Autore |
Follie del vostro passato |
Buttercup
Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 17-05-2005 02:16 |
|
Ne ho fatte un po', ma quella che ricordo con più piacere è stata l'invasione del mio ex liceo con i miei compagni dell'itis, due estati fa...loro finivano la scuola una settimana prima, e all'ultimo giorno c'era la solita festa, con scuola aperta e gruppetto sfigato che suonava.
Alle 11 era l'ora X.
Appena suonò l'intervallo, io e altre venti-trenta persone siamo penetrati dalla palestra. Il primo obiettivo era l'edificio palestra-aule da disegno. Pugni sulle porte (qualcuno faceva ancora lezione), urla, minacce, calci, ho ancora davanti agli occhi la faccia sgomenta di una prof stronza che ricordo spadroneggiava, anni prima, in gita a Chianciano Terme. Lei e i suoi fottuti coprifuoco. Ora non riusciva neppure ad aprir bocca.
Successivamente siamo passati al piatto forte, l'edificio centrale. Subito, è stato aperto un estintore. Poi il fiume in piena è passato al secondo piano, in una classe vuota abbiamo rovesciato tutto, banchi con gli astucci, zaini, merende, io con un pugno ho crepato la lavagna. Ricordo distintamente di aver visto un paio di sedie volar fuori dalla finestra. Solo uscendo poi ho notato una ragazzina poco più che quattordicenne, tremante, in un angolo col suo succo di frutta in mano.
Il delirio è poi proseguito al piano terra, è intervenuta la "decana" dei professori, la mia ex-profe di storia dell'arte, una vera autorità. Alla domanda "Ma voi scusate di che classe siete?", è partita la raffica di insulti e lanci di cancellini e roba varia, vederla umiliata così mi ha fatto quasi orgasmare.
Infine siamo usciti in cortile, erano in corso dei lavori di ristrutturazione, così abbiamo rovesciato in mezzo ai punkettini che pogavano la malta e i bidoni di acqua lurida, creando qualcosa di allucinatamente fantastico. La follia a questo punto è finita, ci siamo dileguati, io sono tornato in classe in ritardo con una mano insanguinata e sporco di malta in polvere, è stato un quarto d'ora di delirio fantastico, mai più ho provato una sensazione simile
Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 17-05-2005 09:13 |
|
L'ultima opzione
_________________ Best Always, John Landis |
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 04-11-2005 21:38 |
|
ho votato la seconda xkè a 13 anni una mia amica voleva farmi qualche ciocca bionda e mi fece tutta le testa bionda con 2/3 ciocche del mio colore. da li ho iniziato a tingerli, li ho fatti di tutti i colori possibili, tranne l'azzurro
Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-11-2005 23:41 |
|
Ho registrato tutte le puntate del TG4 a partire dal 1995.
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
allmylove
Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 5254 Da: Como (CO)
| Inviato: 05-11-2005 00:14 |
|
Mi sono fidata di alcune persone.
Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 05-11-2005 00:27 |
|
Follie? per amore sì, e più d'una. |
|
EricDraven
Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 05-11-2005 00:28 |
|
Ne ho fatte tante... Fino all'anno scorso uscivo sempre con un paio di persone MOOOLTO folli... Ricordo ancora tutte le cazzate che abbiamo fatto, elencarle riempirebbe una pagina intera...
La cosa più folle???
Essere loro amico!
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
buffetta
Reg.: 07 Dic 2004 Messaggi: 418 Da: merano (BZ)
| Inviato: 05-11-2005 13:29 |
|
Le mie avventure stanno cominciando adesso, prima ero troppo giovane!!! Vi faro' sapere!!!
_________________ *Elizabeth: Perché io e te siamo uguali e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta...
*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare! |
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 05-11-2005 17:09 |
|
quote: In data 2005-11-05 00:28, EricDraven scrive:
Ne ho fatte tante... Fino all'anno scorso uscivo sempre con un paio di persone MOOOLTO folli... Ricordo ancora tutte le cazzate che abbiamo fatto, elencarle riempirebbe una pagina intera...
La cosa più folle???
Essere loro amico!
|
questo anche io!
Reg.: 31 Ott 2005 Messaggi: 454 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-11-2005 02:56 |
|
Una volta ho assaggiato la nutella. |
|
Nightflier
Reg.: 31 Ott 2005 Messaggi: 454 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-11-2005 03:03 |
|
quote: In data 2005-11-05 00:27, martha72 scrive:
Follie? per amore sì, e più d'una.
|
Normale la follia è parte integrante dell'amore,si fanno cose che un tempo si riteneva assurde con una tranquillità che appare folle agli occhi di altri.
L'amore è rivoluzionario,perchè implica di entrare in un'ordine di idee in cui si abbandona almeno in parte il nostro innato egoismo,perchè a volte si passeggia mano nella mano anche se si è a km di distanza.
Un amore senza follia,senza passione,non esiste. |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 07-11-2005 10:41 |
|
quote: In data 2005-11-07 02:56, Nightflier scrive:
Una volta ho assaggiato la nutella.
| Ma sei pazzo??? |
|
Luna23
Reg.: 11 Nov 2004 Messaggi: 455 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-11-2005 11:00 |
|
quote: In data 2005-11-07 10:41, Chenoa scrive:
quote: In data 2005-11-07 02:56, Nightflier scrive:
Una volta ho assaggiato la nutella.
| Ma sei pazzo???
|
Che poi più che una follia del passato è da considerarsi una follia del presente, perchè la Nutella sta tre minuti in bocca e tre anni sul culo (cit.)
Reg.: 07 Ott 2005 Messaggi: 226 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-11-2005 12:23 |
|
Tutte le follie nel periodo del liceo... dopo mi sono "normalizzato" (fin troppo forse... )
Intanto degli scherzi telefonici fatti con degli amici, davvero stronzi e cattivi, che ora non rifarei (con uno abbiamo quasi fatto lasciare un nostro compagno di classe con la sua ragazza...)
E poi una follia bellissima, che ancora ricordo con molto affetto (quella la rifarei!!!)... era luglio e faceva caldissimo, stavo con due mie amiche, erano le due/tre di pomeriggio... scoppia un temporale violentissimo, ci guardiamo un attimo e decidiamo... usciamo senza ombrello, proprio per bagnarci... andiamo addirittura sotto dei canaloni che si formavano nella chiesa di Santa Maria Maggiore, qui a Roma, davanti a dei turisti stranieri basiti da quello che stavamo facendo... è stato bellissimo, sentire l'acqua addosso... ancora mi ricordo la scena come fosse ieri... poi tornando a casa c'era un automobilista che voleva a tutti i costi prenderci su (le mie amiche, bagnatissime, avevano tutti i vestiti appiccicati addosso... quindi era come se fossero nude!!!)
Ricordo che poi, tornato a casa, dissi a mia madre che mi ero... un po' bagnato...
Mi vengono in mente ora altre follie, fatte anche dopo i 19 anni... ma non si possono raccontare...
Ciao e... buone follie a tutti!!!
Franco
_________________ Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti... |
|
joeblack
Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-11-2005 12:44 |
|
ehh... la prima sicuramente...
che poi non so fino a che punto possa essere considerata una follia... in fin dei conti, non c'era nessuno nei paraggi...
beh, tranne qualche pesciolino, ma erano nudi anche loro... |
|