FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Siete favorevoli alla pubblicazione online dei redditi dei contribuenti ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Siete favorevoli alla pubblicazione online dei redditi dei contribuenti ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Siete favorevoli alla pubblicazione online dei redditi dei contribuenti ?
SI 12 60%
NO 8 40%
solo in certi casi previsti da un'apposita legge 0 0%
Totale 20 100%

Autore Siete favorevoli alla pubblicazione online dei redditi dei contribuenti ?
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-05-2008 15:27  
E' chiaro che no ma anche questa è stata una mossa studiata.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 04-05-2008 16:12  
Non saprei...però molti paesi dagli Usa alla Germania su questa vicenda difendono la privacy.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Da: frosinone (FR)
Inviato: 04-05-2008 16:13  
Sono contrario, non mi va che tutti quelli che mi conoscono possano sapere quanto guadagno.

Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-05-2008 16:37  
Da un lato sarebbe molto meglio per far saltare alla luce gli evasori.

Dall'altra sarebbe un ottimo elemento per alimentare i gossip...

Forse è meglio che solo i personaggi pubblici compaiano.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-05-2008 16:47  
ma poi perchè dovrei dire a parenti e amici che guadagno la metà di quello che guadagno effettivamente? cioè.. o dico la cifra effettiva o non dico nulla... perchè inventarne una? paura dei cosidetti parenti serpenti? bah...
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 04-05-2008 17:30  
Non so se è una mossa con cui sarei del tutto d'accordo, in un paese normale, ma in una nazione di evasori, l'iniziativa dell'Agenzia delle Entrate è stata troppo divertente.
Peraltro per la legge italiana quei dati sono già a disposizione di chiunque ne faccia richiesta al Comune.
Maliziosamente mi chiedo come mai la nostra liberissima stampa non abbia mai approfittato di questa possibilità, per pubblicare i redditi dei personaggi noti, visto che c'è tanta curiosità da parte dei cittadini.
Si vede che non hanno bisogno di vendere i giornali, dal momento che hanno già i finanziamenti pubblici.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 04-05-2008 17:32  
quote:
In data 2008-05-04 16:37, Janet13 scrive:
Da un lato sarebbe molto meglio per far saltare alla luce gli evasori.

Dall'altra sarebbe un ottimo elemento per alimentare i gossip...

Forse è meglio che solo i personaggi pubblici compaiano.

Su questo forse potrei concordare.
Potrebbero pubblicare quanto guadagnano i vari politici e ministri.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-05-2008 18:06  
veramente io ricordo qualche articolo che riguardava i redditi dei principali politici italiani. in uno si denunciavano anche tutti i vantaggi e privilegi... dal posteggio, ai mezzi, all'auto gratis.. ai biglietti per partite, concerti, spettacoli, eventi etc etc.
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 04-05-2008 18:31  
Assolutamente non favorevole. Ci tengo molto, alla mia privacy.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-05-2008 18:56  
assolutamente favorevole, voglio sapere quanto guadagna chenoa

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 04-05-2008 19:14  
quote:
In data 2008-05-04 18:56, sandrix81 scrive:
assolutamente favorevole, voglio sapere quanto guadagna chenoa

Ahah, quel giorno che avrò un lavoro serio te lo dirò io stessa, dai.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 04-05-2008 20:08  
quote:
In data 2008-05-04 18:06, AtIpIcA scrive:
veramente io ricordo qualche articolo che riguardava i redditi dei principali politici italiani. in uno si denunciavano anche tutti i vantaggi e privilegi... dal posteggio, ai mezzi, all'auto gratis.. ai biglietti per partite, concerti, spettacoli, eventi etc etc.

Sì, i redditi dei politici se non sbaglio sono pubblicati anche sui siti di Camera e Senato. Ma i politici per me non sono i veri vip, in Italia. Mi incuriosisce molto di più il potere vero, quello economico e dei media...

Comunque, di quelli che sono contrari (pochi, stando ai sondaggi), secondo me molti sono quelli che si preoccupano di non poter più fare gli splendidi millantando guadagni immaginari (a parte ovviamente tutta la pletora di evasori, o casi particolari come Grillo)...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 04-05-2008 alle 20:11 ]

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 04-05-2008 21:52  
quote:
In data 2008-05-04 20:08, Valparaiso scrive:

Comunque, di quelli che sono contrari (pochi, stando ai sondaggi), secondo me molti sono quelli che si preoccupano di non poter più fare gli splendidi millantando guadagni immaginari

mannò la gente non ci tiene per niente a far sapere i cazzi suoi ed in linea di massima davanti agli altri più che millantare guadagni fa finta di piangersi addosso.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 05-05-2008 02:47  
Io comunque mi riferivo in particolar modo ai politici.
So che i loro redditi bene o male son trasparenti e ribadivo semplicemente la necessità a manterli visibili.

Grillo non si può dire non sia un politico, anche se non ha direttamente la carica è comunque uno che rappresenta moltissimi italiani (e ne va fiero). Per quanto sia d'accordo con gran parte delle sue iniziative dovrebbe esporsi, in tutti i sensi.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 05-05-2008 02:49  
quote:
In data 2008-05-04 17:30, Valparaiso scrive:

Peraltro per la legge italiana quei dati sono già a disposizione di chiunque ne faccia richiesta al Comune.
Maliziosamente mi chiedo come mai la nostra liberissima stampa non abbia mai approfittato di questa possibilità, per pubblicare i redditi dei personaggi noti, visto che c'è tanta curiosità da parte dei cittadini.

Questo non lo sapevo, interessante.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007384 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd