FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Rota - Morricone - Piovani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Rota - Morricone - Piovani   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Rota - Morricone - Piovani
Nino Rota 5 19.2%
Ennio Morricone 19 73.1%
Nicola Piovani 2 7.7%
Totale 26 100%

Autore Rota - Morricone - Piovani
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 02-10-2004 19:55  
Morricone

Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 02-10-2004 20:13  
il buon vecchio Ennio..
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 07-04-2005 20:10  
Avevo votato Morricone ma mi correggo. Sicuramente ha inciso su di me molto di più Nino Rota nel suo sodalizio con Federico Fellini. Se dovessi trovare una differenza rispetto a Morricone, direi che la musica di Rota più che creare dal nulla o, come diceva Leone, essere parte integrante della sceneggiatura, sia diretta a agevolare un'immisione emozionale dello spettatore nel film, a fornire già di per sè chiavi di lettura, a rendere il testo più accessibile, penetrandolo a fondo. Le colonne sonore che mi sono rimaste più in testa sono quelle di Amarcord e 8 1/2

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 07-04-2005 20:21  
Comunque il successo dell'un compositore piuttosto che l'altro forse si spiega con il maggior apprezzamento nel forum dell'un cinema (Leone) rispetto all'altro (Fellini)

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 08-04-2005 10:56  
il padrino mifa impazzire, quindi voto rota...

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 08-04-2005 15:57  
Sono dei grandi tutti e tre, non penso di riuscire a preferirne uno... Se proprio devo, un pelo sopra gli altri dico Morricone.

Questi suoni: nonostante la nebbia.

Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 08-04-2005 18:34  
non è affatto ardua!
Morricone

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 08-04-2005 23:42  
quote:
In data 2004-10-02 14:47, anthares scrive:
Morricone anche per me.
E subito dopo Piovani.

Dici questo perchè non conosci Rota, spero
Tra i 3 non ho problemi a individuare il "peggio" che è Piovani!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-05-2007 19:30  
morricone è stato il primo che ho conosciuto, ma è troppo famoso, poi rota è più bravo, voto lui

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 17-05-2007 11:22  
Daaai, sondaggio senza storia.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.128701 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd