FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Crocefisso nelle scuole
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Crocefisso nelle scuole   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 Pagina successiva )
Crocefisso nelle scuole
Lo toglierei sicuramente 27 52.9%
Non lo toglierei assolutamente 15 29.4%
Ho molti dubbi al riguardo 2 3.9%
Mi è indifferente 7 13.7%
Totale 51 100%

Autore Crocefisso nelle scuole
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 11-09-2005 16:22  
quote:
In data 2005-09-11 16:20, Marienbad scrive:
Non ho letto il dibattito in corso (questo perchè di rencente ho deciso di non leggere tutte le discussioni dove appare l'utente Futurist), però al sondaggio dico:
non vedo perchè all'interno di una scuola ci sia il bisogno di un crocifisso, esiste un nesso?

Penso che sia una sorta di rinforzo al muro maestro...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Inviato: 11-09-2005 16:25  
quote:
In data 2005-09-11 16:19, liliangish scrive:
quote:
In data 2005-09-11 15:48, roccomedia scrive:

Anche.....però se la mia maestra delle elementari avesse fatto una cosa simile ne sarei rimasto traumatizzato (peggio di come già sono...)....anche perchè la mia maestra delle elementari era una suora....

mi dispiace per te.

del resto anch'io ho avuto i miei traumi: la maestra a scuola ci faceva dire tutti i giorni l'ave maria e il padre nostro.

e a maggio, il mese della madonna, tutti i giorni rompeva l'anima perché le portassi le margherite del giardino di mia nonna per ornare l'altarino della classe...

sono cose che ti segnano per la vita.

[/quote]

Minchia....la mia dislessia si è aggravata in modo disumano.....avevo sempre letto "Lilianenglish" ed invece ora mi accorgo che è "Liliangish"....vedi che trauma provoca andare a scuola dalle suore....

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Da: Parma (PR)
Inviato: 11-09-2005 16:25  
Nessuno abbilga i musulmani o i buddisti ad essere cristiani.

Ciò non toglie che QUI in Italia la religione predominante e tradizionale è il cattolicesimo.

Il crocifisso deve stare su.
Che poi un italiano non sia religioso e se ne freghi questo non vuol dire nulla.
Ma ogni paese ha la sua identità, e la nostra identità religiosa è quella cattolica.

Quindi è giusto essere aperti agli immigrati, è giusto che siano trattati come tutti, ma non è giusto che ci impongano la loro religione o ci facciano problemi su cose inerenti alla nostra.

Semmai sarebbe corretto appendere anche altri simboli.
Non certo togliere il nostro.

Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-09-2005 16:26  
Allora è necessario.
Non c'è più nulla da dibattere.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 11-09-2005 16:27  
quote:
In data 2005-09-11 16:25, Kitano1982 scrive:

Ma ogni paese ha la sua identità, e la nostra identità religiosa è quella cattolica.

Ma aggiornati

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
quote:
In data 2005-09-11 16:25, Kitano1982 scrive:
Nessuno abbilga i musulmani o i buddisti ad essere cristiani.

Ciò non toglie che QUI in Italia la religione predominante e tradizionale è il cattolicesimo.

Il crocifisso deve stare su.
Che poi un italiano non sia religioso e se ne freghi questo non vuol dire nulla.

Quindi è giusto essere aperti agli immigrati, è giusto che siano trattati come tutti, ma non è giusto che ci impongano la loro religione o ci facciano problemi su cose inerenti alla nostra.

Semmai sarebbe corretto appendere anche altri simboli.
Non certo togliere il nostro.

il nostro? e da quando il tuo è anche mio?

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

quote:
In data 2005-09-11 16:26, Marienbad scrive:
Allora è necessario.

Si....ma come detto altrove è rimpiazzabile con la locandina di un film a luce rossa...

Marienbad

Inviato: 11-09-2005 16:28  
quote:
In data 2005-09-11 16:27, roccomedia scrive:
quote:
In data 2005-09-11 16:26, Marienbad scrive:
Allora è necessario.

Si....ma come detto altrove è rimpiazzabile con la locandina di un film a luce rossa...

Mi sembra risponda molto meglio all'identità del nostro paese!

Kitano1982

Inviato: 11-09-2005 16:29  
Il nostro significa quello della maggioranza degli italiani come è sempre stato.
Che fastidio ti da un crocifisso sul muro se sei atea? Nessuno.
Chi invece è cristiano e frequenta l'ora di religione ha diritto ad averlo se lo desidera.

Nessuno infatti ti obbliga a frequentare lezioni di religione.

Come gia ho detto sarebbe semmai corretto appendere anche altri simboli per altre minoranze religiose.

Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-09-2005 16:31  
quote:
In data 2005-09-11 16:25, roccomedia scrive:
Minchia....la mia dislessia si è aggravata in modo disumano.....avevo sempre letto "Lilianenglish" ed invece ora mi accorgo che è "Liliangish"....vedi che trauma provoca andare a scuola dalle suore....

non preoccuparti, la maggiorparte degli utenti ritiene che il mio nick sia lilanglish o lilyannegish o liljagisc, a seconda dell'utente/utentessa con cui mi sta confondendo in quel momento.

e comunque non preoccuparti sempre e solo di te stesso, pensa anche a che trauma avrai dato tu a quelle povere suore...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Inviato: 11-09-2005 16:31  
Rinnegando la religione cristiana e dicendo che si addice molto di piu all'italia una locandina a luci rosse fate un ragionamento sbagliato.

State valutando le cose semplicemente guardando a questo momento storico presente.

Le radici di un popolo, le tradizione, le origini sono una cosa importante.
Non si dimenticano così da un giorno all'altro.

Integrarsi con altri popoli e altre religioni significa accogliere le loro idee non cancelare le nostre.

Marienbad

Inviato: 11-09-2005 16:32  
quote:
In data 2005-09-11 16:29, Kitano1982 scrive:
Il nostro significa quello della maggioranza degli italiani come è sempre stato.
Che fastidio ti da un crocifisso sul muro se sei atea? Nessuno.
Chi invece è cristiano e frequenta l'ora di religione ha diritto ad averlo se lo desidera.

Nessuno infatti ti obbliga a frequentare lezioni di religione.

Come gia ho detto sarebbe semmai corretto appendere anche altri simboli per altre minoranze religiose.

Ecco si, hai sollevato un'altro punto importante.
Io, l'ora di religione cattolica la sostituirei con un corso di politeismo a carattere unicamente culturale.

roccomedia

Inviato: 11-09-2005 16:33  
quote:
In data 2005-09-11 16:31, liliangish scrive:
quote:
In data 2005-09-11 16:25, roccomedia scrive:

non preoccuparti, la maggiorparte degli utenti ritiene che il mio nick sia lilanglish o lilyannegish o liljagisc, a seconda dell'utente/utentessa con cui mi sta confondendo in quel momento.

e comunque non preoccuparti sempre e solo di te stesso, pensa anche a che trauma avrai dato tu a quelle povere suore...

E' vero...ricordo in quel periodo un paio di suicidi sospetti....pensavo fosse stata la bambina di "Omen IV" ma adesso mi stai illuminando....

Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 11-09-2005 16:33  
E' una stronzata retaggio di un educazione castrante e bacchettona,al limite lo vedrei bene in aula durante la lezione di religione (dove ho trascorso alcune delle ore più inutili della mia vita).
L'unico prete buono e onesto,coerente è quello che adesso stà in africa o in qualche altro buco di merda di questo schifoso mondo ad allieviare le sofferenze altrui.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Inviato: 11-09-2005 16:34  
Vedi che sbagli ancora Mrienbad.
Così cancelli le nostre radici sopprimendo l'ora di religione.

E' corretto invece nell'ora di religione, poter scegliere fra essa, o fra un 'ora di altra religione, o un ora vuota per chi non crede in un cazzo.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 Pagina successiva )

0.010044 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd