FilmUP.com > Forum > Sondaggi - credete nell'astrologia e nell'oroscopo dei segni?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > credete nell'astrologia e nell'oroscopo dei segni?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
credete nell\'astrologia e nell\'oroscopo dei segni?
si 2 5.9%
no 14 41.2%
a volte 3 8.8%
sono profondamente contrario 5 14.7%
sono un astrologo 1 2.9%
mi affascina 8 23.5%
altro 1 2.9%
Totale 34 100%

Autore credete nell'astrologia e nell'oroscopo dei segni?
Ecktor

Reg.: 02 Set 2006
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-06-2007 16:50  
secondo me rischiano di influenzarti la vita...e di plagiarti la mente

Visualizza il profilo di Ecktor  Invia un messaggio privato a Ecktor    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-06-2007 16:22  
ma non dire cazzate.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 06-06-2007 16:28  
Ho deciso di non credere mai più all'oroscopo da quando ho letto su un libriccino che le donne dei Gemelli sono mezze frigide. Ah, sì, e da quando ho iniziato a studiare astronomia.

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Inviato: 06-06-2007 16:33  
quote:
In data 2007-06-04 16:50, Ecktor scrive:
secondo me rischiano di influenzarti la vita...e di plagiarti la mente

come lo fa la religione. sono d'accordissimo!naturalmente

rischiano di plagiare la mente ai deboli, non certo a tutti. le persone colte ed intelligenti non si lasciano influenzare da simili stronzate!

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Inviato: 06-06-2007 16:41  
boh, cmq i caratteri nelle linee generali corrispondono ai segni..

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-06-2007 17:14  
quote:
In data 2007-06-06 16:41, Hyperion19 scrive:

Non mi pare. Leggendo le descrizioni caratteriali di qualsiasi segno, troverai sempre qualcosa di tuo e qualcosa di estraneo, visto quanto son vaghe, generiche e talvolta pure un po' contraddittorie. Nel leggerle inoltre siamo mentalmente predisposti a rilevarne i tratti che ci identificano e questo ci rende facili vittime della loro presunta attendibilità.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Inviato: 06-06-2007 17:15  
quote:
In data 2007-06-06 17:14, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-06-06 16:41, Hyperion19 scrive:

Non mi pare. Leggendo le descrizioni caratteriali di qualsiasi segno, troverai sempre qualcosa di tuo e qualcosa di estraneo, visto quanto son vaghe, generiche e talvolta pure un po' contraddittorie. Nel leggerle inoltre siamo mentalmente predisposti a rilevarne i tratti che ci identificano e questo ci rende facili vittime della loro presunta attendibilità.

è stravero

Visualizza il profilo di Ecktor  Invia un messaggio privato a Ecktor    Rispondi riportando il messaggio originario
Ecktor

Inviato: 06-06-2007 17:18  
Deep ha riassunto tutto alla perfezione

LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 06-06-2007 17:39  
Credo che il momento dell'anno in cui si nasce sia collegato, in qualche modo, alle inclinazioni ed al carattere della persona. Non credo, però, all'oroscopo giornaliero o mensile, nè li leggo.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Inviato: 06-06-2007 18:17  
quote:
In data 2007-06-06 17:14, Deeproad scrive:
troverai sempre qualcosa di tuo e qualcosa di estraneo, visto quanto son vaghe, generiche e talvolta pure un po' contraddittorie.

l'astrologia più "seria" comunque non ha come scopo quello di dirti come sei, come è il tuo carattere per filo per segno tipo sei timido audace volenteroso pigro mammone donnaiolo.. etc. ti dice quali sono le esigenze della tua emotività e come tendi a guardare le cose, come gestisci le tue energie, in base a quale ordine di priorità tendi a organizzare la vita. e ci becca. secondo me. con questo io non credo all'astrologia, non è una pratica esoterica né una tecnica divinatoria..!

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Da: Torino (TO)
Inviato: 06-06-2007 19:16  
Sì,sì mi affascina. Mi sono fatta il tema natale con tanto di ascendenti e pianeti che compongono la mia personalità e non sbaglia poi così tanto.

Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Inviato: 08-06-2007 17:12  
quote:
In data 2007-06-06 19:16, Nuvola87 scrive:
Sì,sì mi affascina. Mi sono fatta il tema natale con tanto di ascendenti e pianeti che compongono la mia personalità e non sbaglia poi così tanto.

poverina.....

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-06-2007 17:17  
quote:
In data 2007-06-08 17:12, MARQUEZ scrive:
quote:

poverina.....

tutti i giorni lo sento alla radio e lo leggo sul giornale

e poi seguo alla lettera quello che mi dicono le stelle che guidano la mia vita e mi danno aiuto nei momenti difficili

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Inviato: 08-06-2007 17:26  
quote:
In data 2007-06-08 17:17, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2007-06-08 17:12, MARQUEZ scrive:
quote:

poverina.....

tutti i giorni lo sento alla radio e lo leggo sul giornale

e poi seguo alla lettera quello che mi dicono le stelle che guidano la mia vita e mi danno aiuto nei momenti difficili

da una persona del tuo quoziente intellettivo ci sarebbe da dire che è vero!!

quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 08-06-2007 18:32  
Devo dare ragione a Marquez..astrologia ed oroscopi si basano sul sistema tolemaico secondo cui la Terra è ferma e il Sole e gli altri pianeti le girano intorno.
Grazie a Galileo sappiamo che le cose stanno diversamente: il Sole è immobile e la Terra e gli altri pianeti gli girano intorno oltre che su se stessi.

Ragazzi..sono nozioni che si imparano alle medie...
Anche se non nego che credere nell'oroscopo sia molto comodo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 08-06-2007 alle 18:34 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.008242 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd