Autore |
CHI UCCISE CRISTO? |
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 19-04-2004 18:30 |
|
quote: In data 2004-04-18 14:24, stilgar scrive:
quote: In data 2004-04-17 16:50, Tristam scrive:
Ma se muore nel primo, questo Cristo, il sequel con chi lo fanno?
|
Si dice avesse un figlio segreto...
|
In effetti esiste una leggenda in cui si parla di un figlio di Gesù nato dall'unione con la Maddalena. Il Sacro Graal sempre secondo questa teoria non sarebbe quindi una coppa del sangue di Cristo ma il frutto di questo 'amore proibito' (sacro graal = sang real = sangue reale). Quindi fra di noi potrebbe esserci un pronipote nato dalla loro 'passione' (perdonate la sottile ironia).
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 19-04-2004 18:46 |
|
quote: In data 2004-04-19 13:12, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2004-04-17 16:50, Tristam scrive:
Ma se muore nel primo, questo Cristo, il sequel con chi lo fanno?
|
The resurrection
|
Cazzo ma hai ragione!
Questa tua battuta e' davvero stupenda!
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 19-04-2004 19:49 |
|
Ma ovvio....il ressentiment degli umili....e cos'altro?
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 20-04-2004 14:03 |
|
Che vedono i miei occhi ... Ma prima di scrivere simili stronzate ma ragionate un attimo ?
La madonna violentata... dio che ha ucciso Gesu' ... MA CHE CAZZO DI RISPETTO AVETE ? e moderatevi con i termini ! che brutto modo di scherzare ! e che diamine
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
MalloryK
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 20-04-2004 15:08 |
|
quote: In data 2004-04-20 14:03, Sara87 scrive:
Che vedono i miei occhi ... Ma prima di scrivere simili stronzate ma ragionate un attimo ?
La madonna violentata... dio che ha ucciso Gesu' ... MA CHE CAZZO DI RISPETTO AVETE ? e moderatevi con i termini ! che brutto modo di scherzare ! e che diamine
|
A parte la Madonna violentata che già ci avevano pensato i Python (sempre loro), Dio che uccide suo figlio è abbastanza probabile... Insomma è ovvio che materialmente non l'ha ucciso lui, ma filosoficamente Dio è l'alfa e l'omega, tutto si riconduce a lui.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MalloryK il 20-04-2004 alle 15:10 ] |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-04-2004 15:13 |
|
quote: In data 2004-04-20 14:03, Sara87 scrive:
|
Guarda che la religione non merita piu rispetto del modo di pisciare, io sono libero di fare apprezzamenti sulla oggettiva pazzio di Cristo quando mi va.
Se ti scandalizzi così non è certo un posto dove si parla di arte che va bene per te.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-04-2004 10:32 |
|
|
Petrus
| Inviato: 22-04-2004 10:33 |
|
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 22-04-2004 14:18 |
|
Il fatto che non scriva niente contro certe discutibili(dal punto di vista del buon senso)affermazioni o chiamamole invettive,non significa che non sia anchio fortemente disgustato da questo modo di fare irrispettoso all'ennesima potenza....insomma diamoci un taglio e se vogliamo ironizziamo pure su Gesù(io stesso ho citato il buon Nietzsche....)ma senza travalicare i limiti della decenza.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
oasislover

Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 41 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-04-2004 14:52 |
|
scusate l'arroganza, ma a me e sembrato che Gesu era un po faggiano, se io sapevo che mi cercavano per uccidermi, io me davo!! (scappavo!!) forse xche sono egoista, ma non penso di poter morire per altri
_________________ "BERE PER DIMENTICARE,
MA NON DIMENTICARE DI BERE" oasislover |
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 22-04-2004 17:22 |
|
quote: In data 2004-04-22 14:18, seanma scrive:
Il fatto che non scriva niente contro certe discutibili(dal punto di vista del buon senso)affermazioni o chiamamole invettive,non significa che non sia anchio fortemente disgustato da questo modo di fare irrispettoso all'ennesima potenza....insomma diamoci un taglio e se vogliamo ironizziamo pure su Gesù(io stesso ho citato il buon Nietzsche....)ma senza travalicare i limiti della decenza.
| quello che volevo dire io !!! purtroppo le persone non ha piu' decenza !
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
Petrus
| Inviato: 22-04-2004 20:20 |
|
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 22-04-2004 20:26 |
|
Guarda che la religione non merita piu rispetto del modo di pisciare
queste sono affermazioni !
ma come si fa a difendere il diritto di professare altre religioni, quando non si ha il minimo, e ribadisco, minimo rispetto neppure per quella che, nonostante tutto- nel bene e nel male - e' quella di gran parte , non dico maggioranza, degli italiani?
quante volte e' stato infranto in questo forum il comendamento "NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO?" con tutti i fantocci cristi o poveri cristi che si auroproclamano tali?
a partire da certi moderatori.
e allora come si puo' pretendere il rispetto per il musulmano?
quello si, il cattolico no?
c'e' qualcosa che non quadra.
ma di brutto brutto brutto.
io sono areligioso e anticlericale ma non ho mai offeso la credenz di nessuno ...rileggete tutti i miei post per verifica...se c'e' qualche San Tommaso...e mi fa solo pena vedere a quale livello di intolleranza sempre la religione porta.
e' cosi' difficile non offendere...e usare termini civili?
non rispondetemi.
la risposa me l'avete data costantemente in tutti questi mesi.
il piu' saggio e', anche stavolta, Seanma!

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 23-04-2004 00:33 |
|
Quoto anch'io,a volte si esagera.Qui non è nemmeno questione di blasfemia ma di mancanza di buon gusto, il che è peggio che andar di notte.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 23-04-2004 01:04 |
|
quote: In data 2004-04-23 00:33, ginestra scrive:
Quoto anch'io,a volte si esagera.Qui non è nemmeno questione di blasfemia ma di mancanza di buon gusto, il che è peggio che andar di notte.
|
Scusate, ma io non trovo nulla di blasfemo nell'affermare che a volere la morte di Gesù sia stato dio stesso. La cosa può essere analizzata da due punti di vista: quello ateista, che sostiene che furono gli ebrei, i sacerdoti e i romani ad uccidere Cristo; e quello della fede, che anche quando si è in presenza di una fede totale, in verità, il credente non può negare in alcun modo che dio abbia VOLUTO la morte di suo figlio. Io scelgo per me il primo punto di vista, ma anche chi crede non può dimostrare che non sia stato dio stesso a volere la morte di suo figlio... lo sfido a farlo... non trovo blasfemia in queste affermazioni, ma semplici pensieri intorno alla realtà effettuale della cosa...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|