FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Credi in Dio???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Credi in Dio???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Credi in Dio???
Si, sono praticante 14 23.3%
Si, ma non sono praticante 19 31.7%
No, è un assurdità! 22 36.7%
No, ho un orientamento religioso diverso! 5 8.3%
Totale 60 100%

Autore Credi in Dio???
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Da: firenze (FI)
Inviato: 09-09-2003 12:25  
si,credo in dio.credo in dio forse perchè ne ho bisogno come la maggior parte della gente che ci crede...o forse perchè se devo trovare traccia di dio nel creato le prime cose che mi vengono in mente sono l'alba,il tramonto,il cielo stellato,il mio cane,la mia famiglia...e non tutti i miei casini,i bambini africani o le torri gemelle...sarà superficialità,o forse solo una questione di prospettive o di carattere,non so,so solo che nella religione io trovo una coerenza e nel mio rapporto con essa riesco ad esulare dall'enfasi tipica della chiesa come istituzione o dai "preti magnamagna"...senza offesa per nessuno,davvero,ritengo che queste siano argomentazioni abbastanza banali per giustificare la mancanza di fede e abbastanza distanti da quello che è il vero punto della conversazione.

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-09-2003 12:33  
In quanto abitante di Terronia,e per tanto infingardo e lassista,non faccio previsioni di alcun tipo.Il Vesuvio mi sorride dalla finestra e so che adesso sono qui comodo,sigaretta in mano a postare messaggi,ma se lui volesse,in 15 minuti diventarei un calco di magma mummificato,come quelli che si vedono a Ercolano e Pompei,e la gente pagherebbe 1 euro per vedere il calco del mummificato multimediale,inculato mentre era al computer.
Siamo cresciuti considerando la fatalità come il prossimo programma televisivo sempre rimandato.
Ma essere un calco non potrebbe diventare investimento niente male per il futuro?L'ultimo elaborato della new economy?
Caro Calamaro,l'unica cosa che posso fare e cederti i diritti sull'immagine del mio calco.Fammi fare bella figura.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 09-09-2003 12:42  
Per praticante si intende anche cattolico...?

Se è cosi sono credente, ma non sono un tipo da chiesa...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-09-2003 14:45  
quote:
In data 2003-09-09 02:20, ilNero scrive:
quote:
In data 2003-09-08 19:38, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2003-09-08 19:25, leonessa scrive:
"Dio è morto" (Rimbaud)

1bix8

Ma... non era Nietzche?!?

Era Guccini.

Guccini ha preso in prestito il concetto a Nietzche... la cultura vacilla...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 09-09-2003 17:24  
Praticante e ' colui che seue oni domenica la messa

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-09-2003 22:28  
[quote]In data 2003-09-08 19:57, Xadhoom scrive:
quote:
In data 2003-09-08 19:38, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2003-09-08 19:25, leonessa scrive:
"Dio è morto" (Rimbaud)

1bix8

Erano i nomadi
Cmq io sono daccordo con
SARA87
Ho aperto il Forum non per offese contro la religione cristiano.
Io credo in Dio , anke se non sono praticante, e mi sembra un offesa dire cazzata da preti.
Sono felicew che non ci crediate perkè dopo la morte non sarete piu niente, e se invece ci fossse davvero Dio (ESISTE!!!!) andrete all' inferno.
Non pensate ke l' inferno sia kome quello dei Film!!!!!!!!

...e anche questo è un giudizio da bigotti!!! Chi ti ha detto che chi non crede vada all'inferno? San Francesco diceva che la giustizia e la bontà divina non sono quantificabili.Lascia l'ultima parola a Dio, è senz'altro più obiettivo di qualsiasi mortale nel decidere se meritiamo l'inferno noi atei.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Castoromen

Reg.: 06 Mag 2003
Da: botswana (es)
Inviato: 09-09-2003 22:54  
Credo.Credo nella vera giustizia che qui molto spesso é pura utopia.

Visualizza il profilo di Castoromen  Invia un messaggio privato a Castoromen  Vai al sito web di Castoromen       Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 08-04-2004 20:20  
Ci credo, ma a volte penso anche che potrebbe essere o molto deluso (il che è probabile..) o disgustato (probabile anche questo..)
altrimenti, non mi spiego perchè non intervenga più..

Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 08-04-2004 20:48  
VALENTINAV spiegami una cosa.
il tuo lavoro archeologico di ritrovare antichi post e' dovuto al fatto che quelli attuali ti fanno schifo o che quelli attuali ti fanno pena???

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 08-04-2004 20:49  
Credo in Dio, ma a modo mio.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 08-04-2004 20:54  
muy claro!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 08-04-2004 20:56  
quote:
In data 2004-04-08 20:54, Hellboy scrive:
muy claro!

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-04-2004 20:57  
Io credo in Dio, ma non pratico per niente...

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-04-2004 21:07  
io nn credo in dio (e si nota...)

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 08-04-2004 21:51  
Io ci credo moltissimissimo, ma non vado mai in chiesa, e neanche all'oratorio, e qualche giorno fa mia nonna si lamentava di questo..."Perchè non vai all'oratorio?"
Veramente io, a quasi 17 anni, andare là a cantare e magari stare in mezzo ai bimbi di 10 anni che tirano calci ad un pallone...Non mi ispira proprio!

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.124889 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd