2005 alle 19:40 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 24-11-2005 19:43  
quote:
In data 2005-11-24 19:37, stilgar scrive:
Io in realtą sono indeciso tra il presidente del consiglio e il leader dell'opposizione. Stiamo messi bene...

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 24-11-2005 19:47  
L'esser un popolo di pecoroni.Il resto vien da sč,Silvio mica si troverebbe dov'č se qualcuno non l'avesse votato e rivotato,noi abbiamo ciņ che ci meritiamo cribbio!

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnaScott

Reg.: 15 Ott 2004
Da: genova (GE)
Inviato: 24-11-2005 20:56  
Beh! vergognarmi proprio no!
Io che c'entro se abbiamo il presidente del consiglio che ci ritroviamo?
Io non l'ho scelto, me lo son trovato.
Quindi so che non devo vergognarmi di nulla.

Visualizza il profilo di AnnaScott  Invia un messaggio privato a AnnaScott    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 24-11-2005 21:08  
GLI ITALIANI SI LAVANO POCO

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-11-2005 21:15  
quote:
In data 2003-07-03 14:16, gatsby scrive:
Questo topic č sbagliato.
L'errore č insito nella domanda.
Se votassi il comportamento degli italiani all'estero, il fatto che identifichi il problema e lo commenti come un atteggiamento tale da vergognarsi, sicuramente esclude il fatto che io mi comporti nello stesso modo.
Se sņ che quello č un modus operandi errato sicuremente non lo pratico anch'io.
Quindi non mi vergogno di me stesso, ma denigro gli altri che seguono tale comportamento.

Invece di essere un'esame della nostra coscienza diventa quindi questo il pretesto per erigerci a giudici che emettono giudizi negativi come se veramente se ne avesse il diritto e l'inestą intellettuale.

Io mi posso vergognare solo di me stesso, senza allargare le mie colpe e i miei difetti agli altri.
Mi vergogno di una decina di cose al giorno,
mi vergogno di star qui a scrivere invece che a studiare,
mi vergogno di prendere ogni tanto la macchina quando potrei andare a piedi o in autobus
mi vergogno nel non dare una mancia al barbiere
e mi vergogno quando mangio cose che sņ che non rispettano il mio corpo.

Perņ mi vergogno di me stesso, e mai degli altri.E se c'č qualcuno che la pensa diversamente da me non mi vergogno per lui, ma rispetto le sue idee e cerco di capirne i motivi.Se lo deridessi o prendessi in giro le sue idee sarei giustificato a provar vergogna di me stesso, ma non me ne renderei conto.

questa č una risposta

e diciamolo: all'estero non mancano le occasioni in cui vi č motivo di essere fieri di essere italiani
proprio il contrario di quanto si vorrebbe far credere

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 27-11-2005 01:30  
a parte il presidente
perche siamo un popolo di raccomandati!!!!

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 27-11-2005 11:46  
Direi la quarta opzione

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 27-11-2005 11:56  
non do la colpa a silviuccio, bensģ a noi che siamo una mandria di pecoroni!!!

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-11-2005 11:17  
Ho votato... il presidente del consiglio (ma solo ed esclusivamente in questo particolarissimo sondaggio!!!!!! ), includendo in questa scelta le prime due opzioni che avrei anche votato se non ci fosse stato il richiamo fortissimo del Berluska... ma votare per quest'ultimo include le citate prime due opzioni... infatti solo un popolo di pecoroni e di menefreghisti avrebbe potuto eleggerlo!!!!
Infatti per me il problema italiano non č nemmeno Berluska in sč quanto che la societą italiana abbia potuto esprimere un personaggio del genere... non č casuale che sia nato in Italia, infatti, e non in Germania o Francia, per esempio... se penso a qualcosa di simile penso agli USA e a Bush, altro sistema sociale e altro presidente che davvero non mi piacciono...

Ciao!!!!

Franco

Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.007286 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd