Autore |
la TRISTEZZA |
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 27-11-2004 21:55 |
|
Ascolto musica (solitamente triste, x deprimermi ancora di +) e cullo il mio suicidio come un bimbo che aspetta il giorno che verrà Natale.
Nonostante ciò, sono ancora vivo. Pare.
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 27-11-2004 22:15 |
|
tratto male tutti, mi abbuffo di tutto e di piu`, rompo l'amica al telefono e mi rinchiudo nello stanzino di casa a piangere. che fra l'altro e` camera mia.
nell'ordine...
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Aykroyd85
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 27-11-2004 22:16 |
|
Ascolto musica triste...
"I'm Mr. Blue, when you say you're sorry..." (
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 27-11-2004 23:14 |
|
mi deprimo. bagno caldo con musica deprimente. nutella. linkin park
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 27-11-2004 23:47 |
|
Io, non essendo mai felice, non sono nemmeno mai triste.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 28-11-2004 12:07 |
|
quote: In data 2004-11-27 20:14, mariano scrive:
quote: In data 2004-11-27 19:27, Julian scrive:
A volte penso che la malinconia è la gioia di essere tristi e perciò che in fondo mi piace quel pò di tristezza che pervade il mio cervello.
|
anch'io provo la stessa elegiaca sensazione.
la mestizia umana in fondo nn è che la consapevolezza della ragione e della rivelazione.
la rivelazione di quella vita cosi impenetrabile e snervante che solo a noi appartiene e grava.
|
Già...il problema è che a volte non riesco ad essere felice della mia tristezza.Quando c'è qualcosa pià grande di me,che non posso sopportare,reagisco con una violenza inaudita.Su me stesso in primis.
Per fare un esempio..se oggi ripenso ai momenti che ho trascorso con l'unico grande amore della mia vita mi rattristo..però in fondo è una cosa dolce,è un ricordo che porterò sempre con me.E' malinconia.
QUando son stato mollato,non reagivo sempre così.Ero distrutto e non sapevo come uscirne.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 28-11-2004 16:00 |
|
io quando sono triste vengo su filmup ....
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 28-11-2004 17:20 |
|
quote: In data 2004-11-27 23:47, Marienbad scrive:
|
Questa è un'affermazione rigorosamente leopardiana!Sei in una situazione di sospensione che non tocca nessun sentimento, la noia, il più sublime dei sentimenti umani, il non poter essere soddisfatto da alcuna cosa terrena, nè dalla terra intera...e sempre accusare le cose d'insufficienza e di nullità.La noia, pare a me il maggior segno di grandezza e di nobiltà che si vegga della natura umana............
..misero me, è vano, è nulla anche questo mio dolore, che in un certo tempo passerà e s'annullerà, lasciandomi in un vuoto universale e in un'indolenza terribile che mi farà incapace anche di dolermi.
Dai Pensieri e dallo Zibaldone di Giacomo Leopardi.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 28-11-2004 17:32 |
|
quote: In data 2004-11-28 17:20, ginestra scrive:
quote: In data 2004-11-27 23:47, Marienbad scrive:
|
Questa è un'affermazione rigorosamente leopardiana!Sei in una situazione di sospensione che non tocca nessun sentimento, la noia, il più sublime dei sentimenti umani, il non poter essere soddisfatto da alcuna cosa terrena, nè dalla terra intera...e sempre accusare le cose d'insufficienza e di nullità.La noia, pare a me il maggior segno di grandezza e di nobiltà che si vegga della natura umana............
..misero me, è vano, è nulla anche questo mio dolore, che in un certo tempo passerà e s'annullerà, lasciandomi in un vuoto universale e in un'indolenza terribile che mi farà incapace anche di dolermi.
Dai Pensieri e dallo Zibaldone di Giacomo Leopardi.
|
Ginestra, sei sublime.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
ginestra

| Inviato: 28-11-2004 21:27 |
|
Grazie, te lo dovevo!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 28-11-2004 22:07 |
|
non sono triste, non sono annoiato. credo.
se lo fossi non mi comporterei in modo diverso da sempre.
non sono felice. e non sono annoiato.
annoiato proprio no.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 29-11-2004 12:56 |
|
quando sono triste continuo a fare quel che faccio normalmente... solo che mi incazzo con tutti e perdo facilmente la pazienza, cosa abbastanza rara per altro...
ma dopo un ora tanto la tristezza mi passa... questo deriva forse dalla generale vacuità e strafottenza della mia persona ma almeno nn arrivo a livelli di depressione cronica tipici di altri...
_________________ ...(cit.) |
|
Aquarius
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 281 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 29-11-2004 13:00 |
|
quote: In data 2004-11-27 12:40, allmylove scrive:
Quando sono triste divento masochista...
E piango, piango, piango....
[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 27-11-2004 alle 12:42 ]
|
Purtroppo quoto....... e se qualche disgraziato si trova nei miei paraggi....... 'zi suoi |
|
celeste
 Reg.: 23 Apr 2004 Messaggi: 867 Da: firenze (FI)
| Inviato: 29-11-2004 14:31 |
|
Se mi viene la tristezza mi ci accoccolo...le lacrime hanno un buon sapore salatino, alla fine sono esausta e mi riprendo...
_________________ Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.
(Charles Bukowski) |
|
ginestra

| Inviato: 29-11-2004 15:14 |
|
Piangere fa bene, è chiaro, non il fiume ma una giusta dose.Adesso che mi ci fate pensare raramente piango, a volte mi sforzo ma proprio non escono, sarò inaridita? Può darsi!
|