FilmUP.com > Forum > Sondaggi - TROIA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > TROIA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
TROIA
4 25%
no 4 25%
non ne ho la più pallida idea 6 37.5%
ni 2 12.5%
Totale 16 100%

Autore TROIA
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-11-2003 19:58  
quote:
In data 2003-11-06 19:31, missGordon scrive:
oops mi scuso con Ginestra per l'imprecisione a proposito dei pettegolezzi su Foscolo (che io onoro ogni anno in Santa Croce a Firenze...peraltro mi chiamo come la figlia...quindi capisci bene che non i lascia del tutto indifferente)

e concordo con il fatto che la versione dell'Iliade del Monti sia ben scritta ma, mi permetto direi "adattata" più che tradotta, secondo il gusto romantico...per questo ne ho consigliata una più fedele nella traduzione. Non mi permetto di aggiungere altro...ma perchè non mi racconti queste chicche sul Foscolo...apriamo un topic su di lui in "non solo cinema"?

Interesserebbero, secondo te? Vedo che la poesia non è molto amata, se non da pochi. Se vuoi e mi prometti di partecipare lo apro.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 06-11-2003 20:03  
P.S. Quanto ti invidio, sono stata due volte soltanto in Santa Croce, quanto mi manca!!!!!E' inutile raccontarti quello che provai, lo sai anche tu. E' una delle mie mete più ambite, insieme al borgo di Recanati.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-11-2003 20:51  
quote:
In data 2003-11-06 20:03, ginestra scrive:
P.S. Quanto ti invidio, sono stata due volte soltanto in Santa Croce, quanto mi manca!!!!!E' inutile raccontarti quello che provai, lo sai anche tu. E' una delle mie mete più ambite, insieme al borgo di Recanati.

io parteciperei sicuramente...piango su i Sepolcri (e non lasciatevi andare a facili battute per quanto io abbia scoperto il fianco!)
Pensa che una delle prime volte che andai a Santa Croce autonomamente (cioè in treno, senza genitori al seguito) avevo più o meno 16 anni, mi misi a litigare in inglese con una guida che davanti alla statua che omaggia il Foscolo era passata velocemente spiegando "ah, a romantic italian poet." a due americani sovrappeso e rubicondi!

Probando el sabor de tu copa de vino

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 06-11-2003 alle 20:52 ]

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 06-11-2003 21:01  
Nessuno di loro sapeva cosa si erano persi, ah anime stolte!!!!

missGordon

Inviato: 06-11-2003 21:11  
ma anche qui possiamo rimanere in tema...

"Un dí vedrete
mendico un cieco errar sotto le vostre
antichissime ombre, e brancolando
penetrar negli avelli, e abbracciar l'urne,
e interrogarle. Gemeranno gli antri
secreti, e tutta narrerà la tomba
Ilio raso due volte e due risorto
splendidamente su le mute vie
per far piú bello l'ultimo trofeo
ai fatati Pelídi. Il sacro vate,
placando quelle afflitte alme col canto,
i prenci argivi eternerà per quante
abbraccia terre il gran padre Oceàno.
E tu onore di pianti, Ettore, avrai,
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finché il Sole
risplenderà su le sciagure umane."

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-11-2003 13:10  
Celeste è questa corrispondenza d'amorosi sensi.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 07-11-2003 16:57  
Io ho iniziato la mia odissea su Foscolo, a "Non solo cinema", chi mi ama mi segua.

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-11-2003 19:35  
quote:
In data 2003-11-06 11:11, MRSSTEELE scrive:
accidenti zora mi hai fatto prendere un colpo.....nn lo so dovrei vederlo prima....TROIA!!

Non sei la sola
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 09-11-2003 02:55  
Consiglio WHORE-PUTTANA con Teresa Russel....
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-11-2003 11:37  
Vi devo dire la verità,care miss e goinestra...Fosxcolo non mi piace assolutamente.Non so,potrò sembrare banale,ma tanto per cominciare la tematica dell'Ortis è abbastanza insopportabille e il protagonista davvero troppo,troppo idealista...infatti la parte migliore del libro è il pèzzo in cui il venerando Parini smonta tutte le sue illusioni con una spietatezza incredibile....riguardo i Sonetti,ok,sono ben scritti ma non mi hanno colpito più di tanto....

Di certo su Ugo non ci farò un tema sopra.....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 09-11-2003 19:56  
Spero che non trasformino la bellezza suprema di una delle storie più belle del mondo in un colossal strappa-incassi.
E spero che agli dei venga fatta giustizia con attori appropriati.

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 09-11-2003 22:46  
veramente Dei non ce ne sono,se avvessi letto tutto il topic!

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 10-11-2003 23:01  
Spero sia un bel film.Per ora le premesse ci sono,un cast azzeccatissimo secondo me,non si poteva sperare di meglio,almeno per gli attori che conosco.Eric Bana lo vedo benissimo nel ruolo di Ettore,Nel ruolo di Ulisse poi non si poteva sperare di meglio,Sean Bean è perfetto,ed inoltre un attore bravissimo secondo me.Anche Brian Cox come agamennone non sembra male.Elena non la conosco,sono però curioso di vedere quanto è bona!

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Inviato: 10-11-2003 23:46  
quote:
In data 2003-11-09 11:37, seanma scrive:
Vi devo dire la verità,care miss e goinestra...Fosxcolo non mi piace assolutamente.Non so,potrò sembrare banale,ma tanto per cominciare la tematica dell'Ortis è abbastanza insopportabille e il protagonista davvero troppo,troppo idealista...infatti la parte migliore del libro è il pèzzo in cui il venerando Parini smonta tutte le sue illusioni con una spietatezza incredibile....riguardo i Sonetti,ok,sono ben scritti ma non mi hanno colpito più di tanto....

Di certo su Ugo non ci farò un tema sopra.....

NOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooo.......

MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-11-2003 00:45  
Ma porca Troia!!!!
....

Prima di giudicarlo almeno vediamolo stò film
Cerco che la presenza di ciciobelloimpalatoPitt avrà sicuramente un peso negativo

(PS scusate ma Foscolo un lo reggo!!)

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.126643 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd