FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La gelosia, quando arriva non va più via...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La gelosia, quando arriva non va più via...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
La gelosia, quando arriva non va più via...
Sono geloso marcio! 11 32.4%
Ho fiducia nel/nella partner e penso che la libertà sia sacrosanta 23 67.6%
Totale 34 100%

Autore La gelosia, quando arriva non va più via...
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-11-2005 12:36  
non sono gelosa, odio la gelosia. ho la più completa fiducia nel mio ragazzo. a costo di essere banale dico che secondo me se manca la fiducia o si dubita anche un minimo del partner, non ci sono le basi per stare assieme.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 13-11-2005 12:51  
quote:
In data 2005-11-13 12:36, vinegar scrive:
non sono gelosa, odio la gelosia. ho la più completa fiducia nel mio ragazzo. a costo di essere banale dico che secondo me se manca la fiducia o si dubita anche un minimo del partner, non ci sono le basi per stare assieme.

secondo me un pò di gelosia non è un male... l'importante è che non diventi possessività

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 13-11-2005 13:05  
mmm...no...la mia mancanza di gelosia sta nel fatto che io so esattamente come si comporterebbe il mio ragazzo in caso di "abbordaggio da parte di donna". per quanto possa infastidirmi che un'altra ragazza ci provi con lui so comunque che lui non le darebbe mai corda

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 13-11-2005 13:11  
quote:
In data 2005-11-13 13:05, vinegar scrive:
mmm...no...la mia mancanza di gelosia sta nel fatto che io so esattamente come si comporterebbe il mio ragazzo in caso di "abbordaggio da parte di donna". per quanto possa infastidirmi che un'altra ragazza ci provi con lui so comunque che lui non le darebbe mai corda

mi piacerebbe essere come te, sul serio....ma io non riuscirei a comportarmi come te in tali circostanze

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-11-2005 13:16  
quote:
In data 2005-11-13 00:32, philipcat scrive:
quote:
In data 2005-11-12 23:18, Deeproad scrive:
Io non sono geloso e non sopporto la gelosia in generale. E non sopporto chi la sopporta. E non sopporto niente.

Non posso esimermi dal citarti, devo essermi già espressa in merito, ma qui gira gira non si fa che parlare delle stesse cose.

Già... e ricordo che anche all'epoca ci quotammo.

P.S. Per chiunque sostenga di non essere geloso ma possessivo: a parte il fatto che non è che ci sia tutta questa differenza (nel senso che le due cose si integrano bene e di solito procedono di pari passo), l'essere possessivi (e manifestarlo, s'intende) è ancora peggio, se possibile. Io l'ho vissuto e non lo auguro davvero a nessuno...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 13-11-2005 13:25  
quote:
In data 2005-11-13 13:11, quentin83 scrive:
quote:

mi piacerebbe essere come te, sul serio....ma io non riuscirei a comportarmi come te in tali circostanze

i casi sono due: o non conosci abbastanza la tua ragazza o non ti fidi di lei. se la "gelosia" è solo nella fase iniziale del rapporto può ovviamente essere anche vista come desiderio di conoscenza, ma se continui ad essere geloso anche dopo tempo che ci stai assieme diventa qualcosa di malsano

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 13-11-2005 13:29  
quote:
In data 2005-11-13 13:25, vinegar scrive:
quote:
In data 2005-11-13 13:11, quentin83 scrive:
quote:

i casi sono due: o non conosci abbastanza la tua ragazza o non ti fidi di lei. se la "gelosia" è solo nella fase iniziale del rapporto può ovviamente essere anche vista come desiderio di conoscenza, ma se continui ad essere geloso anche dopo tempo che ci stai assieme diventa qualcosa di malsano

dici? ci rifletterò

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 13-11-2005 13:38  
Avevo già risposto a questo sondaggio, ma aggiungo alcune cose.
La gelosia è un impulso necessario e se non portato all'esasperazione rientra comunque nella normalità della persona... è una cosa normale essere gelosi, perchè evidenzia la paura di "perdere" la persona amata.
Non bisogna però confondere la gelosia dal non fidarsi... una persona può fidarsi ciecamente del proprio partner, ma essere nello stesso tempo geloso se questo ad esempio mostra atteggiamenti provocanti verso un'altra persona.
Oltretutto concordo con Deep; bisogna stare attenti a non confondere la gelosia con la possessività (che come dice lui è la gelosia ampliata)... essere possessivi significa non fidarsi mai della persona che si ama e nello stesso tempo essere estremamente gelosi (anche in occasioni che non centrano nulla) e opprimere in modo quasi morboso la persona.
E' forse una delle peggiori forme di egoismo...
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-11-2005 13:38  
La gelosia è solo uno specchio delle nostre insicurezze.
Che ci sia o meno non importa,se ci sono problemi nella coppia o se il vs partner è predisposto a farvi le corna ve le farà comuque, magari solo con più attenzioni ed ingegno.
Direi anzi che semmai la gelosia se portata all'esasperzione,incrina il rapporto e allora si il partner potrebbe guardarsi altrove.
Non raccontiamo favole sulla fiducia non si è sicuri di noi,delle nostre reazioni quasi,figuriamoci sul comportamento altrui.

Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Inviato: 13-11-2005 13:48  
Io direi che la diffrenza tra gelosia e possessività è che se sei geloso ami ancora,mentre si potrebbe essere possessivi anche senza amare più,sarebbe ancora peggio.

Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 13-11-2005 13:52  
quote:
In data 2005-11-13 13:38, Nightflier scrive:

Non raccontiamo favole sulla fiducia non si è sicuri di noi,delle nostre reazioni quasi,figuriamoci sul comportamento altrui.

tranquillo, non racconto favole. credo che questa sia la mia unica vera certezza. le reazioni sono dovute dalla volontà, non dal caso. so come la penso riguardo al tradimento e come la pensa lui e credo di riuscire a conoscere abbastanza la persona con cui sto da sapere se c'è qualcosa che non va nel nostro rapporto

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-11-2005 14:15  
quote:
In data 2005-11-13 13:16, Deeproad scrive:

Per chiunque sostenga di non essere geloso ma possessivo: a parte il fatto che non è che ci sia tutta questa differenza (nel senso che le due cose si integrano bene e di solito procedono di pari passo), l'essere possessivi (e manifestarlo, s'intende) è ancora peggio, se possibile. Io l'ho vissuto e non lo auguro davvero a nessuno...

Ma infatti la possessività è decisamente peggio!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Inviato: 13-11-2005 14:20  
quote:
In data 2005-11-13 13:52, vinegar scrive:
quote:
In data 2005-11-13 13:38, Nightflier scrive:

tranquillo, non racconto favole. credo che questa sia la mia unica vera certezza. le reazioni sono dovute dalla volontà, non dal caso. so come la penso riguardo al tradimento e come la pensa lui e credo di riuscire a conoscere abbastanza la persona con cui sto da sapere se c'è qualcosa che non va nel nostro rapporto

Auguri,io dico solo che nella vita tutto può succedere e il caso a volte ci si autoconvince che ci venga a cercare,ciao.

lordfener

Reg.: 15 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 13-11-2005 14:56  
La fiducia è una componente essenziale in ogni rapporto, senza non si va da nessuna parte.
Quindi va bene ed è logico essere gelosi all'inizio ma poi...

Visualizza il profilo di lordfener  Invia un messaggio privato a lordfener  Vai al sito web di lordfener      Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Inviato: 13-11-2005 14:58  
quote:
In data 2005-11-13 14:56, lordfener scrive:
La fiducia è una componente essenziale in ogni rapporto, senza non si va da nessuna parte.
Quindi va bene ed è logico essere gelosi all'inizio ma poi...

Ma poi se la ami come il primo giorno sei sempre geloso,non cambia una virgola.
Quando smetti di esserlo incomincia a preoccuparti,o meglio si dovrebbe preoccupare lei.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.130309 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: