Autore |
Sete d'accrdo con questa madre ? |
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-07-2008 13:30 |
|
a 6 anni stavo nascosta ditro al divano facendo finta di giocare e intanto sbirciavo mentre mio papà (che in teoria era tenuto a non farmi vedere) e i miei fratelli guardavano i visitors.
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 13-07-2008 13:36 |
|
Ma io chiedo, come si fa a ritenere minimamente stimolante un topic del genere?
MA CHI SE NE FREGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 13-07-2008 13:43 |
|
(con eco in lontananza)
EGAAAAAAAAAA......
EGAAAAAAAA........
EGAAAAAAAAAA.......
egaaaaaaaaaaa.....
egaaa.....
e......
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 13-07-2008 13:44 |
|
Mia mamma non ha mai fatto cosi con me.
Vedendo dove sono arrivato ora, mi dispiace non l'abbia fatto qualche volta
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 13-07-2008 15:35 |
|
quote: In data 2008-07-13 13:36, eltonjohn scrive:
Ma io chiedo, come si fa a ritenere minimamente stimolante un topic del genere?
MA CHI SE NE FREGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
|
C'è forse qualcosa di più stimolante della "sete" (titolo topic)?
E questo thread stimola a vomitare un po' di critiche.
Soprattutto sulla (delicata, evanescente) 'omosessualità' che turba la mamma del lupetto.
"Signora mia" vogliamo risalire all'origine dei palpiti e del rossore che avvampava le guance delle innocenti creature animate prima che la verità illuminasse i cuori agitati da fuorviate passioni e scoccare il dardo avvelenato contro l'unico - egoista - colpevole di quegli sguardi peccaminosi?
Ah, quando i genitori sbagliano e i figli non li possono sgridare... e quando Elton grida e non lo si può zittire...

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 13-07-2008 16:30 |
|
Comunque io da piccola venni turbata da Lady Oscar non tanto perchè fosse un 'travestito' (come l'ha descritta la signora) quanto per il fatto che fosse una povera infelice che non poteva scegliere come vivere a causa di suo padre.
Ecco, questa è la prima cosa che mi venne da associare a lei. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-07-2008 16:56 |
|
quote: In data 2008-07-13 13:21, 83Alo83 scrive:
comunque sia certamente il target ideale di LAdy Oscar non è certo un bambino di prima elementare.
|
esatto. ma in italia i cartoni sono sempre stati considerati genericamente per bambini, maschi e femmine di tutte le età, mentre in giappone i target sono superdifferenziati.
direi che solo i cartoni palesemente scorretti e per adulti come south park hanno spinto a ripensare il modo di programmare e presentare le serie animate
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 13-07-2008 17:57 |
|
quote: In data 2008-07-13 16:56, vietcong scrive:
quote: In data 2008-07-13 13:21, 83Alo83 scrive:
comunque sia certamente il target ideale di LAdy Oscar non è certo un bambino di prima elementare.
|
esatto. ma in italia i cartoni sono sempre stati considerati genericamente per bambini, maschi e femmine di tutte le età, mentre in giappone i target sono superdifferenziati.
|
Non è proprio così. Se in Giappone dopo una certa età continui a guardare i cartoni animati sei considerato l'ultimo degli sfigati. E' vero che in Giappone esiste un target differenziato, ma solo per una questione meramente legislativa, laddove tutti i cartoni sono indirizzati (nel peggiore dei casi) agli adolescenti (diciamo entro i 13-14 anni, tutto sommato un po' come qui sebbene in termini leggermente differenti).
Per il resto, parlando seriamente, non biasimo una madre che stabilisce che suo figlio sia o meno pronto ad accettare determinate realtà o determinati messaggi. Perché agli occhi di un bambino certi messaggi, così chiari e palesi per noi adulti, non arrivano ad essere recepiti in maniera altrettanto corretta. Ogni persona ha una sua precisa sensibilità, così come necessita di tempi di maturazione differenti. Una buona madre è una che sa valutare adeguatamente questi tempi, non una iperprotettiva o ipermenefreghista. E se da un lato sono del parere che un bambino di pochi anni se ne fotta altamente delle tematiche omosessuali elargite dall'adattamento italiano di Lady Oscar, dall'altro credo che ogni madre abbia il sacrosanto diritto di scegliere come e quando mettere suo figlio di fronte a certe realtà (entro ovviamente un limite d'età normalmente accettabile).
E te lo dice uno che, per quel che possa valere, non solo non ha mai avuto alcun filtro in questo senso, ma che se mai dovesse avere un figlio (Dio non voglia) lo farebbe allevare dalle scimmie nella giungla fino alla maggiore età.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 13-07-2008 18:01 |
|
quote: In data 2008-07-13 17:57, Deeproad scrive:
Se in Giappone dopo una certa età continui a guardare i cartoni animati sei considerato l'ultimo degli sfigati.
|
Anche a casa mia
se mai dovesse avere un figlio (Dio non voglia) lo farebbe allevare dalle scimmie nella giungla fino alla maggiore età.
|
Ahahahahah oddio!!!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Skualo
 Reg.: 01 Mag 2005 Messaggi: 758 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 13-07-2008 18:20 |
|
E te lo dice uno che, per quel che possa valere, non solo non ha mai avuto alcun filtro in questo senso, ma che se mai dovesse avere un figlio (Dio non voglia) lo farebbe allevare dalle scimmie nella giungla fino alla maggiore età.
|
Non oso immaginare quale sia la tua reputazione di padre per farti portare via cosi' il pargolo dagli assistenti sociali
Comunque sai che agilità poi una volta adulto.
E lo puoi tenere in scacco (o mettere nel sacco) con una semplice banana, vuoi mettere il risparmio?
Oh, ma l'amore paterno per ste creature dove è finito? |
|
Deeproad
| Inviato: 13-07-2008 18:24 |
|
|
Skualo
| Inviato: 13-07-2008 18:27 |
|
Dai Deep.. se mai avrò un figlio, te lo darò da tenere per un po' in modo da farti cambiare opinione .
Ma... se me lo mandi dalle scimmie, poi vengo a cercarti!
quote: Deep
Se in Giappone dopo una certa età continui a guardare i cartoni animati sei considerato l'ultimo degli sfigati
|
Ma sei sicuro Deep?
Io pensavo il contrario.
Io ogni tanto me li guardo anche, comunque, in questo caso, meglio essere l'ultimo degli sfigati, che il primo degli sfigati..no?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 13-07-2008 alle 18:31 ] |
|
Deeproad
| Inviato: 13-07-2008 18:30 |
|
|
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 13-07-2008 18:31 |
|
Premetto che la signora fa un altro discorso, ragion per cui al sondaggio confermo il 'no', non sono d'accordo.
Se parliamo di target, direi che Lady Oscar è prettamente femminile (e non solo in Giappone, dove è nato come shoujo manga cioè pubblicato su una rivista per ragazze).
E questo perché quando l' "io", inteso come orgoglio o autostima, è mortificato da piccole (per un adulto) giganti frustrazioni derivanti da litigi o figuracce coi compagni o rimproveri da parte d'insegnanti o di genitori, etc., cerca una rivalsa - i cartoni animati in questo senso fanno 'sognare' - s'immedesima fino a fondersi con l'identità eroica del personaggio più forte, determinato, ostinato e proprio nell'età in cui frequenta la scuola elementare, il maschietto considera se stesso superiore e le femminucce 'deboli' e Lady Oscar non è certo simbolo di schiappa immatura e vanitosa, allora è uno smacco per loro vedere gli uomini comandati da una donna e vederla uscire vincente da duelli all'arma bianca e scontri con armi da fuoco.
E cmq, approfondendo il discorso sull'ambiguità (più che omosessualità) del personaggio ideato da Ryoko Ikeda, a livello di tratto grafico, c'è una differenza stilistica pressoché notevole col fumetto.
Nel fumetto, Oscar davvero ha fattezze espressive più 'mascoline', nell'anime, a parte il disegno, è marcata dalla voce di Cinzia De Carolis e ci sono traduzioni (madamigella) appunto che non lasciano dubbi.
@ Vietcong= da una lady passo a un'altra con questa citazione:
Ehi, biondino, fatti guardare! (Georgie a Lowell).
Insomma, parsimonioso in tutto, non se ne può più. Troppo economo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: revangier il 13-07-2008 alle 18:37 ] |
|
Skualo
| Inviato: 13-07-2008 18:34 |
|
quote: In data 2008-07-13 18:30, Deeproad scrive:
A patto che, se mai ne avrò uno io, possa scaricarlo a te.
|
Fatta, allora, a patto che gli piaccia il tonno, il pollo, e il salmone.
Insomma, non un palato delicato. |
|