FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quale personaggio o gruppo supereroico Marvel dovrebbe continuare la sua ascesa ad Hollywood ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quale personaggio o gruppo supereroico Marvel dovrebbe continuare la sua ascesa ad Hollywood ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Quale personaggio o gruppo supereroico Marvel dovrebbe continuare la sua ascesa ad Hollywood ?
SPIDER-MAN/L'UOMO RAGNO 5 38.5%
DAREDEVIL 0 0%
HULK 0 0%
GLI X-MEN 2 15.4%
I FANTASTICI QUATTRO 1 7.7%
BLADE, L'AMMAZZAVAMPIRI 2 15.4%
THE PUNISHER/IL PUNITORE 0 0%
ELEKTRA 0 0%
LUKE CAGE 0 0%
ALTRI 3 23.1%
Totale 13 100%

Autore Quale personaggio o gruppo supereroico Marvel dovrebbe continuare la sua ascesa ad Hollywood ?
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 24-05-2004 15:45  
quote:
In data 2004-05-24 11:02, Marcos scrive:
quote:
In data 2004-05-21 20:14, Hellboy scrive:
finora la migliore trasposizione di un supereroe e' il Batman di Burton, DC Comics.
concordo con sandrix.

Perché, a te fanno così schifo i primi due "SUPERMAN" di Richard Donner e Richard Lester ? Tim Burton sarà stato un genio a reinventare Batman per il grande schermo ( presto si aggiungerà Chhris Nolan con il suo film sull'uomo pipistrello), ma i due Richard + Christopher Reeve fra il 1978 e 1980 resero Superman un grande evento cinematografico, a cui il Raimi di "SPIDER-MAN" si ispira!

Marcos

dire che mi e' piaciuto il Batman di Burton per te vuol dire che i Superman mi fanno schifo?

evidentemente pensi troppo.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 24-05-2004 15:47  
e come se avessi detto : mi piacciono le patate.
e tu: perche' ti fanno schifo i pomodori?

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 25-05-2004 18:07  
quote:
In data 2004-05-24 15:45, Hellboy scrive:
quote:
quote:
finora la migliore trasposizione di un supereroe e' il Batman di Burton, DC Comics.
concordo con sandrix.

Perché, a te fanno così schifo i primi due "SUPERMAN" di Richard Donner e Richard Lester ? Tim Burton sarà stato un genio a reinventare Batman per il grande schermo ( presto si aggiungerà Chhris Nolan con il suo film sull'uomo pipistrello), ma i due Richard + Christopher Reeve fra il 1978 e 1980 resero Superman un grande evento cinematografico, a cui il Raimi di "SPIDER-MAN" si ispira!

Marcos

dire che mi e' piaciuto il Batman di Burton per te vuol dire che i Superman mi fanno schifo?

evidentemente pensi troppo.

Forse hai ragione, penso troppo.

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 25-05-2004 18:15  
quote:
In data 2004-05-24 15:34, sandrix81 scrive:
quote:
quote:
concordo con sandrix.

Non mi fa schifo Superman, ma il Batman di Burton è su un altro livello; non è solo un film sui supereroi.

E lasciamo perdere Chris Nolan, e anche Joel Schumacher.
Batman è solo quello di Burton. Gli altri sono solo film sui supereroi.

1) Già, forse è così, è un film di Tim Burton (mi riferisco a "BATMAN RETURNS", il sequel del fiolm del 1989, che di Batman prende solo l'eroe, il suo maggiordomo e i nomi dei suoi due antagonisti, perché il primo era un film che Burton diresse seguendo gli ordini della DC COMICS), con personaggi inventati da lui, non da Bob Kane e Frank Miller.
2) Come fai a criticare l'operato di Chris Nolan, non l'ha ancora fatto uscire il suo "BATMAN BEGINS", anzi lo sta girando in questi giorni, e già lo bocci come quello di Joel Schumacher ? Ma lo sai che il grande Burton non si è mai soffermato sugli inizi di carriera di Bruce Wayne ?

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-05-2004 20:29  
quote:
In data 2004-05-25 18:15, Marcos scrive:

1) Già, forse è così, è un film di Tim Burton (mi riferisco a "BATMAN RETURNS", il sequel del film del 1989, che di Batman prende solo l'eroe, il suo maggiordomo e i nomi dei suoi due antagonisti, perché il primo era un film che Burton diresse seguendo gli ordini della DC COMICS), con personaggi inventati da lui, non da Bob Kane e Frank Miller.

Non capisco che vuoi dire...
Vuoi dire che Batman - il ritorno è una stronzata perché i personaggi se l'è inventati Burton?
Come ho già scritto, per me i supereroi sono i fumetti di più bassa qualità del mondo, per cui credo proprio che Burton abbia fatto bene a metterci del suo.
E infatti (per quanto ami Jack "Joker" Nicholson) il sequel è ancora meglio del primo episodio.

quote:
2) Come fai a criticare l'operato di Chris Nolan, non l'ha ancora fatto uscire il suo "BATMAN BEGINS", anzi lo sta girando in questi giorni, e già lo bocci come quello di Joel Schumacher ? Ma lo sai che il grande Burton non si è mai soffermato sugli inizi di carriera di Bruce Wayne ?

Effettivamente non ho argomenti per criticare il lavoro di Nolan (dato che non è ancora uscito), nè la sua capacità (dato che non ho mai visto nessun suo film).
E infatto non volevo bocciarlo, volevo solo porre le giuste distanze tra Burton e quello che c'è dopo.

Ma il fatto che voglia svelare qualcosa come l'inizio della vita da supereroe di Wayne (l'unica cosa che si conosce sulla produzione) è già un ottimo motivo per essere mooolto scettici riguardo al film...

Grazie, Tim, per non esserti "mai soffermato sugli inizi di carriera di Bruce Wayne".

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 26-05-2004 18:41  
quote:
In data 2004-05-25 20:29, sandrix81 scrive:
quote:

1) Già, forse è così, è un film di Tim Burton (mi riferisco a "BATMAN RETURNS", il sequel del film del 1989, che di Batman prende solo l'eroe, il suo maggiordomo e i nomi dei suoi due antagonisti, perché il primo era un film che Burton diresse seguendo gli ordini della DC COMICS), con personaggi inventati da lui, non da Bob Kane e Frank Miller.

Non capisco che vuoi dire...
Vuoi dire che Batman - il ritorno è una stronzata perché i personaggi se l'è inventati Burton?
Come ho già scritto, per me i supereroi sono i fumetti di più bassa qualità del mondo, per cui credo proprio che Burton abbia fatto bene a metterci del suo.
E infatti (per quanto ami Jack "Joker" Nicholson) il sequel è ancora meglio del primo episodio.

quote:

Effettivamente non ho argomenti per criticare il lavoro di Nolan (dato che non è ancora uscito), nè la sua capacità (dato che non ho mai visto nessun suo film).
E infatto non volevo bocciarlo, volevo solo porre le giuste distanze tra Burton e quello che c'è dopo.

Ma il fatto che voglia svelare qualcosa come l'inizio della vita da supereroe di Wayne (l'unica cosa che si conosce sulla produzione) è già un ottimo motivo per essere mooolto scettici riguardo al film...

Grazie, Tim, per non esserti "mai soffermato sugli inizi di carriera di Bruce Wayne".

1) No, non volevo affatto dire che è una scemata il secondo film di Batman, io lo adoro. Come il film "SHINING" di Stanley Kubrick è diverso dal libro di Stephen King, riuscendo allo stesso modo ad essere originale e spettacolare, così "BATMAN - IL RITORNO" di Tim Burton è stupefacente proprio perché da personaggi noti al pubblico dai fumetti e dalla tv, Pinguino e Catwoman, il regista ha fatto uscire dal suo cilindro dei personaggi nuovi ed emozionanti.
2) Sui due Batman di Burton e su quello che viene dopo, le cretinate di Joel Schumacher, c'è veramente un abisso, come dici tu.
3) Chris Nolan è il regista di "MEMENTO" & "INSOMNIA", quindi non sottovaluterei il suo futuro "BATMAN BEGINS", che è giustamente diverso da quello di Tim Burton e quello di Joel Schumacher.
4) Personalmente, io vorrei sapere cosa è successo al piccolo Bruce Wayne dopo la morte dei suoi genitori. Ci sono molti momenti lirici nel fumetto di Bob Kane, come la scelta del suo travestimento, l'allenamento e la scoperta della bat-caverna. A te non interessa questo ?

Marcos

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 26-05-2004 alle 18:42 ]

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-05-2004 20:36  
quote:
In data 2004-05-26 18:41, Marcos scrive:

4) Personalmente, io vorrei sapere cosa è successo al piccolo Bruce Wayne dopo la morte dei suoi genitori. Ci sono molti momenti lirici nel fumetto di Bob Kane, come la scelta del suo travestimento, l'allenamento e la scoperta della bat-caverna. A te non interessa questo ?

Della vita di un eroe della fantasia (dei fumetti e non solo) ci sono sempre aspetti che è meglio che restino taciuti, e lasciati liberi di essere immaginati dalla nostra fantasia...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 28-05-2004 11:06  
Ritornando completamente ai personaggi Marvel, sono contento che sia in vantaggio l'Uomo Ragno. "X-MEN" a parte, credo sia l'unico eroe capace di sopportare più di un sequel e non stancare. "THE PUNISHER", che da noi esce il 2 luglio, in USA è stato bollato come mediocre (e ti credo, è la "solita" rambata con il "solito" Rambo chiamato Frank Castle invece che John). Quanto a "I FANTASTICI QUATTRO", che usciranno l'anno prossimo, diretti da un misconosciuto regista chiamato Tim Story, ancora si piange, e molto, la loro versione live prodotta nel 1994 da Roger Corman. Senza soldi, senza trama, senza effetti speciali e con costumi simili a quelli dei fumetti, ma così ridicoli che il cattivo, l'enigmatico dr.Destino, si esprime a gesti come i cattivi giapponesi. Che dire ? Se il futuro Marvel ha un futuro al cinema, io punto solo sull'Uomo Ragno e sugli X-men, ma sopratutto sul primo. Se poi vogliono fare lo spin-off di "X-MEN" con Wolverine/Hugh Jackman protagonista assoluto, se il regista non ha le "palle", si rischia di vedere un altro "VAN HELSING", ovvero un altro film inutile!

Marcos

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 28-05-2004 alle 11:08 ]

angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 30-05-2004 01:55  
capitan america!!

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 04-06-2004 18:47  
quote:
In data 2004-05-30 01:55, angel76st scrive:
capitan america!!

Dubito che in Italia acorrerebbero a vedere un film con l'alter-ego di Steve Rogers (vero nome di Capitan America) come protagonista. A meno che le origini dell'eroe non vengano stravolte a tal punto da essere una specie di risposta Marvel ai primi "BATMAN" cinematografici del decennio passato!

Marcos

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.133343 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd