Autore |
warner bros. o disney?? |
Ragnetta

Reg.: 14 Set 2004 Messaggi: 206 Da: prato (PO)
| Inviato: 20-09-2006 13:42 |
|
preferisco quelli della disney
_________________ Da un grande potere derivano grandi responsabilità...
W le 3ps!!! ^^ |
|
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 20-09-2006 23:17 |
|
non saprei chi sceglier perchè hanno entrambe fatto dei bellisimi cartoni,forse la WB ha qualcosa di più della Disney nonostante abbia anche lei degli ottimi personaggi
_________________ "Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 21-09-2006 10:56 |
|
Disney, perché non vive solo di Topolino, Paperino e Pippo.
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-09-2006 16:50 |
|
Sono cresciuto con l'idea che Disney e WB fossero entità dicotomiche, tipo ying e yang, dove Disney era la luce e il bene, posizionata all'interno di un certo buonismo e conformismo borghese, e la WB il lato cattivo, provocatorio e paradossale. Una specie di duello Beatles / Rolling Stones.
Quindi naturalmente ho sempre preferito lo stile WB, anche se a dire il vero molti dei più vecchi cartoni Disney (mi riferisco ai cortometraggi comici, che è l'unico punto di paragine possibile fra le due scuole) non erano poi meno geniali, anzi.
Tutto sommato però, mi sembra che i cartoni Warner si siano conservati meglio nel tempo, con un linguaggio più moderno ed aggressivo (tanto per dire, i Simpson, da cui deriva tutta la nuova comicità cartoon, hanno senz'altro più debito con la scuola Warner che con quella Disney)
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 22-09-2006 17:12 |
|
a mio parere in assoluto Disney. I personaggi della Warner Bros mi stanno sul cazzo quasi tutti... |
|
cassiopea
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 1399 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-09-2006 23:08 |
|
Disney, decisamente! I cartoni della Warner mi sono sempre stati un pò sulle balle...
_________________ - Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo. |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 24-09-2006 14:04 |
|
praticamente abbiamo scritto la stessa cosa |
|