Autore |
Qual è stato il vostro primo lavoro? |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 28-07-2006 23:45 |
|
quote: In data 2006-07-28 18:40, mulaky scrive:
quote: In data 2006-07-28 18:22, martha72 scrive:
A Catania nel 2002 c'è stato il raduno degli alpini.Tutt'altra cosa allora.
|
ah già, il raduno era degli alpini (come scordare la piuma!), ma cmq c'erano entrambi perchè mi ricordo perfettamente di aver parlato con un gruppo di "alpinisti" (autodefinizione).
| Resta però sempre da capire perchè mai gli alpini abbiano deciso di effettuare il loro raduno a Catania...
Rimanendo nel tema del topic il mio primo lavoro retribuito è stato fare volantinaggio nel luglio di qualche anno fa per pagarmi la mia prima vacanza da solo...Un consiglio?Non lo fate!
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
vinuccio
 Reg.: 25 Lug 2006 Messaggi: 289 Da: camerota (SA)
| Inviato: 29-07-2006 00:05 |
|
quote: In data 2006-07-28 23:10, joey080 scrive:
quote: In data 2006-07-28 16:27, mulaky scrive:
ora invece, sempre di mattina, lavoro in una libreria.
|
beata te ...che bel lavoro!!!
|
vero.. .uno dei poschissimi lavori che mi piacerebbe fare...
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 29-07-2006 00:08 |
|
quote: In data 2006-07-28 23:45, Hamish scrive:
Rimanendo nel tema del topic il mio primo lavoro retribuito è stato fare volantinaggio nel luglio di qualche anno fa per pagarmi la mia prima vacanza da solo...Un consiglio?Non lo fate!
|
Ahahaha! Lo sto facendo io in sto periodo. Mi ci sto pagando l'abbonamento allo stadio, però cazzo...che sudate che mi faccio! Trentatrè gradi all'ombra e umidità a palla! E io che devo andare a mettere volantini sui parabrezza delle auto!! Comunque oggi c'è stato un po' più di sollievo: è venuta una mezza tromba d'aria qui a Genova, con tanto di pioggia e grandine, che mi ha fatto interrompere anticipatamente il lavoro, garantendomi ugualmente la paga settimanale e, soprattutto, abbassando la temperatura di alcuni gradi! Ci voleva!
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
vinuccio
| Inviato: 29-07-2006 00:16 |
|
quote: In data 2006-07-29 00:08, RICHMOND scrive:
|
Ahahaha! Lo sto facendo io in sto periodo. Mi ci sto pagando l'abbonamento allo stadio, però cazzo...che sudate che mi faccio! Trentatrè gradi all'ombra e umidità a palla! E io che devo andare a mettere volantini sui parabrezza delle auto!! Comunque oggi c'è stato un po' più di sollievo: è venuta una mezza tromba d'aria qui a Genova, con tanto di pioggia e grandine, che mi ha fatto interrompere anticipatamente il lavoro, garantendomi ugualmente la paga settimanale e, soprattutto, abbassando la temperatura di alcuni gradi! Ci voleva!
|
qui da me invece continua a fare un cazzo di caldo e stare seduti dietro la cassa di un supermercato diventa un massacro, una lotta continua tra l'autocontrollo e il mandare tutti a fanculo (soprattutto quei degifienti che vengono a protestare perchè il prezzo di un prodotto è passato alla cassa con 10 centesimi in più di quanto c'era scritto sul cartellino e pretendono indietro il "maltolto")
| Inviato: 29-07-2006 00:19 |
|
quote: In data 2006-07-29 00:16, vinuccio scrive:
...(soprattutto quei deficenti che vengono a protestare perchè il prezzo di un prodotto è passato alla cassa con 10 centesimi in più di quanto c'era scritto sul cartellino e pretendono indietro il "maltolto")
|
Tu sai di dove sono io, vero?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
RICHMOND
| Inviato: 29-07-2006 00:20 |
|
...(soprattutto quei deficenti che vengono a protestare perchè il prezzo di un prodotto è passato alla cassa con 10 centesimi in più di quanto c'era scritto sul cartellino e pretendono indietro il "maltolto")
|
|
vinuccio
| Inviato: 29-07-2006 00:30 |
|
quote: In data 2006-07-29 00:20, RICHMOND scrive:
|
|
di genovese ne so solo uno che viene a fare la spesa dove sto io, ed è simpatico...
i peggiori sono quei napoletanio che si credono padreterni.. mi stanno sullo stomaco... vengono a fare le vacanze e si scervellano ad arraffare la roba in offerta e risparmiare quanti più centesimi possibile...
ma che palle!! siete in vacanza!! godetevela e nn rompete l'anima a che lavora!!!
| Inviato: 29-07-2006 00:32 |
|
Fanno bene! Risparmiare! Risparmiare innanzitutto!
|
RICHMOND
| Inviato: 29-07-2006 00:32 |
|
Scherzo, eh!
|
Leon308
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 29-07-2006 00:35 |
|
quote: In data 2006-07-29 00:30, vinuccio scrive:
i peggiori sono quei napoletanio che si credono padreterni.. mi stanno sullo stomaco... vengono a fare le vacanze e si scervellano ad arraffare la roba in offerta e risparmiare quanti più centesimi possibile...
ma che palle!! siete in vacanza!! godetevela e nn rompete l'anima a che lavora!!!
|
hai ragione, se non fosse per tutta quella mazzamma che viene durante l'estate lo frequenterei di più il tuo paese...
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
vinuccio
| Inviato: 29-07-2006 00:59 |
|
io ti consiglio di venire a a setembre se puoi.. si sta benissimo...
ma io adoro anche fine maggio....
sono i miei periodi preferiti...
(fine maggio anche perchè cè il meeting del mare... se nn lo conoscete andate qui www.meetingdelmare.it)
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-07-2006 01:06 |
|
quote: In data 2006-07-29 00:05, vinuccio scrive:
quote: In data 2006-07-28 23:10, joey080 scrive:
quote: In data 2006-07-28 16:27, mulaky scrive:
ora invece, sempre di mattina, lavoro in una libreria.
|
beata te ...che bel lavoro!!!
|
vero.. .uno dei poschissimi lavori che mi piacerebbe fare...
|
questo perchè non avete idea di quanta fatica si fa a vendere un libro, quando c'è la schifosa cultura delle fotocopie.
bisogna essere sempre gentili, disponibili, col sorriso a 360gradi, fare l'amica/consigliera specie a quei ragazzi che non conoscono la libreria. è una faticaccia immane, considerando che io sono tutto l'opposto di quanto scritto poco sopra.
per non parlare poi dei litigi che devo fare con certi distributori...
e non si può neppure studiare, perchè si è interrotti con clientela e telefono.
in sintesi: facciamo cadere il velo delle illusioni!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Leon308
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 29-07-2006 01:08 |
|
ora capisco perché odi tanto i libri fotocopiati...
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
mulaky
| Inviato: 29-07-2006 01:08 |
|
|
in effetti l'ho fatto pure io! ad ottobre del 2005, na rottura di palle
(A.D.) |
|
mulaky
| Inviato: 29-07-2006 01:17 |
|
quote: In data 2006-07-29 01:08, Leon308 scrive:
ora capisco perché odi tanto i libri fotocopiati...
|
prima di tutto ti correggo. i libri sono una cosa, le fotocopie un'altra. non esistono libri fotocopiati, ma fotocopie di un libro. un gruppo di fotocopie non può mai essere un libro. un libro ha una copertina, una rilegatura decente, diritti, un formato, un lato del foglio corrisponde ad una pagina e tante altre cose. il libro è un altro mondo, un mondo meraviglioso. la fotocopia è una merda. nn è per il lavoro che faccio, io le odio da sempre. sono sempre stata abituata ai Libri. sono un'altra cosa. le fotocopie sono una merda, oggettivamente. caratteri troppo piccoli, diventano una merda perchè i fogli inevitabilmente si strappano. sono schifosamente ingombranti, per niente comode. io ci perdo l'essere e la vista. e nn ultimo, pare una sciocchezza, ma ho difficoltà a studiarci.
(A.D.) |
|