> > Sondaggi - Fantasmi, spiriti, presenze,... |
Fantasmi, spiriti, presenze,... |
SI, CI CREDO |
   |
14 |
38.9% |
LE HO VISSUTE IN 1 PERSONA |
   |
3 |
8.3% |
NO, NON CI CREDO |
   |
6 |
16.7% |
TUTTE CAZ***E!! |
   |
8 |
22.2% |
ME NE HANNO PARLATO IN MOLTI |
   |
5 |
13.9% |
|
|
|
Autore |
Fantasmi, spiriti, presenze,... |
ManiacM
 Reg.: 01 Giu 2004 Messaggi: 861 Da: San Vero Milis (OR)
| Inviato: 15-10-2004 22:59 |
|
quote: In data 2004-10-15 22:04, Deeproad scrive:
quote: In data 2004-10-15 21:16, ManiacM scrive:
Esiste sicuramente qualcosa che sta al di là della nostra percezione
|
E su quali basi? Figurati che io avrei detto il contrario...
|
La nostra percezione della realtà è condizionata dalla nostra esperienza, la quale a sua volta si basa su due "concetti" fondamentali: la tridimensionalità e unicità dello spazio e lo scorrere unidirezionale del tempo.
Qualsiasi evento che esuli da questi limiti non ci è dato conoscerlo.
In realtà è stato però dimostrato che l'universo non è tridimensionale e anche il tempo, così come tutte le altre dimensioni, può essere considerato una variabile e come tale può essere trattato. Insomma, scorrazzando per lo spazio-tempo non sarebbe così difficile immaginare più universi paralleli che stanno continuamente a contatto creando di tanto in tanto fenomeni inspiegabili per la nostra esperienza e per il nostro modo di essere limitati esseri tridimensionali.
Ti faccio un esempio: immagina un mondo bidimesionale dove le uniche dimensioni spaziali esistenti sono la lunghezza e la larghezza, insomma una sorta di foglio di carta. Le uniche percezioni visive di un ipotetico abitante di questo mondo sarebbero le figure geometriche piane dato che non ha coscienza della profondità. Noi che vediamo la situazione dall'esterno possiamo però immaginare ad esempio una sfera che attraversi il suo mondo piatto. Per noi niente di più normale. Ma il poveretto che vedrà? Vedrà un punto che piano piano si fa un cerchio per poi tornare un punto. Il suo mondo si è animato? Il paesaggio si sta metamorfizzando? Potrà pensarci tutto il tempo che vuole il nostro uomo piatto ma per forza di cose dovrà archiviare la cosa come paranormale. Potrà immaginare quel che vuole ma non avrà mai la coscienza della profondità.
Esempi a parte, estendendo il discorso al nostro mondo si può avere una spiegazione seppur parziale e molto molto teorica del fatto che non possiamo capire scientificamente tutto. Abbiamo dei limiti oltre il quale c'è sicuramente dell'altro che noi non possiamo conoscere, un mondo nascosto del quale è probabile che ogni tanto ci si presenti qualche manifestazione.
Poi, come ho già scritto, credo che la maggio parte delle manifestazioni paranormali siano dovute soprattutto alla paura del buio. E questo è quanto.
_________________ The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 16-10-2004 01:00 |
|
|
ManiacM
| Inviato: 16-10-2004 10:21 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 16-10-2004 16:12 |
|
|
ManiacM
| Inviato: 16-10-2004 19:38 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 16-10-2004 20:51 |
|
quote: In data 2004-10-16 19:38, ManiacM scrive:
visto che sei di capoterra e magari hai prenotato anche tu, non è che mi sai dire qualcosa della proiezione gratuita di Palle al Balzo organizzata da filmup al Cineworld di Cagliari? Doveva arrivarmi un'email di conferma ma non si sono ancora fatti sentire... che significa?
|
Non so, io ho prenotato e la mail mi è arrivata. E' possibile che i posti siano esauriti, di solito accade in fretta. Chiederò a FilmUP e ti faccio sapere.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
cherubino
 Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 417 Da: ruvo (BA)
| Inviato: 17-10-2004 11:45 |
|
è alienante pensare che tutto ha una logica nella vita, ci sono tante cose, tante situazioni che neanke i più ingegnosi e gli studiosi ecc riescono a spiegare.
racconto in breve un mio episodio.
Risale ai tempi della media, e solo a parlarne mi viene da piangere, parlo sul serio.
rientravo da scuola estavo attraversando la strada, e appena ho messo giu il piede dal marciapiede per attraversare, una forza interiore che non so spiegare, una voce.. ma neanche,,, non so come definirla, o forse era qualcosa che somigliava più alla mia stessa voce, al mio subconscio... non so... comunque qualcosa in quell'attimo mi ha detto non attraversare, non devi farlo, rimani dove sei o qualcosa di simile a queste parole, non le ricordo esattamente... comunque mentre sento dentro me questa cosa, un attimo dopo, arriva una macchina sfrecciata in tutta corsa, dalla corsia opposta una macchina esce in retromarcia da un garage e le due si schiantano; il conducente della macchina in corsa morì sul colpo, ed io se avessi attravesato sarei morto, in mezzo alle due macchine, schiacciato!!
una cosa agghiacciante, e questa è una cosa che ha un po segnato la mia vita riguardo a certe cose...
riguardo spiriti,fantasmi,miracoli e roba del genere, nn so, ma ci credo, è strano il perchè di tante cose nella vita...
[ Questo messaggio è stato modificato da: cherubino il 17-10-2004 alle 11:47 ] |
|
Deeproad
| Inviato: 18-10-2004 03:20 |
|
quote: In data 2004-10-17 11:45, cherubino scrive:
comunque mentre sento dentro me questa cosa, un attimo dopo, arriva una macchina sfrecciata in tutta corsa, dalla corsia opposta una macchina esce in retromarcia da un garage e le due si schiantano; il conducente della macchina in corsa morì sul colpo, ed io se avessi attravesato sarei morto, in mezzo alle due macchine, schiacciato!!
|
Il problema è che, pur senza volerlo, hai modificato il disegno della morte. Ora, finchè la morte non avrà ripristinato il regolare evolversi degli eventi, ti perseguiterà senza tregua, facendoti vivere situazioni mirabolanti ai limiti dell'inverosimile. A pensarci bene ci si potrebbe fare un film... solo che poi sarebbe una merda.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 18-10-2004 03:32 |
|
adesso non ho voglia di leggerlo, ma questo mi pare interessante.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 18-10-2004 05:52 |
|
quote: In data 2004-10-18 03:20, Deeproad scrive:
quote: In data 2004-10-17 11:45, cherubino scrive:
comunque mentre sento dentro me questa cosa, un attimo dopo, arriva una macchina sfrecciata in tutta corsa, dalla corsia opposta una macchina esce in retromarcia da un garage e le due si schiantano; il conducente della macchina in corsa morì sul colpo, ed io se avessi attravesato sarei morto, in mezzo alle due macchine, schiacciato!!
|
Il problema è che, pur senza volerlo, hai modificato il disegno della morte. Ora, finchè la morte non avrà ripristinato il regolare evolversi degli eventi, ti perseguiterà senza tregua, facendoti vivere situazioni mirabolanti ai limiti dell'inverosimile. A pensarci bene ci si potrebbe fare un film... solo che poi sarebbe una merda.
|
perdio i fatti concatenanti poi potrebbero dar vita anche a potenziali sequels (almeno uno) ... che sarebbero in ogni caso una merda ...
Però si può tentare ... |
|
Deeproad
| Inviato: 18-10-2004 21:10 |
|
|
hal9000
 Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 18-10-2004 21:19 |
|
quote: In data 2004-10-15 21:48, stevie scrive:
quote: In data 2004-10-15 19:33, liliangish scrive:
le ho vissute in prima persona.
vedo la gente morta...
|
io vedo na marea di morti che camminano.
|
io l' altro giorno ho visto un esercito intero di zombi che facevano un' esercitazione. anche una mandria di bufali non morti in decomposizione. pure uno stormo di condor sudafricani che perdevano pezzi di carne mentre mi giravano sopra la testa....
_________________ "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato" |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-10-2004 00:26 |
|
Anche se fosse vero non ci crederei perchè finirebbe l'incanto.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 19-10-2004 18:15 |
|
esistono, esistono...sennò come si spiegano gli spifferi nella mia cella d'isolamento!?
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
Silvyy87
 Reg.: 14 Mag 2005 Messaggi: 1941 Da: ehm (es)
| Inviato: 28-12-2005 14:57 |
|
Ci credo! E mi fanno paura, ma allo stesso tempo mi affascinano
_________________ Infinita letizia della mente immacolata |
|
|
0.129840 seconds.
|