FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Indifferenza
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Indifferenza   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Indifferenza
Completamente indifferente 2 13.3%
"Sento" molto la sofferenza degli altri 6 40%
Provo solidarietà solo se ci sono passato anch'io 0 0%
Mi interesso solo di poche persone 5 33.3%
La mia capacità di partecipare varia a seconda del periodo 2 13.3%
Non so 0 0%
Totale 15 100%

Autore Indifferenza
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 04-06-2006 16:39  
Felice di aver conosciuto la tua opinione.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Inviato: 04-06-2006 16:40  
Però questo in verità era un sondaggio sulla questione in termini un po' più generici.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-06-2006 16:42  
Non è una mancanza di rispetto, intendiamoci. E' che non vedo il motivo per cui tu debba continuare con questa triste scenata, soprattutto visto che sei sempre stato un ottimo utente.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 04-06-2006 16:43  
E' infatti ti ho risposto anche in generale. Ma è palese che il motivo per cui hai postato questo sondaggio è che hai voluto continuare a tartassarci all'estremo, senza correre il rischio di essere chiuso.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Inviato: 04-06-2006 16:47  
Infatti non ho alcuna intenzione di continuarla.
Quella questione l'ho discussa solo in due topic, uno dei quali mi pare non ci sia neanche più, l'altro è scivolato su una piega puramente personalistica non solo per colpa mia(anche se in maggior parte).

JerichoOne

Inviato: 04-06-2006 16:51  
quote:
In data 2006-06-04 16:43, Deeproad scrive:
E' infatti ti ho risposto anche in generale. Ma è palese che il motivo per cui hai postato questo sondaggio è che hai voluto continuare a tartassarci all'estremo, senza correre il rischio di essere chiuso.

Non capisco, davvero, in che modo questo sondaggio possa tartassarti. Il fatto che un episodio possa suggerire l'argomento di una discussione non credo che sia raro, nel caso specifico il tema in sè mi pare abbastanza sensato.

Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 04-06-2006 16:54  
Mi è sempre stata riconosciuta una grande capacità di identificazione e di sostegno. Per istinto aiuto sempre chi si trova in una determinata situazione di sofferenza o di difficoltà, nei limiti del possibile. O meglio, visto che il possibile sarebbe molto di più, nei limiti in cui ciò non mi costa una fatica eccessiva (anche se ovviamente dipende molto dalla persona coinvolta, dalle circostanze, dalle cause della sofferenza etc.. Un esempio stupido: una mia amica ha sofferto per più di un anno a causa di un ragazzo cui di lei non è mai fregato nulla.. beh all'inizio la sostenevo, ma dopo un pò il solo vederla triste per questa persona che non la degnava di uno sguardo mi dava sui nervi).

dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 04-06-2006 16:58  
quote:
In data 2006-06-04 16:51, JerichoOne scrive:
Non capisco, davvero, in che modo questo sondaggio possa tartassarti. Il fatto che un episodio possa suggerire l'argomento di una discussione non credo che sia raro, nel caso specifico il tema in sè mi pare abbastanza sensato.

Dai Jericho, non stai parlando con Ayrtonit. Comunque per il momento traliasciamo.

JerichoOne

Inviato: 04-06-2006 17:02  
quote:
In data 2006-06-04 16:58, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-06-04 16:51, JerichoOne scrive:

Dai Jericho, non stai parlando con Ayrtonit. Comunque per il momento traliasciamo.

Guarda, forse sono io Ayrtonit, perché non capisco assolutamente i termini della questione che stai ponendo.
Se vuoi sapere la ragione per cui ho aperto questo sondaggio posso tranquillamente spiegartela via pvt, ma assolutamente non è quella banale che tu vuoi pensare.

Deeproad

Inviato: 04-06-2006 17:04  
niente pvt, grazie. Va bene così, diciamo che ho capito male.

JerichoOne

Inviato: 04-06-2006 17:09  
Vabbè, ribadisco a beneficio di tutti. La riflessione su questo tema è partita da un episodio specifico, per cui mi sono chiesto se esistessero su questo argomento modi di vedere radicalmente differenti dal mio.
E la discussione sta in parte confermando questa impressione.
Non vedo quale sia il problema.

JerichoOne

Inviato: 04-06-2006 20:08  
Generalmente tendo ad avere una certa ricettività nei confronti della sofferenza degli altri, può arrivare a livelli molto intensi, talvolta dolorosi.
Ciò non vuol dire che in molti casi non volti la testa dall'altra parte. Facevo prima l'esempio el telegiornale, il racconto di molte situazioni tragiche che viene da lì, e la consapevolezza di un certo grado di impotenza di fronte a quelle situazioni mi porta spesso a distogliere l'attenzione, o a cambiare canale. E non è che per strada mi metta a cercare di risolvere i problemi di tutta la gente che incrocio.
Quindi tutto ciò è per lo più destinato a rimanere limitato ad un sentimento di partecipazione, a una "compassione" (non intesa nel senso di pietà, come spesso capita), che quando ho l'occasione cerco comunque di trovare il modo di esprimere.
Nel caso di persone vicine il discorso è ovviamente anche più forte, potenzialmente vorrei essere in grado di proteggerle praticamente da tutto, come però non sarebbe né possibile né giusto. Credo ancora che sia il caso di intervenire per aiutare, ma prendo atto che spesso l'intervento e inutile, e capita che sia addirittura controproducente.
Vabbè

Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 04-06-2006 20:11  
Io sento molto la sofferenza altrui...sono discretamente empatico e per uno che fa la mia professione è un requisito quasi indispensabile...

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 04-06-2006 21:01  
dalle mie parti mi chiamano l'empatico

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 04-06-2006 21:56  
quote:
In data 2006-06-04 20:11, Logan71 scrive:
Io sento molto la sofferenza altrui...sono discretamente empatico e per uno che fa la mia professione è un requisito quasi indispensabile...

che fai, studi al seminario?
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.132457 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd