Autore |
LA VITA E' UN FILM DI CUI NON PUOI SCEGLIERE IL GENERE |
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 29-06-2004 23:50 |
|
Fino a un anno fa direi drammatico...
Poi da un anno a questa parte direi commedia-drammatico...!
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 02-08-2004 19:03 |
|
Penso che sarebbe del genere "giovani pezzi di merda alla riscossa". Racconterà di un piccoletto gracile ed effeminato che tutti sfottevano e che tutt'ora sfottono. Lo sfottono perchè è diverso, perchè non è il maschio stereotipato virile, lo sfottono perchè preferisce vomitare in un pub piuttosto che ballare sul cubo di una discoteca. Lo definiscono "weird", strano, forse pazzo. Dopo anni di solitudine e false compagnie, il protagonista conosce il modo per essere superiore alla massa giudice. Comincia a truccarsi, a dipingersi le unghie, e fonda una band tra 4 suoi pseudoamici. Per puro mistero, comincia a guadagnarsi rispetto, le ragazzine cominciano a corrergli dietro, forse perchè una chitarra in mano fa più fichi, non si sa. Il protagonista scopre e comincia a vivere di cinema, sempre appeso tra la sua band e gli amori facili, trovando, momentaneamente, una qualche forma di equilibrio spirituale. Ma è solo la prima parte, la seconda parte della sceneggiatura deve ancora essere scritta. Magari tra una decina d'anni, in fondo, è solo il prologo.
_________________ eh? |
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 03-08-2004 11:02 |
|
La mia è, come credo per tutti, un po' film drammatico e un po' commedia (commedia amara, magari). Soprattutto, ha clamorosi problemi di montaggio: troppe lentezze e troppi silenzi. E il protagonista tende a guardare un po' troppo in macchina, accompagnato da una fastidiosa voce-off (un po' da checca, oltretutto). Infine, i critici hanno stigmatizzato la mancanza di spessore dei personaggi femminili, non figure psicologicamente risolte e a tutto tondo ma quasi solo visioni/proiezioni astratte.
Regista... taglio!
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
MrsCruise
 Reg.: 26 Lug 2004 Messaggi: 300 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-08-2004 01:38 |
|
Ma, per me la vita è na commedia!!!!! A parte ke sn una ragazza molto solare, sto sempre a ride!!!!! Mi piace vivere giorno per giorno e svegliarmi cn un sorriso!!!!! |
|
|