Autore |
Il diavolo a cinema |
Ladyanne ex "ladyann2"
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 29-03-2005 15:40 |
|
boh, io ho visto solo l'avvocato del diavolo. mi è anche piaciuto abbastanza, cioè, nn mi ha fatto schifo, ma sono riuscita a vederlo solo una volta
generalmente preferisco al Pacino a de niro, percui voto lui
_________________ Tzè |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 29-03-2005 15:46 |
|
quote: In data 2005-03-29 15:12, mulaky scrive:
quote: In data 2005-03-29 12:19, anthares scrive:
io però continuo a preferire al diavolo direttamente la morte...
Brad Pitt in Vi presento Joeblack.
con una morte così ci andrei subito.
|
esatto. cmq ritornando al discorso posso dire con assoluta certezza che a me nn è piaciuto al pacino in quel film, tuttavia nn posso votare manco per bob poichè quel film nn l'ho mai visto
|
Ciccia, guarda che Angel Heart è un bel film, veditelo quando ti capita.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-03-2005 16:01 |
|
appena si presenta l'occasione lo guarderò
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 29-03-2005 16:57 |
|
quote: In data 2005-03-29 15:46, ginestra scrive:
|
esatto. cmq ritornando al discorso posso dire con assoluta certezza che a me nn è piaciuto al pacino in quel film, tuttavia nn posso votare manco per bob poichè quel film nn l'ho mai visto
|
|
... anche la scena in cui Louis Cyphre si mangia un uovo sodo (che e' anche la scena piu' famosa del film).
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-03-2005 17:05 |
|
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 29-03-2005 17:18 |
|
ANGEL HEART è un capolavoro
DEVIL'S ADVOCATE un ottimo mezzo per fare incassi
De Niro tutta la vita...immensamente più ambiguo,nascosto nelle vesti scure di un entità inafferabile...la banalità aristocratica del male.Un'interpretazione inarrivabile.
Pacino,insopportabilmente urbano e global nella sua incarnazione di un Demonio così carnale da sfociare nella contraddizione,così assurdamente fazioso da assimilarsi a un arrampicatore sociale della peggior specie.
Due film imparagonabili,completamente antitetici per scopi e contenuti.Due interpretazioni incoliabili nonchè completamente difformi tra loro.
Considerato che ANGEL HEART non è un film esattamente popolariussimo,mi sorge l'atroce sospetto che molti di quelli che hanno vitato Pacino siano stati "costretti" a farlo,avendo visto solo lui nei panni di Satana. |
|
ginestra
| Inviato: 29-03-2005 17:19 |
|
quote: In data 2005-03-29 17:05, Petrus scrive:
che poi tra l'altro Pacino è macchiettistico in Devil's ma Angel Heart è difficilmente tollerabile
|
Su Al Pacino sono perfettamente d'accordo, è sembrata una macchietta anche a me, vorrei sapere perché Angel Heart non ti è piaciuto,io lo ritengo uno dei pochi film
riusciti di Michey Rourke, insieme a L'anno del Dragone e Francesco.Tu che ne pensi?
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra
| Inviato: 29-03-2005 17:26 |
|
quote: In data 2005-03-29 17:18, seanma scrive:
ANGEL HEART è un capolavoro
DEVIL'S ADVOCATE un ottimo mezzo per fare incassi
De Niro tutta la vita...immensamente più ambiguo,nascosto nelle vesti scure di un entità inafferabile...la banalità aristocratica del male.Un'interpretazione inarrivabile.
Pacino,insopportabilmente urbano e global nella sua incarnazione di un Demonio così carnale da sfociare nella contraddizione,così assurdamente fazioso da assimilarsi a un arrampicatore sociale della peggior specie.
Due film imparagonabili,completamente antitetici per scopi e contenuti.Due interpretazioni incoliabili nonchè completamente difformi tra loro.
Considerato che ANGEL HEART non è un film esattamente popolariussimo,mi sorge l'atroce sospetto che molti di quelli che hanno vitato Pacino siano stati "costretti" a farlo,avendo visto solo lui nei panni di Satana.
|
Oltre a quotarti, ti mando un bacione, Seanma, sinceramente quando ho visto l'ovazione nei confronti di Pacino, sono rimasta un po' male,sono d'accordo con te, Angel Heart è un bellissimo film, ora lo posso dire, incoraggiata da te, oltre alla bellissima, composta e sottile interpretazione di De Niro, molto più dignitosa e regale rispetto a quella di Pacino.
In effetti, volevo arrivare a questo,pur se la premessa era quella di non farsi influenzare dalla qualità del film.
|
ginestra
| Inviato: 29-03-2005 17:35 |
|
quote: In data 2005-03-29 16:57, McMurphy scrive:
quote: In data 2005-03-29 15:46, ginestra scrive:
|
|
|
... anche la scena in cui Louis Cyphre si mangia un uovo sodo (che e' anche la scena piu' famosa del film).
|
Hai ragione, Mc, la scena mi era completamente sfuggita, si, il diavolo offre un uovo all'investigatore che gli risponde di non sopportare le galline, allora lui, con quelle lunghissime unghie sbuccia l'uovo e lo mangia. L'uovo sodo è un po' pesante per il fegato ma evidentemente il diavolo non soffre di disturbi epatici.
|
anthares
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 29-03-2005 17:36 |
|
quote: In data 2005-03-29 17:26, ginestra scrive:
Angel Heart è un bellissimo film, ora lo posso dire, incoraggiata da te, oltre alla bellissima, composta e sottile interpretazione di De Niro, molto più dignitosa e regale rispetto a quella di Pacino.
In effetti, volevo arrivare a questo,pur se la premessa era quella di non farsi influenzare dalla qualità del film.
|
Angel Heart l'hanno dato anche in tv, per cui penso che sia stato abbastanza visto.
a me è sembrato un film molto duro, pieno di sangue, morti, violenza, tensione estrema.
a me non piacciono molto, i film così, li preferisco meno cupi, e questo sicuramente ha influenzato il mio voto a favore di Al Pacino.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
ginestra
| Inviato: 29-03-2005 20:40 |
|
A me piacciono i film cruenti, Anthares,gialli e thriller, basta che abbiano una trama costruttiva e non solo sanguinolenta, è ovvio.
|
anthares
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 30-03-2005 13:48 |
|
quote: In data 2005-03-29 20:40, ginestra scrive:
A me piacciono i film cruenti, Anthares,gialli e thriller, basta che abbiano una trama costruttiva e non solo sanguinolenta, è ovvio.
|
capisco.
io ho altri gusti, mi piacciono i thriller, ma non eccessivamente violenti.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
|