FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cronenberg vs Carpenter
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cronenberg vs Carpenter   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Cronenberg vs Carpenter
Cronenberg 4 33.3%
Carpenter 8 66.7%
Totale 12 100%

Autore Cronenberg vs Carpenter
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 04-01-2005 16:15  
Svelato il mistero..l'assonanza del cognome.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-01-2005 16:16  
quote:
In data 2005-01-04 16:13, Michi81 scrive:
Carpenberg.

Lapalissiano

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 04-01-2005 16:20  
Questo?

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 04-01-2005 16:26  
Voto John.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 04-01-2005 16:48  
Carpenter, probabilmente perchè ne ho visti pochi di Cronenberg.

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 04-01-2005 19:57  
quote:
In data 2005-01-04 16:13, Michi81 scrive:
Carpenberg.

Un caso interessante per il dottor Brundle...

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-01-2005 20:09  
Boh... forse ma forse Carpenter, ma sarebbe un giudizio del tutto passionale.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 04-01-2005 20:17  
anch'io non comprendo questo vs.
perche' non aggiungere Craven...ad esempio.
Cronenberg sviluppa in tutti i suoi film la tematica del "corpo".
Carpenter ha girato ottimi film ma ultimamente è un po' carente di idee.
ma non posso dimenticare distretto 13, Jena e Halloween.
non voto.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 04-01-2005 20:26  
colpo basso alessio!
non ce la faccio proprio, nemmeno a livello inconscio ho mai preferito uno all'altro;
ma magari un giorno cambierà qualcosa, chissà..
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 04-01-2005 20:27  
quote:
In data 2005-01-04 20:17, Hellboy scrive:
anch'io non comprendo questo vs.
perche' non aggiungere Craven...ad esempio.

magari! di certo saprei che dei tre è quello che regge la scala...
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 04-01-2005 20:53  
Si, come affinità nelle tematiche affrontate c'è ben poco da spartirsi tra i due registi. Non hanno nulla a che vedere i loro modi appunto differenti di vedere l'horror, mentre uno affronta un orrore maggiormente carnale, venereo se vogliamo e pur sempre metaforico, l'altro è autore di semplici horror fisici, fatti di atmosfere e situazioni meno esplicite, più tese, terrorizzanti, maggiormente a livello psicologico.
Quindi il sondaggio potrebbe avere l'unico fine di rilevare quanti utenti del forum prediligano, soggettivamente, l'uno anzichè l'altro regista... Anche perchè se osserviamo l'intera filmografia di Cronenberg soprattutto, da "Inseparabili" in poi non si andrebbe più a parlare di horror, bensì di film drammatici, e quindi nemmeno il paragone tra i due modi differenti di interpretare l'horror sarebbe più valido, completo.

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 04-01-2005 21:24  
ribadisco che è impossibile scegliere, io personalmente vado secondo i periodi e l'umore, in questo periodo direi carpenter, ma in passato, e probabilmente in futuro, potrei cambiare idea moooolte volte

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 05-01-2005 02:27  
con una fusione tipo la mosca, senza olmbra di dubbio Cronenter

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.123906 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: