FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il personaggio musicale del secolo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il personaggio musicale del secolo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Il personaggio musicale del secolo
John Lennon 9 11.5%
Elvis Presley 14 17.9%
Bob Dylan 4 5.1%
Jim Morrison 15 19.2%
Kurt Cobain 5 6.4%
Lou Reed 1 1.3%
Mick Jagger 0 0%
Freddie Mercury 14 17.9%
Bono 4 5.1%
altri(specificare) 12 15.4%
Totale 78 100%

Autore Il personaggio musicale del secolo
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-12-2007 22:27  
Per tornare a bomba...
Deep, che ne pensi dell'ultimo singolo di Britney?

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-12-2007 23:37  
Lo trovo ottimo. L'arrangiamento poi è figosissimo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-12-2007 00:04  
visto che nell'elenco sono citati Morrison, Bono e Cobain posso votare senza problemi MADONNA

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-12-2007 13:35  
quote:
In data 2007-12-03 23:37, Deeproad scrive:
Lo trovo ottimo. L'arrangiamento poi è figosissimo.

Piace anche a me!
E poi lo trovo ipnotico, sono due giorni che ho in testa il ritornello (e il video)!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 04-12-2007 13:50  
quote:
In data 2007-11-30 13:24, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-11-30 01:31, Deeproad scrive:
Comunque gli U2 li ho trovati davvero interessanti solo durante la fase "Ruttle And Hum" (la produzione di quel periodo è ottima). Per il resto non dico non valessero un cazzo, per carità, ma li ho sempre trovati noiosi all'inverosimile (salvo qualche sporadicissimo pezzo).

Infatti quello (Ruttle & hum) è l'unico disco bello che secondo me hanno prodotto e ne possiedo anche il vinile. Per il resto sono una band ripetitiva, sopravalutata e stucchevolmente "in odore di santità" .Bono Vox è affetto dalla stessa malattia che affligge da anni Celentano "il complesso del Messia" ed è convinto che prima o poi gli spunteranno le stigmate, capisco che metterli nella stessa lista di Max Pezzali è davvero crudele, ma secondo me tutto sommato non ci stonano...

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 30-11-2007 alle 22:46 ]

Sul "complesso del messia" potrei darti ragiona, ma per il resto ci andrei più cauto... vabbè, non è un discorso così interessante.

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-12-2007 14:16  
quote:
In data 2007-11-28 22:19, Topper scrive:
quote:
In data 2007-11-24 18:02, AlZayd scrive:
Nel '78 ero a Londra, periodo natalizio. Il 30 dicembre ci fu quel che - si dice - fu l'ultimo concerto dei Sex Pistols, poco noti in Italia, all'epoca. E fu così che noi del gruppetto di 4 amici ci dividemmo. Io a vedere con P. (mortacci sua!) il balletto dello Schiaccianoci di Tchaikowsky.., peraltro in un pessimo allestimento... Gli altri due ci favoleggiarono di una serata di indimenticabili squinternatezze! Uno dei rimpianti della mia vita!

Non voglio crederci!

E' tristemente vero. Peraltro i Pistols si sciolsero nel '78, dunque quello (ora ricordo anche questa particolarità)fu l'ultimo concerto live del gruppo. Evento storico. Vado a memoria, lontana.., potrei sbagliare.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 21-12-2007 14:28  
Oltre i limiti del "genere", per restare alla musica (che solo per convenzione, o pigrizia, o ignoranza releghiamo ai "generi"), uno dei più grandi musicisti del secolo scorso, tra quelli che si contano con le dita di una mano, è Charlie Mingus: eccelso leader di gruppi favolosi, immenso strumentista, grandioso compositore.
Nella sua musica, nel suo jazz, c'è tutta la tradizione musicale afro-americana, dalle forme più arcaiche al blues, country, R. & B., soul, rock, classicismo, musica contemporanea del '900!

Il rock gli deve molto, moltissimo.

Era, anzi è, un orizzonte infinito.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 21-12-2007 14:36  
quote:
In data 2007-12-04 00:04, Tenenbaum scrive:
visto che nell'elenco sono citati Morrison, Bono e Cobain posso votare senza problemi MADONNA

Certo, Jim Morrison e Madonna sono omologabili... Ma levate!

Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 21-12-2007 14:45  
quote:
In data 2007-12-21 14:28, AlZayd scrive:
Oltre i limiti del "genere", per restare alla musica (che solo per convenzione, o pigrizia, o ignoranza releghiamo ai "generi"), uno dei più grandi musicisti del secolo scorso, tra quelli che si contano con le dita di una mano, è Charlie Mingus: eccelso leader di gruppi favolosi, immenso strumentista, grandioso compositore.
Nella sua musica, nel suo jazz, c'è tutta la tradizione musicale afro-americana, dalle forme più arcaiche al blues, country, R. & B., soul, rock, classicismo, musica contemporanea del '900!

Il rock gli deve molto, moltissimo.

Era, anzi è, un orizzonte infinito.

Quoto.

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-12-2007 15:14  
A questo topic non ho ancora risposto...è difficile poter escludere uno in favore di un altro...soprattutto se i contendenti sono Mercury, Jagger, Reed, Priestley e Lennon.

(Son d'accordo sul fatto che Morrison e Bono non debbano starci, altrimenti anche Jimmy Page dovrebbe esserci)

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 21-12-2007 15:52  
ed invece Morrison dovrebbe esserci eccome, un personaggio con un carisma impressionante

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 21-12-2007 15:57  
quote:
In data 2007-12-21 15:14, Janet13 scrive:
Son d'accordo sul fatto che Morrison e Bono non debbano starci...

Ha ragione Eraclito.

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-12-2007 16:07  
Ovviamente la lista rispecchia i gusti personali di chi ha aperto il topic, non voglio sindacare sui soui gusti. Credo invece che, dal basso della mia ignoranza, se si parla di carisma in quanto "seguito" che riesce ad ottenere, Madonna ci possa stare.
Ma ancor di più David Bowie, Ozzy Osbourne e Marilyn Manson...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 21-12-2007 19:05  
JM

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Zamuele

Reg.: 02 Set 2007
Da: Alatri (FR)
Inviato: 23-12-2007 16:38  
"PRIMA DI ELVIS NON C'ERA NIENTE"

John Lennon

http://it.youtube.com/profile?user=zzamuele

Visualizza il profilo di Zamuele  Invia un messaggio privato a Zamuele    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )

0.129820 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd