FilmUP.com > Forum > Sondaggi - L'attore meno espressivo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > L'attore meno espressivo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
L\'attore meno espressivo
Clint Eastwood 2 16.7%
Jean Louis Trintignant 0 0%
Lee Marvin 0 0%
Colin Fyrth 2 16.7%
Bill Murray 0 0%
Naomi Watts 0 0%
Isabel Huppert 1 8.3%
Sergio Castellitto 1 8.3%
John Wayne 4 33.3%
Christian Bale 2 16.7%
Totale 12 100%

Autore L'attore meno espressivo
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 15-02-2008 20:55  
quote:
In data 2008-02-15 18:38, alessio984 scrive:
Quella di Naomi Watts in Mulholland Drive è una delle migliori interpretazioni degli ultimi 20 anni...

sì, brava, ok. nulla da obiettare.
ma come lo giustifichi quel 20 scritto davanti la parola anni?

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-02-2008 21:33  
quote:
In data 2008-02-14 14:20, Hamish scrive:
E dove lo mettiamo Matt Damon?

any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-02-2008 23:51  
Direi che manca Cage.

Lo metto sicuramente nella top five.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-02-2008 01:47  
UHHH!!!

Cage e Gere!!

Mi spiace per Christian Bale che si ritrova giù dal spodio immediatamente...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-02-2008 23:26  
Anche Clive Owen non mi sembra il massimo della varietà in fatto di espressioni

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-02-2008 23:48  
quote:
In data 2008-02-14 13:41, eltonjohn scrive:

Quelli che seguono sono attori, che per una mia valutazione del tutto personale aldilà della bravura, ritengo essere piuttosto poveri di espressività

C'è qualcosa che non mi torna; un attore inespressivo non può essere definito bravo.
E poi, a parte forse un paio di nomi, questa lista è sbagliata, date le premesse; alcuni sono geni della recitazione, dell'arte attoriale, dunque dell'espressività.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 21-02-2008 23:56  
Ma forse intendevi dire attori altamente espressivi che non recitano con le smorfiette, come ad esempio Cruise, Kidman, Hanks, R. Williams, Keira Knightley, ecc, che insomma non si recitano addosso?

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 22-02-2008 21:10  
quote:
In data 2008-02-21 23:56, AlZayd scrive:
Ma forse intendevi dire attori altamente espressivi che non recitano con le smorfiette, come ad esempio Cruise, Kidman, Hanks, R. Williams, Keira Knightley, ecc, che insomma non si recitano addosso?

Ecco, Tom Cruise e Keira Knightley son due che proprio non mi piacciono. Lei soprattutto.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-02-2008 22:24  
quote:
In data 2008-02-14 18:24, Moreschi scrive:
Per quanto mi riguarda: John Wayne.
fermo e piatto come una pietra in tutti i suoi film che ho visto

Son perfettamente d'accordo, aggiungerei Nicolas Cage, tutti e due stoccafissi.
Non d'accordo per Colin Firth, in Valmont anche se non è paragonabile al Valmont di John Malkovich, fa la sua figura come in Shakespeare in love.Ne Il diario di Bridget Jones ha quella faccia truce ma tutta apparenza...per poi ammorbidirsi alla fine nelle braccia della fanciullona.
Qualcuno ha citato Matt Damon, ma lui ha la faccia tipica del buono e sano ragazzo americano ed ha un bel sorriso, bisogna ammetterlo.
Insomma spesso Hollywood li confeziona così, su misura per un certo tipo di film o perché si vuole un personaggio costruito e plasmato secondo le performance,non è nemmeno colpa loro.Una macchina gigantesca che fagocita tutto, ecco che cos'è il cinema americano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 22-02-2008 alle 22:29 ]

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 22-02-2008 23:11  
quote:
In data 2008-02-22 21:10, Janet13 scrive:
quote:

Ecco, Tom Cruise e Keira Knightley son due che proprio non mi piacciono. Lei soprattutto.

In effetti Cruise, dipende dal manico, a volte, come in Collateral, il suo mestiere lo sa fare. Quando poi invece finisce tra le grinfie di Speilberg (vedi la guerra dei mondi), torna ad essere quel tom-bambolotto cruise tutte smorfiette, come qualcuno lo definiva. La Keira, vista in Orgoglio e pregiudizio, si muoveva nei romantici panni ottocenteschi come una teen ager in jeans in un moderno campus americano... Non è una questione di verosimiglianza, ma di stile.

DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 22-02-2008 23:12  
ma povero nicholas coppola...a me piace un sacco..
sarà monoespressivo...ma l'unica espressione che ha è così figosa che non vedo perchè dovrebbe cambiarla..
in generale direi orlando bloom..
della lista forse wayne, ma è così leggenda che non mi va di parlarne male..
molti altri della lista mi sembrano tutt'altro che monoespressivi

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-02-2008 00:24  
ma cazzo, la Huppert????

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 23-02-2008 01:03  
E' una delle più grandi attrici di sempre!

Mi corre proprio l'obbligo di rimarcarlo...

Edit: grande (anche) perchè ricca di una pressochè infinita gamma di espressioni corporee e facciali, tacendo sui moti dell'animo che traspaiono dallo sguardo, perfino dalla "lenticchie" della pelle...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 23-02-2008 alle 01:06 ]

Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 23-02-2008 11:37  
quote:
In data 2008-02-22 23:11, AlZayd scrive:
quote:
quote:

In effetti Cruise, dipende dal manico, a volte, come in Collateral, il suo mestiere lo sa fare. Quando poi invece finisce tra le grinfie di Speilberg (vedi la guerra dei mondi), torna ad essere quel tom-bambolotto cruise tutte smorfiette, come qualcuno lo definiva. La Keira, vista in Orgoglio e pregiudizio, si muoveva nei romantici panni ottocenteschi come una teen ager in jeans in un moderno campus americano... Non è una questione di verosimiglianza, ma di stile.

sarò di parte, a me piace molto tom cruise.
la guerra dei mondi non è il suo film, però per esempio in eyes wide shut (a li adoro tutto il film) è stato molto bravo, altro che la mogliettina..

Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-02-2008 19:23  
quote:
In data 2008-02-23 11:37, Nietzsche scrive:
quote:
In data 2008-02-22 23:11, AlZayd scrive:
quote:
quote:

sarò di parte, a me piace molto tom cruise.
la guerra dei mondi non è il suo film, però per esempio in eyes wide shut (a li adoro tutto il film) è stato molto bravo, altro che la mogliettina..

La mogliettina in effetti sembra una gelida dea del nord, una della famiglia di Odino insomma.

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.008678 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd