FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Sondaggio Vanna Marchi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Sondaggio Vanna Marchi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Sondaggio Vanna Marchi
Condanno Vanna Marchi per aver truffato Migliaia di persone sfruttando le loro superstizioni 2 20%
Condanno il popolo superstiziosoche dovrebbe informarsi su certi argomenti ed evitare di farsi fregare da queste truffe 2 20%
Condanno entrambi! 6 60%
Totale 10 100%

Autore Sondaggio Vanna Marchi
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 28-09-2006 23:02  
quote:
In data 2006-09-27 22:18, stevie scrive:
Vanna Marchi non esisterebbe e farebbe la cuoca in una pensione di Cesenatico se non esistessero gli allocchi che la fanno santa. Quanto ai venditori di fumo ce ne sono di + subdoli e meno folklorostici nel mondo politico, ai richiami dei quali abboccano persone insospettabili e magari in buona fede. Quelli sì sono pericolosi.

Hands up!

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-09-2006 04:08  
quote:
In data 2006-09-28 19:37, sloberi scrive:
Così va meglio perchè la fine del tuo post precedente era un po' fuorviante. Ho amici che si toccano le palle se passa un gatto nero ma mica si mettono a farsi spillare soldi dai cartomanti in tv.

Vorrei però aggiungere una cosa. Il passo tra una superstizione innocua e, se vogliamo, simpatica (anche se io la superstizione la trovo sempre e comunque estremamente deprimente) e una superstizione deleteria (per sè e per gli altri) è decisamente breve, più di quanto non sembri. Molte delle vittime di questi maghi sono persone normali, che magari, a domanda posta, sono solite rispondere: "io non credo a queste cose, però...". Ed è proprio quel però che talvolta li frega, unito magari a una serie di eventi non proprio fortunati a cui la vita ci sottopone periodicamente e alla "sfiga" di ritrovarsi "per scherzo" al cospetto di uno che guarda caso, proprio quel giorno ha con sè i tarocchi. Tenete presente che i maghi non sono tutti come Otelma e Gabriel, c'è anche gente più seria, più subdola, più colta e più sottile, che ci mette molto poco a partire da quel tuo "però..." per arrivare ad infarcirti la testa di cazzate terrificanti. Ripeto, non dico assolutamente che chi nella vita di tutti i giorni si lascia andare a piccoli rituali (talvolta legati più all'abitudine che ad altro), sia necessariamente un soggetto a rischio, ci mancherebbe. Credo soltanto che se la superstizione venisse definitivamente estirpata a tutti i livelli, sarebbe comunque tutto di guadagnato, ecco.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 29-09-2006 10:36  
Io per esempio poso sempre il sale quando lo passo, ma è automatico, manco mi passa per la testa che porti sfiga.
E comunque conosco dei laici razionali che fanno contorcimenti e danze tribali per un gatto nero o un copione caduto a terra.
Sapete che gli attori sbattono tre volte a terra il copione quando cade e aborrono il viola?
I meno giovani almeno, ma anche no.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005268 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd