FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Qual'è il miglior film girato da Sergio Leone?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Qual'è il miglior film girato da Sergio Leone?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Qual\'è il miglior film girato da Sergio Leone?
Il buono, il brutto, il cattivo 15 38.5%
Per un pugno di dollari 2 5.1%
Per qualche dollaro in piu' 0 0%
C'era una volta il west 3 7.7%
C'era una volta in America 17 43.6%
Giu' la testa 0 0%
Altro 2 5.1%
Totale 39 100%

Autore Qual'è il miglior film girato da Sergio Leone?
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-07-2005 16:22  
Io ho avuto la stessa impressione di Meskal, ma se vuoi approfondire il discorso Godard e dimostrare che mi sbaglio, per me va bene

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-07-2005 16:23  
io piuttosto volevo fare a marien un altro tipo di domanda, lungi da me dall'essere polemico. E' una domanda costruttiva, e non un insulso pretesto per instaurare un litigio.

Cosa intendi tu per "cinema significante"?

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 17-07-2005 16:23  
Dite quello che volete ma per me è un grande
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-07-2005 16:24  
quote:
In data 2005-07-17 16:19, pensolo scrive:
Le impressioni spesso sono sbagliate mio caro... ma è inutile discutere con chi si crede superiore agli altri senza motivo

Potrei dire lo stesso di chi dà giudizi sommari sulle persone.
Scusa, ti ho di nuovo modificato il post.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Inviato: 17-07-2005 16:25  
quote:
In data 2005-07-17 16:22, Marienbad scrive:
Io ho avuto la stessa impressione di Meskal, ma se vuoi approfondire il discorso Godard e dimostrare che mi sbaglio, per me va bene

Impossibile...penso che non ci riuscirei...come tu non riusciresti a modificare le mie di idee.

Sta di fatto che per Godard è solo quello di Fino all'ultimo respiro e del Bandito delle 11...e poco altro.

Fino all'involuzione dei suoi ultimi anni con un cinema che oltre a non avere significato non riesce nemmeno a comunicare quello che vorrebbe esprimere.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 17-07-2005 16:26  
quote:
In data 2005-07-17 16:23, alessio984 scrive:
io piuttosto volevo fare a marien un altro tipo di domanda, lungi da me dall'essere polemico. E' una domanda costruttiva, e non un insulso pretesto per instaurare un litigio.

Cosa intendi tu per "cinema significante"?

Sono certa di poter dire di non aver mai utilizzato questo termine.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 17-07-2005 16:31  
quote:
In data 2005-07-17 16:25, pensolo scrive:
Impossibile...penso che non ci riuscirei...

Sbagliato, se hai le idee chiare come suggerisci di avere, allora non sarebbe in alcun modo difficile sostenere per quale motivo Godard non sia (a tuo avviso) un ottimo regista.
Questione di organizzazione di idee...
Poi se hai fatto le tue sparate un po' a caso, è ovvio che ti sia impossibile formulare un'opinione a riguardo.

quote:
Sta di fatto che per Godard è solo quello di Fino all'ultimo respiro e del Bandito delle 11...e poco altro.

Ed ecco la certezza, attendiamo l'accurata opinione.

quote:
Fino all'involuzione dei suoi ultimi anni con un cinema che oltre a non avere significato non riesce nemmeno a comunicare quello che vorrebbe esprimere.

Per questo ho detto che non è per tutti, questione di cultura.
Godard è un uomo estremamente colto, l'accostamento alla sua arte non deve essere di passività.

Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-07-2005 16:45  
Quto gli interventi di Marien impossibile non condividerli,Leone è sopravvalutato sembra che sia un sport nazionale elevare e beatificare tutti quei registi che riescono a sfondare anche all'estero.
Precisato questo, amo molti film di Leone,che però non ha rivoluzionato nulla,anzi in alcuni casi ha fotocopiato il cinema altrui,pur con un occhio cinematografico notevole,anche aiutato dallo scenografo Tonino delli Colli e dalle musiche di Morricone di importanza assoluta nel suo cinema.
Mi sembra giusto anche il discorso su Tarantino non ha rivoluzionato un bel niente,o meglio ha rivoluzionato solo agli occhi di chi ha una conoscenza parziale del cinema.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 17-07-2005 17:10  
Ecco, condivido assolutamente.
Ma poi figurati, quando si tocca l'unico tipo di cinema italiano che ha avuto un minimo di successo dal neorealismo in poi, si viene subito attaccati.

roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 17-07-2005 17:19  
quote:
In data 2005-07-17 14:54, Marienbad scrive:
Il cinema di Leone ha una profonda impronta estetica, ma sperpera i tempi e gli spazi della sua narrazione facendo perdere ai suoi film una pregnanza dialettica.

e col terapiotapioco come fosse antani...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 17-07-2005 17:22  
quote:
In data 2005-07-17 17:19, roccomedia scrive:
quote:
In data 2005-07-17 14:54, Marienbad scrive:
Il cinema di Leone ha una profonda impronta estetica, ma sperpera i tempi e gli spazi della sua narrazione facendo perdere ai suoi film una pregnanza dialettica.

e col terapiotapioco come fosse antani...

Ci mancava solo un fan di Cicciopazzo.

Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-07-2005 17:33  
quote:
In data 2005-07-17 17:10, Marienbad scrive:
Ecco, condivido assolutamente.
Ma poi figurati, quando si tocca l'unico tipo di cinema italiano che ha avuto un minimo di successo dal neorealismo in poi, si viene subito attaccati.

Intendevo propio questo,anzi ti dirò di più forse se non lo pompavano tanto avrebbe diretto con meno pretenziosità i suoi ultimi 2 film e sarebbero stati ancora migliori.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-07-2005 17:36  
il buono, il brutto, il cattivo.

non so se sia il miglior film che ha girato, ma è quello che mi piace più degli altri.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-07-2005 17:38  
quote:
In data 2005-07-17 15:34, Marienbad scrive:

Visivamente intriganti i film di Leone, ma assolutamente poveri se ne analizziamo le componenti linguistiche.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 17-07-2005 alle 15:38 ]

Questa è proprio blasfemia....a parte che il west non è l'accademia della crusca (e non credo che nella realtà fosse luogo di grandi oratori)....
ma la componente linguistica del cinema di Leone è "ermetica" non povera: Nessuno critica Ungaretti per "M'illumino d'immenso" e allo stesso modo quando Eastwood dice a Wallach :"Dormirò tranquillo perchè il mio peggior nemico veglia su di me"....non ho più bisogno di sentire altro...sono già sazio...il "verbo" è già dentro di me...si può anche chiudere l'audio fino alla fine del film....

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Inviato: 17-07-2005 17:40  
Secondo me su una cosa hai ragione Marien..Godard non è per tutti..ma non certo perchè chi lo apprezza sia intellettualmente superiore agli altri.

Su Leone la mia l'ho detta...rivoluzionario forse no...influenzatore di certo si

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )

0.131703 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd