FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Gian Maria Volonté
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Gian Maria Volonté   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Gian Maria Volonté
Todo modo 0 0%
Cristo si è fermato a Eboli 0 0%
Giordano Bruno 0 0%
Il caso Moro 1 3.8%
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto 15 57.7%
Quein sabe? 0 0%
Per un pugno di dollari 6 23.1%
Sacco e Vanzetti 0 0%
La classe operaia va in paradiso 2 7.7%
Altro... 2 7.7%
Totale 26 100%

Autore Gian Maria Volonté
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-12-2004 19:10  
qualcuno mi manca, ma comunque
quote:
In data 2004-12-22 15:22, Cronenberg scrive:
Per un pugno di dollari

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-12-2004 10:13  
La classe operaia va in Paradiso.

ma in generale lo adoro in tutti i suoi film - e qui poi manca l'Armata Brancaleone, in cui mostrò di poter essere anche un'eccellente attore comico.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 28-12-2004 12:04  
willoz mi sa che abbiamo molte cose in comune, non saremo dei doppi di qualcun altro?

Come gia' detto in altri topic a mio modesto parere volonte' e' stato il piu' grande (anche se grande non vuol dire niente) attore italiano.
Ha saputo girare commedie, gialli, film impegnati ma senza mai cedere alle lusinghe del film puramente commerciale ... non si e' mai visto partecipare in programmi di nani e ballerine

ritornando al topico indagine, la classe operaia, l'armata brancaleone, il caso moro, una storia semplice, banditi a Milano (e' un po' difficile da vedere ma e' un capolavoro al pari di indagine e la classe operaia) ma anche gli altri sono tutti da vedere ...

quello che mi manca e che mi dicono un altro capolavoro e' Sacco e Vanzetti (guarda caso anche qui la colonna sonora del grande Morricone)

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 28-12-2004 13:58  
quote:
In data 2004-12-28 12:04, McMurphy scrive:
willoz mi sa che abbiamo molte cose in comune, non saremo dei doppi di qualcun altro?

ssttt...
non facciamoci sgamare..

Beh...
il fatto che Volontè sia un'esempio di cosa dovrebbe essere il mestiere dell'attore e incontestabile,
il fatto che sia un'uomo affascinante sotto tanti punti di vista anche..
Non vorrei esagerare ma come la maggior parte dei lavori da me citati nel sondaggio, Sacco e Vanzetti ,è giustamente considerato un "piccolo" capolavoro...
quindi Mc ti consiglio caldamente di colmare la tua lacuna...

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-12-2004 14:11  
Qualche sera fa, su Rai tre, hanno trasmesso la storia di Enrico Mattei, con relativo film, sempre a tarda ora, naturalmente.Gli anni 70 furono eccezionali sopratutto per il cinema di denuncia sociale e politica.Il più grande e indiscusso protagonista di questo filone fu "lui".
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 28-12-2004 14:28  
quote:
In data 2004-12-28 14:11, ginestra scrive:
Qualche sera fa, su Rai tre, hanno trasmesso la storia di Enrico Mattei, con relativo film, sempre a tarda ora, naturalmente.Gli anni 70 furono eccezionali sopratutto per il cinema di denuncia sociale e politica.Il più grande e indiscusso protagonista di questo filone fu "lui".

"Il caso Mattei"
ottimo film rivisto con piacere..
ero indeciso se metterlo nella lista..poi ho scelto il caso Moro piu conosciuto.

Mi raccomando se riuscite a recuperarli...
guardatevi i sottovalutatissimi Todo Modo e Giordano Bruno.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-12-2004 14:46  
Giordano Bruno lo vidi un anno fa su una Tv privata, a me è piaciuto,ti pare che Volonté non interpretava un personaggio così discusso e trasgressivo?
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 28-12-2004 15:23  
quote:
In data 2004-12-28 14:46, ginestra scrive:
Giordano Bruno lo vidi un anno fa su una Tv privata, a me è piaciuto,ti pare che Volonté non interpretava un personaggio così discusso e trasgressivo?

Quando l'ho visto ho pensato che Giordano Bruno fosse nato e vissuto affinchè Volontè lo potesse interpretare...

willoz

Inviato: 28-12-2004 15:27  
...chiedo scusa al Maestro Nolano non intendevo in nessuna maniera sminuire la Sua irraggiungibile Grandezza.

pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-01-2005 12:09  
quote:
In data 2004-12-28 14:28, willoz scrive:
quote:

"Il caso Mattei"
ero indeciso se metterlo nella lista..poi ho scelto il caso Moro piu conosciuto.

Il caso Mattei, senza alcun dibbio. Ho appena finito di leggere Misteri d'Italia di Lucarelli e ho letto cose che non conoscevo...

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Da: matera (MT)
Inviato: 21-01-2005 12:50  
è magnifico in tutti i film.
un maestro delle pause durante i monologhi aveva la capacità di riprende a parlare sempre quando meno te lo aspetti.

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-01-2005 13:03  
quote:
In data 2005-01-19 12:09, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2004-12-28 14:28, willoz scrive:
quote:

"Il caso Mattei"

Il caso Mattei, senza alcun dibbio. Ho appena finito di leggere Misteri d'Italia di Lucarelli e ho letto cose che non conoscevo...

e a proposito del film con Volontè "ilcaso Mattei" vi segnalo queste chicche:
caso Mattei e De Mauro

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 21-01-2005 19:10  
quote:
In data 2005-01-21 13:03, pietro2004 scrive:

e a proposito del film con Volontè "ilcaso Mattei" vi segnalo queste chicche:
caso Mattei e De Mauro

Ottimo programma quello di Lucarelli,una delle poche cose guardabili in tv.

McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 21-01-2005 20:55  
Un sito fatto molto bene dal quale si puo' raggiungere nella sezione cinema un sito su volonte' (e nella sezione musica anche uno su stratos) e' questo.
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 22-01-2005 00:40  
quote:
In data 2005-01-21 20:55, McMurphy scrive:
Un sito fatto molto bene dal quale si puo' raggiungere nella sezione cinema un sito su volonte' (e nella sezione musica anche uno su stratos) e' questo.

Grazie Mc ottimo sito.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.123339 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: