FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il personaggio musicale del secolo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il personaggio musicale del secolo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Il personaggio musicale del secolo
John Lennon 9 11.5%
Elvis Presley 14 17.9%
Bob Dylan 4 5.1%
Jim Morrison 15 19.2%
Kurt Cobain 5 6.4%
Lou Reed 1 1.3%
Mick Jagger 0 0%
Freddie Mercury 14 17.9%
Bono 4 5.1%
altri(specificare) 12 15.4%
Totale 78 100%

Autore Il personaggio musicale del secolo
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-11-2007 18:47  
quote:
In data 2007-11-22 15:17, Deeproad scrive:
Beh, indubbiamente è stato un personaggio. Non proprio il più influente, ma di certo uno dei più chiacchierati.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 22-11-2007 alle 15:17 ]

io ho citato lui perchè gli altri li conosco poco(o per niente)
ma comunque non si può negare che sia stato un bel "personaggio"....
e poi ha venduto un bel pò di dischi,battendo un bel pò di record.....

Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 22-11-2007 19:42  
tenendo presente che è stato nominato anche Marilyn Manson...jackson ci stà

E poi scusate, ma sto KURT KOBAIN che cazzo ha fatto per meritare più voti di Dylan...al massimo può aver influenzato un decennio

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 22-11-2007 19:51  
quote:
In data 2007-11-22 19:42, eraclito scrive:
...E poi scusate, ma sto KURT KOBAIN che cazzo ha fatto per meritare più voti di Dylan...

Si è sparato in bocca. Sai, i martiri hanno sempre un occhio di riguardo.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-11-2007 20:36  
quote:
In data 2007-11-22 19:42, eraclito scrive:
tenendo presente che è stato nominato anche Marilyn Manson...jackson ci stà

E poi scusate, ma sto KURT KOBAIN che cazzo ha fatto per meritare più voti di Dylan...al massimo può aver influenzato un decennio

Devi considerare che molti utenti sono nati quando Dylan aveva già publicato come minimo il ventesimo LP

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-11-2007 21:15  
eh infatti....
per esempio io se dovessi scegliere tra quelli in lista direi elvis,non perchè lo conosca,ma per quello che ho letto su di lui....
l'unica canzone che mi viene in mente in questo momento è It's now or never,la cover di 'O sole mio....

Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-11-2007 03:14  
Frank Zappa

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 23-11-2007 03:17  
quote:
In data 2007-11-23 03:14, AlZayd scrive:
Frank Zappa

EDIT: parrlando di musica e non di "canzone". C'è differenza... E poi il titolo del post suggerisce il distinguo.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 23-11-2007 16:00  
Nel sondaggio molti (spesso a malapena) ci possono stare, ma Freddy Mercury e Bono non capisco proprio che minchia centrino...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-11-2007 21:11  
quote:
In data 2007-11-23 16:00, eltonjohn scrive:
Nel sondaggio molti (spesso a malapena) ci possono stare, ma Freddy Mercury e Bono non capisco proprio che minchia centrino...

mah, in realtà se andate a rileggere la domanda posta nel primo topic da julian ci stanno benissimo entrambi

io capisco le posizioni molto "colte" (e per questo un po' integraliste) di gente preparata come elton e deep, però qui, se non mi sbaglio, non si parla di influenza o cose del genere ma di colui che "in senso lato" (cit) è per noi il più importante

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 23-11-2007 21:33  
E in fin dei conti Freddie Mercury può starci eccome, dato che aveva una voce eccezionale... certo, non era Stratos ma vabbè!
Tra l'altro ho letto da qualche parte, distrattamente (forse era il televideo di mediaset?? Boh!) che Mercury è stato incoronato da un sondaggio (di una rivista, credo, e in particolare devono entrarci gli inglesi, sono proprio appassionati di classifiche) come il personaggio musicale del secolo appena trascorso... che tempismo, eh?? Però potrei aver citato male la fonte di questa notizia, quindi prendetela con le molle.

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 23-11-2007 22:19  
Tra l'altro, a proposito di personaggi geniali, anche Prince ci stava bene...

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 24-11-2007 03:03  
L'errore di fondo di questo topic è nel titolo. "Il più grande personaggio musicale del 900'". Senza meglio specificare potrei dire Strawinsky, o Mingus, o Paco del Lucia...

Ma forse chi lo ha aperto si riferiva ai più grandi del rock... e allora ditelo!

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-11-2007 03:10  
però nel primo post l'autore del topic spiega: "considerando solo la musica popolare". ora si potrebbe discutere su ciò che è musica popolare, però penso che cosa intendesse sia abbastanza chiaro.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-11-2007 03:14  
comunque concordo su Zappa.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 24-11-2007 11:56  
Continuo a ritenere che aver messo Mercury al posto ad es. di un Bowie, sia stato molto infelice

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )

0.009336 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd