Autore |
date un voto da 1 a 10 a questi registi italiani attuali "popolari" |
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 22-03-2005 14:04 |
|
Paolo Virzì -non conosco
Gabriele Muccino 5.5
Gabriele Salvatores 6
Giuseppe Tornatore 6.5
Roberto Benigni 6
Ferzan Ozpetek 6/7
Nanni Moretti 6.7
Marco Ponti - non conosco
Carlo Verdone 5.5
Marco Tullio Giordana - non conosco
mi baso su ciò che ho visto , ovviamente.
Cortesemente mi dite qualche film di Marco Ponti , Marco Tullio Giordana e Paolo Virzì . Così magari rimedio alla mia ingoranza in questo campo.
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 22-03-2005 14:20 |
|
quote: In data 2005-03-22 14:04, 8ghtBall scrive:
Paolo Virzì -non conosco
Gabriele Muccino 5.5
Gabriele Salvatores 6
Giuseppe Tornatore 6.5
Roberto Benigni 6
Ferzan Ozpetek 6/7
Nanni Moretti 6.7
Marco Ponti - non conosco
Carlo Verdone 5.5
Marco Tullio Giordana - non conosco
mi baso su ciò che ho visto , ovviamente.
Cortesemente mi dite qualche film di Marco Ponti , Marco Tullio Giordana e Paolo Virzì . Così magari rimedio alla mia ingoranza in questo campo.
|
Di Giordana ti consiglio di vedere I cento passi,La meglio gioventù e Pasolini un delitto italiano,almeno questi che sono più immediati e non puoi non rimanere scosso da tali fatti di cronaca che riporta molto bene sul grande schermo.
Su Marco Ponti non posso aiutarti, non avendo visto un solo film.
Di Virzì ho visto Ovosodo e Caterina va in città, non so molto di lui, ma posso dirti che, tutto sommato, è godibile, almeno per quel poco che so.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 22-03-2005 14:54 |
|
marco ponti ha diretto santa maradona e A/R andata + ritorno.
di virzì ti consiglio soprattutto i primi lavori (la bella vita, ferie d'agosto, il già citato ovosodo). godibile anche my name is tanino.
si parla bene anche di baci ed abbracci, che però non ho visto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 22-03-2005 alle 14:57 ] |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 22-03-2005 16:01 |
|
quote: In data 2005-03-22 14:54, pkdick scrive:
marco ponti ha diretto santa maradona e A/R andata + ritorno.
di virzì ti consiglio soprattutto i primi lavori (la bella vita, ferie d'agosto, il già citato ovosodo). godibile anche my name is tanino.
si parla bene anche di baci ed abbracci, che però non ho visto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 22-03-2005 alle 14:57 ]
|
ah ecco . Immaginavo fossero titoli conosciuti , almeno più dei registi.
My name is tanino l'ho visto . Lo trovai anche abbastanza godibile , tutto sommato.
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 22-03-2005 16:05 |
|
|
parret
 Reg.: 14 Set 2004 Messaggi: 446 Da: milano (MI)
| Inviato: 23-03-2005 14:10 |
|
quote: In data 2005-03-22 14:54, pkdick scrive:
di virzì ti consiglio soprattutto i primi lavori (la bella vita, ferie d'agosto, il già citato ovosodo)
|
quoto: sono per me di gran lunga i migliori |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 23-03-2005 14:37 |
|
Paolo Virzì
oserei dire che per quel poco che ho visto mi è rimasto quasi totalmente indifferente, non mi infastidisce nè mi attrae particolarmente, direi 5.5
Gabriele Muccino
mi annoia a morte e, per quanto in alcune scelte si discosti dallo stile tipicamente italiano oserei dire che ne sta creando uno tutto suo che non è nè reale nè fantastico, è un pò stupido, a mio parere.
Se riuscisse ad evolversi concettualmente e soprattutto a prendere una posizione, quando gira un film, che vada oltre le sue malinconie e la voglia di far indentificare qualcuno nelle sue tragedie narrate forse riuscirebbe a differenziarsi dai giovani registi italiani per qualcosa che va oltre la noia. Gli spiaccico in faccia un 3/4, la tendenza al 4 è data dal fatto che non è necessariamente un idiota. La speranza è l'ultima a morire.
Gabriele Salvatores
Salvatores ha il coraggio e l'innovatività (che mancano, a mio parere, al signor Muccino, lì sopra). Oltre a questo sa dare un'impronta ai suoi film e non cade facilmente nella retorica. Sa essere un buon narratore come sa inventare situazioni irreali che, nonostante questa illusione sono comunque credibili (un esempio: la scena dello specchio in Denti, irreale ma al tempo stesso credibile). A lui darei un bell'8 tendente al più!
Giuseppe Tornatore
Ho visto poca roba, e non me la sento di giudicare...
Roberto Benigni
Benigni a me piace e non piace. Dipende dal film, e mi chiedo come sia possibile che un regista sia in grado di disgustarmi in alcune pellicole e in altre intrattenermi piacevolmente. Mi viene da pensare che i tecnici che lo circondano facciano la differenza, o addirittura che quando piace a me sia uscito fuori un suo errore o gli sia solo andata di culo. Fatto sta che all'inizio, come regista, mi piaceva di più, e che La vita è bella a me non è piaciuto molto.
Oscilla tra il 7 e il 3...
Ferzan Ozpetek
Non capisco se mi piace o no. C'è da dire che ho visto solo Le fate ignoranti, La finestra di fronte e Hamam. Tra i tre penso che il migliore sia Hamam, gli altri due li metto alla pari perchè li trovi di media qualità.
Però non mi dispiace perchè ha un suo stile e non scopiazza da nessuna parte, quindi direi 6.5
Nanni Moretti
Oh, io quando vedo i suoi film mi addormento entro la mezz'ora... Non classificabile (a causa della mia insensibilità)
Marco Ponti
ma che film ha diretto? Non era un produttore? Ignoro molte cose...
Carlo Verdone
6, guardabile
Marco Tullio Giordana
non rammento
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 24-03-2005 01:22 |
|
Paolo Virzì 7
Gabriele Muccino 6-
Gabriele Salvatores 8
Giuseppe Tornatore 7+
Roberto Benigni 7
Ferzan Ozpetek 7-
Nanni Moretti 9
Marco Ponti
Carlo Verdone 7
Marco Tullio Giordana 8+
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
|