FilmUP.com > Forum > Sondaggi - BATMAN & ROBIN SONO GAY?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > BATMAN & ROBIN SONO GAY?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
BATMAN & ROBIN SONO GAY?
SI sicuramente si amano da lungo tempo 2 11.1%
NO assolutamente sono solo amici 4 22.2%
SI sicuramente hanno una relazione sessuale 7 38.9%
NO anzi si odiano essendo invidiosi l'uno dell'altro 1 5.6%
ECHENESOIO? 2 11.1%
Saranno affaracci loro! 2 11.1%
Totale 18 100%

Autore BATMAN & ROBIN SONO GAY?
nice74

Reg.: 09 Dic 2002
Da: Nice ville (es)
Inviato: 14-02-2003 11:31  
Penso che siano affari loro!
E non capisco questo interesse, o forse lo capisco e lo chiamo voyerismo!

Visualizza il profilo di nice74  Invia un messaggio privato a nice74    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Da: Torino (TO)
Inviato: 14-02-2003 11:49  
quote:
In data 2003-02-14 11:14, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-02-14 11:05, jena1997 scrive:
Voci messe in giro per far parlare un po' di un fumetto che si stava trascinando stancamente (prima di Burton)...
e poi saranno fattacci loro, no?

In realtà, ho controllato, la polemica è nata negli anni 60 (ben prima di Burton) a causa del fatto che Batman e Robin vivevano soli, nella Bat-caverna....
Ma non "uccisero" Robin, inserirono Bat-Woman!

E il fumetto non viveva di certo un momento di stanca, anzi!
Ho detto.

A quanto ne so la cosa è uscita negli anni ottanta, ma sicuramente non mi sono messo a consultare archivi storici per documentarmi, per cui se hai fatto una ricerca seria non posso controbattere.
Resta la morale: un bel "machissenefrega", e
"libertà sessuale anche ai fumetti!"

Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-02-2003 12:27  
quote:
In data 2003-02-14 11:31, nice74 scrive:
Penso che siano affari loro!
E non capisco questo interesse, o forse lo capisco e lo chiamo voyerismo!

Ma mica stiamo parlando di persone!
Cosa c'entra il voyerismo con Batman e Robin e considerazioni sul fatto che possano essere gay o meno?

Si può discutere sul fatto che lo siano in base ad allusioni, a cose lette tra le righe (o tra una vignetta e l'altra), allo strano rapporto che è descritto tra queste due icone...
Si tratta di andare un pochino sotto le apparenze di un fumetto, porsi qualche domanda, analizzarlo da angolazioni impreviste (probabilmente anche da chi lo scrive).

Ma vabbe', qui si tratta di un sondaggio giocoso...

Però se avessero chiesto se Batman preferisce fare sesso col mantello o senza, si sarebbero lette risposte diverse...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-02-2003 20:09  
bhè...o trovo che se gli autori avessere avuto un pò di coraggio si sarebbe potuta sviluppare una storia interessante...
http://shinigami.interfree.it/7.gif

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 14-02-2003 alle 20:10 ]

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-02-2003 20:09  
non credo che quando Bob Kane ha creato Batman negli anni 30 pensasse a un eroe gay.
tutt'altro.
come gli altri supereroi della DC Comics (Superman , Flash, Capitan America...il massimo ecc.) erano uomini tutti d'un pezzo impegnati solo e sempre a difendere la loro citta' o l'intera America dal/dai nemici di turno.
anche in altri eroi dei fumetti(Mandrake, Uomo Mascherato, Flash Gordon..) la donna era un semplice cammeo ..tipo le vallette di Mike Bongiorno.
oche senza cervello.
solo con l'avvento dell'universo Marvel creato dal grande Stan Lee negli anni 60 gli eroi non erano piu' asettici ma avevano anche dei sentimenti e i problemi dell'uomo comune.
non per niente Lee attualmente e' passato alla DC per "rifondare" le origini dei vari Batman e Superman.
Opera lodevole perche' non ha certo bisogno di soldi.
mentre la DC sta' andando maluccio.
e' inutile ricordare che il primo eroeMarvel fu Spiderman seguito poi da Devil, Hulk, Silver Surfer e tutti gli altri.

come appassionato di fumetti posso dire che i supereroi non mi hanno mai entusiasmato.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Inviato: 14-02-2003 20:11  
quote:
In data 2003-02-13 16:17, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-02-13 15:35, GREEDO scrive:
come Sherlock Holmes e Watson, Stanlio e Ollio, Gianni e Pinotto,Nero Wolfe e Archie Goodwin.....
machemefrega!
ca... loro!

[ Questo messaggio è stato modificato da: GREEDO il 13-02-2003 alle 15:36 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: GREEDO il 13-02-2003 alle 15:36 ]

Ecco, è questo lo spirito!!!

adesso va' meglio?

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 15-02-2003 01:18  
Ciao a tutti!

quote:
In data 2003-02-14 20:09, GREEDO scrive:
non per niente Lee attualmente e' passato alla DC per "rifondare" le origini dei vari Batman e Superman.

Peccato che Lee come scrittore abbia speso tutte le cartucce anni e anni or sono

quote:
In data 2003-02-14 20:09, GREEDO scrive:mentre la DC sta' andando maluccio.
e' inutile ricordare che il primo eroeMarvel fu Spiderman seguito poi da Devil, Hulk, Silver Surfer e tutti gli altri.

Nonc redo che la DC stia andando maluccio. Certo i suoi fumetti non hanno le punte Marvel ma è sempre stato cosi' o quasi!

E i primi suoereroi Marvel sono stati i F4, non l'uomo ragno! Prima ancora c'era Capitan America! Pero' e' vero che l'UR è quello della "svolta"
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Inviato: 15-02-2003 12:46  
quote:
In data 2003-02-15 01:18, gongolante scrive:
Ciao a tutti!

quote:
In data 2003-02-14 20:09, GREEDO scrive:

Peccato che Lee come scrittore abbia speso tutte le cartucce anni e anni or sono

quote:
In data 2003-02-14 20:09, GREEDO scrive:mentre la DC sta' andando maluccio.

Nonc redo che la DC stia andando maluccio. Certo i suoi fumetti non hanno le punte Marvel ma è sempre stato cosi' o quasi!

E i primi suoereroi Marvel sono stati i F4, non l'uomo ragno! Prima ancora c'era Capitan America! Pero' e' vero che l'UR è quello della "svolta"
Ho detto.

mi riferivo all'uscita di questi eroi in Italia. i primi in assoluto, grazie all'editrice Corno,furono Spiderman e Devil.
poi vennero tutti gli altri.
giusta precisazione la tua!
secondo me Stan Lee puo' ancora dare molto.
nelle classifiche USA i fumetti piu' letti sono sempre Marvel..al massimo la DC arriva a piazzarsi al 5° o 6° posto.
se poi si guardano i primi 100...ce una stragrande maggioranza di Marvel.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006869 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.