FilmUP.com > Forum > Sondaggi - pro o contro l'ABORTO ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > pro o contro l'ABORTO ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
pro o contro l\'ABORTO ?
pro 39 76.5%
contro 12 23.5%
Totale 51 100%

Autore pro o contro l'ABORTO ?
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-08-2006 21:43  
Pro!

Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 16-08-2006 21:54  
quote:
In data 2006-08-16 21:42, gay1983 scrive:
in quanto il feto NON è un essere umano

be, in questo non ha perfettamente ragione.. il feto è un essee umano, magari non è ancora formato ma è un essere umano.

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 16-08-2006 21:57  
Tra l'altro, porto la testimonianza di un mio amico di Roma. All'ultimo raduno dei cosiddetti "Papa boys", ovvero i giovani cattolici provenienti da tutto il mondo, si è trovato a pulire le zone loro assegnate per campeggiare e/o bivaccare. Ebbene questi mi ha detto di non aver mai visto tanti preservativi usati buttati nei cestini da quelli più educati, o lasciati in giro da quelli meno. Ed è un ragazzo che si è fatto parecchi raduni e concertoni, per capirci.
Io ho interpreatato la cosa in questo modo, intelligenza e religione son due cose perfettamente scisse e distinte.
E son davvero felice. Perchè a sentire i sondaggi, i giornalisti, gli esperti, gli psicologi, i teologi e tutta la pletora di personaggi che di volta in volta esprimono la loro opinione come protavoce e conoscitori dei giovani, sembra che si stia tornando indietro di decadi e decadi dal punto di vista sociale.
Ma la realtà è ben diversa, la realtà è che l'intelligenza prevale.
E mi ripeto, son felice.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
gay1983

Reg.: 24 Gen 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-08-2006 22:15  
quote:
In data 2006-08-16 21:54, follettina scrive:
quote:

be, in questo non ha perfettamente ragione.. il feto è un essee umano, magari non è ancora formato ma è un essere umano.

ma sai che non è ancora stato appurato con esattezza?

Visualizza il profilo di gay1983  Invia un messaggio privato a gay1983    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-08-2006 22:22  
quote:
In data 2006-08-16 22:15, gay1983 scrive:
quote:
quote:

Secondo me il feto è un cavallo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 16-08-2006 22:24  
quote:
In data 2006-08-16 22:22, Deeproad scrive:
quote:
quote:
quote:

... uno di quelli da corsa...
e poi dicono a me che mi rovino la reputazione con i post che scrivo...

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-08-2006 22:53  
quote:
In data 2006-08-16 22:24, Armando scrive:
e poi dicono a me che mi rovino la reputazione con i post che scrivo...

E' una dura lezione, ma l'importante è apprenderla quanto prima.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 17-08-2006 09:32  
Impedire l'aborto a chi lo desiderasse con una legge è quanto mai sbagliato, come una legge che impedisce di avere figli a una coppia sterile tramite fecondazione eterologa, voluta per motivi religiosi ed etici, quando nostro Signore Gesù Cristo è il primo caso riconosciuto di pargolo nato per fecondazione eterologa
L'aborto non è una scelta da prendersi alla leggera, va molto riflettuta e bisogna ricorrerci solo in certi casi, secondo il buon senso che, purtroppo, come aveva sottolineato qualche utente prima di me, non molti hanno.
Dal mio punto di vista l'aborto è giusto in casi di rischi per la salute della donna, casi di violenza subiti dalla stessa, casi di gravi malformazioni e/o malattie nel nascituro. Per me è una scelta saggia l'aborto pure nel caso in cui la ragazza rimanesse incinta involontariamente (preservativo bucato o pillola che non sortisce effetto), in quanto una gravidanza indesiderata e in un periodo non opportuno può seriamente compromettere la vita futura di una donna (il mondo del lavoro è cinico).
Certo, io ho sentito di casi di persone che abortivano perché avevano programmato di andare in vacanza...a questi gli farei l'aborto su di loro!
In linea di massima sono favorevole e non vedo perché si debba impedire con un divieto la possibilità a tutti di usufruire di questa possibilità...e lo dice uno che ha rischiato seriamente d'essere abortito!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-08-2006 09:39  
sono favorevole soprattutto al fatto che ogni donna abbia il diritto di decidere cosa sia meglio fare.
se è giusto e sacrosanto che possa decidere di tenersi il bambino in qualunque situazione sia stato concepito è altrettanto giusto che non ci sia una legge che le impedisce di abortire se lo ritiene la scelta migliore per se stessa in quel momento.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-08-2006 10:36  
quote:
quote:

avrebbe dovuto dire "NON è una persona".

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-08-2006 10:52  
Pro nel modo più assoluto.

Ovviamente non deve essere usato l'aborto (o la pillola del giorno dopo) come anticoncezionale...ma lo ritengo la scelta più giusta nel caso in cui il metodo usato (preservativo, pillola, spirale) non sortisca l'effetto desiderato.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 17-08-2006 10:54  
quote:
In data 2006-08-16 22:22, Deeproad scrive:
quote:
quote:
quote:

o un alien
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 17-08-2006 11:10  
... è sempre meglio del "cassonetto differenziato"...

Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-08-2006 13:47  
quote:
In data 2006-08-16 21:57, Kermunos scrive:
Tra l'altro, porto la testimonianza di un mio amico di Roma. All'ultimo raduno dei cosiddetti "Papa boys", ovvero i giovani cattolici provenienti da tutto il mondo, si è trovato a pulire le zone loro assegnate per campeggiare e/o bivaccare. Ebbene questi mi ha detto di non aver mai visto tanti preservativi usati buttati nei cestini da quelli più educati, o lasciati in giro da quelli meno. Ed è un ragazzo che si è fatto parecchi raduni e concertoni, per capirci.
Io ho interpreatato la cosa in questo modo, intelligenza e religione son due cose perfettamente scisse e distinte.
E son davvero felice. Perchè a sentire i sondaggi, i giornalisti, gli esperti, gli psicologi, i teologi e tutta la pletora di personaggi che di volta in volta esprimono la loro opinione come protavoce e conoscitori dei giovani, sembra che si stia tornando indietro di decadi e decadi dal punto di vista sociale.
Ma la realtà è ben diversa, la realtà è che l'intelligenza prevale.
E mi ripeto, son felice.

io invece non sono felice manco per il cazzo. perchè se la gente non ha nemmeno il coraggio di seguire le proprie convinzioni, se non ha il coraggio di dire no quando una cosa non le sta bene ma preferisce farla di nascosto, allora è proprio gente di merda.

ed è la stessa gente che poi si scaglia contro l'aborto e contro la fecondazione assistita.

io vorrei vederli tutti al muro. (cit.)

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
gemellinaX

Reg.: 16 Ago 2006
Da: salerno (SA)
Inviato: 17-08-2006 13:48  
quote:
In data 2006-08-17 11:10, Bash84 scrive:
... è sempre meglio del "cassonetto differenziato"...

sei proprio un animale, queste cose non si pensano nemmeno

Visualizza il profilo di gemellinaX  Invia un messaggio privato a gemellinaX  Email gemellinaX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.126814 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: