FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Matrimoni misti...favorevoli o contrari???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Matrimoni misti...favorevoli o contrari???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Matrimoni misti...favorevoli o contrari???
FAVOREVOLI 15 83.3%
CONTRARI 3 16.7%
ALTRO (SPECIFICARE) 0 0%
Totale 18 100%

Autore Matrimoni misti...favorevoli o contrari???
Chenowith

Reg.: 20 Lug 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-03-2005 23:48  
Secondo me si tende (di solito) troppo a generalizzare, soprattutto per quel che riguarda le coppie miste arabo-occidentali, e purtroppo da un pò di tempo a questa parte queste coppie sono quelle più stigmatizzate.
Non è mica detto che sia unicamente la donna ad assoggettarsi al volere e al credo dell'uomo, può anche avvenire il contrario, con l'uomo che man mano si secolarizza, acquisendo gradualmente parte della cultura della moglie
E cmq vorrei sottolineare che statisticamente non c'è differenza x quel che riguarda la percentuale di separazioni e/o divorzi tra coppie "autoctone" e coppie miste, il problema nasce in caso di kidnapping (e purtroppo è abb. frequente, ma non riguarda unicamente marito arabo con donna italiana, nel paese dei miei cugini, in Trentino una donna finlandese, sposata con un italiano, dopo il divorzio è scappata in Finlandia portandosi appresso i bambini ).
Sono i media che continuano a parlare di coppie miste in maniera negativa, soffermandosi (quasi) unicamente su complicazioni interculturali e su fallimenti coniugali, quasi fosse una cosa obbligata.
Ma non è sempre così, anzi.
I miei vivono assieme da 25 anni circa, la relazione è nata senza problemi e sta proseguendo regolarmente, senza complicazioni interculturali!

Dimenticavo!Sono italo-ungherese-libanese!

Visualizza il profilo di Chenowith  Invia un messaggio privato a Chenowith    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 14-03-2005 23:55  
quote:
In data 2005-03-14 21:56, ilNero scrive:
quote:
In data 2005-03-14 14:06, archer84 scrive:
quote:
In data 2005-03-14 11:42, ipergiorg scrive:
Anche i giapponesi mi preoccupano un po'.

hanno ben altri valori piuttosto che la religione

Ti riferisci al tamagochi?

Zora rules...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.004035 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd