Autore |
Credenti o atei? |
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 07-01-2003 15:39 |
|
agnostico.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
DrCalamaro
Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 07-01-2003 15:48 |
|
|
TINTOBRASS
Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-01-2003 19:50 |
|
Non credo nel Dio cristiano.
Non credo in quel Dio incazzoso che s'indigna di fronte ad un ragazzino che si masturba o ad una coppia che fa l'amore (e pergiunta con il preservativo) prima del matrimonio.
Il Dio in cui credo io è solare, comprensivo, tollerante e spiritoso. Talmente spiritoso che non si incazza se si scherza sul suo conto!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
Sidasta
Reg.: 02 Gen 2003 Messaggi: 28 Da: Caserta (CE)
| Inviato: 07-01-2003 20:12 |
|
nn sono atea xkè gli atei parlano troppo d dio e poi è comodo.sono 1 agnostica speranzosa.
Tinto,fossero quelli i problemi d dio !Credo ke abbia dei grattacapi + complicati.Poi qlk1 mi spieghi cosa significa quando si dice "nn credo nel dio cristiano"?Ma xkè c'è qlk differenza tra quello cristiano,protestante,musulmano,indù,
buddhista,confucianio,calvinista,pagano?Ma quanti cazzo ce ne sono?
_________________ :non esiste niente al di fuori del momento. |
|
StellaCome
Reg.: 17 Ott 2001 Messaggi: 2755 Da: Figline Vald'arno (FI)
| Inviato: 07-01-2003 20:21 |
|
Credente!
_________________ Now we are free. |
|
sebastian
Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 07-01-2003 20:38 |
|
CREDENTE
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Wiggler
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-01-2003 22:22 |
|
io credo solo nel buon vino, le belle donne e fare bagordi fino alle 6 del mattino!
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
Francy78
Reg.: 06 Nov 2002 Messaggi: 102 Da: Capoterra (CA)
| Inviato: 07-01-2003 22:28 |
|
Bah...direi credente,più che altro perchè mi sembra piu' logico....voglio dire,se c'è un Dio non ci perdi nulla a crederci, idem se non esiste....ma se non ci credi e poi invece ti sei sbagliato.... |
|
Wiggler
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-01-2003 22:32 |
|
quote: In data 2003-01-07 22:28, Francy78 scrive:
....ma se non ci credi e poi invece ti sei sbagliato....
|
beh che problema c'è? continui a fare bagordi fino alle 6 del mattino!!!
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 08-01-2003 01:36 |
|
quote: In data 2003-01-07 22:28, Francy78 scrive:
se c'è un Dio non ci perdi nulla a crederci, idem se non esiste....ma se non ci credi e poi invece ti sei sbagliato....
|
Questo lo diceva anche Pascal (il cosiddetto "pari")... e credo che non avesse tutti i torti!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
|
TINTOBRASS
| Inviato: 08-01-2003 01:44 |
|
quote: In data 2003-01-07 20:12, Sidasta scrive:
Poi qlk1 mi spieghi cosa significa quando si dice "nn credo nel dio cristiano"?Ma xkè c'è qlk differenza tra quello cristiano,protestante,musulmano,indù,
|
Non credo nel Dio moralista e bigotto "partorito" dalla religione cristiana. Per me Dio, sempre ammesso che esista, è vicino all'uomo e ad ogni sua debolezza... comprende nel profondo ogni nostra azione senza additarci come "peccatori" se cediamo a qualche peccatuccio di troppo, proprio perchè sa distinguere tra valori universali e valori fasulli (quelli, tanto per intenderci, dettati dalla nostra pruderie e dal nostro finto perbenismo). E credo che sia molto più simile all'uomo di quanto non si pensi...
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 10-01-2003 14:46 |
|
|
MRSSTEELE
Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 10-01-2003 15:59 |
|
Grazie a Dio, sono atea! Magari per voi sono atea ma per Lui sono una degna opposizione
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 10-01-2003 16:45 |
|
quote: Io sono ateo, ma non parlo quasi mai di Dio... e poi perchè comodo? Trovo sia più comodo essere credenti o "speranzosi"...
|
Speranzosi de che???
Io credo che la religione e la fede siano cose intime e come tutte le cose dela vita ognuno la vive a suo modo, anche se ci sono dogmi precisi, se uno fosse cattolico credente come Dio comanda , bè non sarebbe certo una passeggiata, perchè seguiure i dogmi di Dio è abbastanza faticoso,quindi io non paerlei di comodo essere atei o comodo essere credenti, lascerei che ognuno vivesse la sua condizione senza giudicare l'altrui.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Sidasta
Reg.: 02 Gen 2003 Messaggi: 28 Da: Caserta (CE)
| Inviato: 10-01-2003 19:13 |
|
quote: In data 2003-01-08 01:44, TINTOBRASS scrive:
quote: In data 2003-01-07 20:12, Sidasta scrive:
Poi qlk1 mi spieghi cosa significa quando si dice "nn credo nel dio cristiano"?Ma xkè c'è qlk differenza tra quello cristiano,protestante,musulmano,indù,
|
Non credo nel Dio moralista e bigotto "partorito" dalla religione cristiana. Per me Dio, sempre ammesso che esista, è vicino all'uomo e ad ogni sua debolezza... comprende nel profondo ogni nostra azione senza additarci come "peccatori" se cediamo a qualche peccatuccio di troppo, proprio perchè sa distinguere tra valori universali e valori fasulli (quelli, tanto per intenderci, dettati dalla nostra pruderie e dal nostro finto perbenismo). E credo che sia molto più simile all'uomo di quanto non si pensi...
|
Il dio ke tu intendi nn è quello cristiano,ma bensì quello CATTOLICO,"creato" dalla kiesa a suo uso e consumo nel periodo medievale.Infatti all'epoca solo la chiesa(e anke adesso solo in 1 maniera + morbida,consapevole e influenzata anke dalla rivoluzione scientifica)poteva interpretare le sacre scritture e t mandavano al rogo se nn seguivi la loro interpretazioni.Cmq visti i tempi la tua "preoccupazione" verso 1 dio bigotto è 1 pò anacronistica.
_________________ :non esiste niente al di fuori del momento. |
|