FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Glam & Street metal anni 80
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Glam & Street metal anni 80   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Glam & Street metal anni 80
W.A.S.P. 1 5%
Twisted Sister 2 10%
Motley Crue 3 15%
Ratt 1 5%
Poison 0 0%
Europe 1 5%
Bon Jovi 1 5%
Guns n' Roses 7 35%
Skid Row 0 0%
L.A. Guns 4 20%
Totale 20 100%

Autore Glam & Street metal anni 80
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 23-03-2005 15:42  
quote:
In data 2005-03-21 12:16, Julian scrive:
quote:
In data 2005-03-21 11:10, projector scrive:
quote:
In data 2005-03-20 12:33, Julian scrive:
questo rimane e rimarrà sempre il genere più amato dopo il pop da classifica.

Ne sei proprio sicuro?

Sì.Tutti i miei amici(uomini)vanno pazzi per l'hard-rock e per il glam-metal...e per buona parte dei gruppi citati.E noto che di norma( ma ovviamente non è un rapporto vincolante) chi conosce poco di musica si appassiona o all'hard-rock o(più le ragazze)al pop da classifica(intedo Blue,Justin etc..).
Con ciò non vuol dire che l'hard-rock sia un genere mediocre:semplicemente è la musica più immediata,coinvolgente e(lasciamelo dire) un pò tamarra.Riproduce un'ottava più in alto e con riff potenti i valori del pop meno alternativo.Io amo i Led,non disprezzo i Guns ,i Motley Crue,i Twisted Sistere,etc...perciò non ho nulla contro questo genere,ci mancherebbe.Però preferisco,in ambito propriamente rock,l'hardcore e forse pure l'heavy-metal.

spiegami allora xchè non vedo maigli L.A.Guns su mtv, oppure xchè se accendo la radio non passano mai i W.A.S.P. ... chi capisce poco di musica si appassiona all'hard rock???? certo mentre i musicisti di solito si appassionano al punk, all'hip hop, alla disco, come no!!!!ma che non so vai a vedere una qualsiasi classifica di vendita di dischi e poi vieni a ripetermi che il glam è il genere che vende di + dopo il pop...visto che è così popolare conoscerai certamente i gruppi sopra citati( Hardcore Superstar, Backyard babies, Hellacopters, che dove vivi tu vendono + dei System Of A Down o dei Muse....

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 23-03-2005 16:08  
Evidentemente non mi sono spiegato bene:io non ho assolutamente insultato l'hard-rock o il glam-metal,nè li ho paragonati al rap o alla disco.Dico semplicemente che sono il genere più amato dopo il pop da classifica(che comprende anche la disco) ,forse oggi al pari dell'hip-pop e del new r&b.Io non penso affatto che gli appassionati di hard-rock non capiscano nulla di musica,ci mancherebbe(anche se lo pensassi, chi sono per sputare sentenze del genere?).
Però è un fatto che l'hard-rock è una musica immediata,coinvolgente,superficiale,tamarra, furba e che fa proseliti incredibili fra i giovani,specialmente fra noi uomini.E' priva di qualsiasi contenuto o profonfità,di qualsiasi obiettivo che non sia il divertimento,il ballo,la festa con gli amici.Se neghi questo, secondo me sbagli di grosso.Oggi non è in classifica perchè non ci sono più molti validi gruppi hard-rock,o cmq quelli che ci sn non vanno di moda.Io ho numerosi amici appassionati di musica,e quasi tutti amano ed acoltano in prevalenza gruppi hard-rock o glam-metal.
Se proprio vuoi sapere quali sono i miei generi preferiti,te lo dico:
il rock psichedelico anni(Velvet U., Doors,Jefferson Airplane,Greatful Dead, Pink Floyd,Mercury Rev)
la new wave,anche se non è un genere:però adoro da sempre numerosi gruppi post-punk americani(Television,Talking Heads e Pere Ubu su tutti), il dark(Cure e Joy Division su tutti),anche il pop e il synth-pop(Smiths e Depeche Mode su tutti).
L'hardcore:Husker Du e Bad Religion in particolare.

dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 23-03-2005 16:39  
sì ma continui a fare riferimento solo ai tuoi amici!!!solo in Italia ci saranno altri 50 milioni di persone! a parte Deep Purple e Led Zeppelin non mi pare che Black Sabbath Rainbow, Whitesnake, Ufo, Thin Lizzy, Uriah Heep, Tesla, Magnum e via dicendo abbiano la popolarità di cui parli!!! se invece fai riferimento a Guns n' roses, Europe, Bon Jovi...allora sì sono d'accordo con te. inoltre fai di tutt'erba un fascio, prendi che ne sò i Blue Oyster Cult e poi vienimi a dire che sono immediati, superficiali e tamarri!!!! poi mi pare che per te glam e hard rock siano la stessa cosa, mentre sono mondi completamente differenti. il glam ha nel mirino sesso, droga & rock n roll, ed è spesso superficiale e tamarro, certo, ma non puoi paragonarmi i Poison con i Led Zeppelin!!!

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 23-03-2005 19:05  
Rileggendomi non hai tutti i torti.Forse ho un pò esagerato nei toni...cmq io mi riferivo ad un certo tipo di hard-rock che secondo me rispecchia in pieno tutte le caratteristiche che ho detto.Distruggere un genere a priori è sicuramente sbagliato,però non puoi negare che in qualche modo l'hard-rock rifletta quei tratti negativi.I Led sono uno dei miei gruppi prefetiti in assoluto,ma,a parte le passioni esoteriche di Page,sono tematicamente un gruppo pienamente hard.Lo stesso dicasi per Aerosmith,Bon Jovi,Def Leppard,Queen del periodo hard,Boston etc..Il glam secondo me(parlo di glam-rock)era un movimento già più originale (penso a Bowie o ai Roxy music),soprattutto dal punto di vista musicale.
Ah,secondo me il fatto di piacere a tanta gente e soprattutto ai giovani non è una caratteristica negativa!!Semplicemente l'hard rock riflette il modo di pensare ed agire di alcuni giovani,così come il punk,la disco music,il metal etc...e queste specie di "ideologie di fondo" si rifelttono inevitabilmente sulla struttura dei brani, sulle melodie,sui testi.
Su questo siamo d'accordo spero!!Il rock è la musica giovanile per eccellenza ed inevitabilmente rifeltte la cultura di noi giovani.

lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 23-03-2005 20:21  
quote:
In data 2005-03-20 14:15, anthares scrive:
quote:
In data 2005-03-20 14:11, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2005-03-17 12:44, ilaria78 scrive:
della perduta gioventù

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 23-03-2005 20:22  
quote:
In data 2005-03-23 20:21, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2005-03-20 14:15, anthares scrive:
quote:
In data 2005-03-20 14:11, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2005-03-17 12:44, ilaria78 scrive:
della perduta gioventù

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 23-03-2005 22:06  
quale la migliore?
beh il quesito sarebbe anche assai stimolante se si allargasse il dicorso olte la dimensione prettamente musicale.

parlo di glam metal,
dove si può parlare effettivamente e in maniera notevole di un'estetica del rock e dello show, dove si può parlare di un'attitudine sul palco come in ogni altro momento della vita da rock star, dove l'apparenza è talmente fondamentale da diventare essenza.
Parlo di trucco, rimmel, lustrini, acconciature ultramega cotonate e voluminose, di tatuaggi sul 50% della superficie del corpo, di abusi ed eccessi di ogni genere (alcool, droghe leggere, pesanti, sintetiche, farmaci, orgie sistematiche, promiscuità, prostituzione), di violenza, incidenti e vite spezzate, di spettaccoli massimalisti e sensazionali a tutti i costi (fuoco, sangue, funi, batterie rotanti), di tour mondiali ai quattro angoli del globo, visite alle carceri di mezzo mondo...
parlo dei Motley Crue!
che da '81 non sono cmq mai morti...
che poi la musica non era sto granchè, ma cmq fortemente rappresentativa di uno stile e di un'epoca...

conosco tutta la discografia, e direi:
1)buttiamo via gli anni '90
2)buttiamo via pure i più famosi singoli da Girls Girls Girls a Dr.Feelgood
3)(ri)scopriamo i primi due album "Too Fast For Love" ('81) e "Shout At The Devil"('83), ascoltiamoli bene e teniamoceli stretti tra i vari gioiellini degli anni '80 che abbiamo...

ciao
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Mosaique

Reg.: 17 Mar 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 24-03-2005 00:05  
io avrei tolto i guns 'n roses e messo gli hanoi....sarebbero stati più congrui con i tempi.

cmq L.A. Guns...

Visualizza il profilo di Mosaique  Invia un messaggio privato a Mosaique  Vai al sito web di Mosaique    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 24-03-2005 02:53  
quote:
In data 2005-03-23 22:06, alex82 scrive:buttiamo via pure i più famosi singoli da Girls Girls Girls a Dr.Feelgood

No dai teniamoli..
solo per questa
(cit.)

She goes down
She goes down
She goes down
Down down down
All night long
She goes down
She goes down
Down down down

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 24-03-2005 11:05  
PS:per Projector...vai a vedere quanta gente, in "Non solo cinema",mette gruppi hard-rock o glam-metal fra i migliori di sempre,secondo me pigliando assurde cantonate!!
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 24-03-2005 11:54  
cmq i Guns n' Roses stanno vincendo

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 24-03-2005 19:57  
guns e dopo motley crue

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.129888 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: