> > Sondaggi - Quale personaggio o gruppo supereroico Marvel dovrebbe continuare la sua ascesa ad Hollywood ? |
Quale personaggio o gruppo supereroico Marvel dovrebbe continuare la sua ascesa ad Hollywood ? |
SPIDER-MAN/L'UOMO RAGNO |
   |
5 |
38.5% |
DAREDEVIL |
   |
0 |
0% |
HULK |
   |
0 |
0% |
GLI X-MEN |
   |
2 |
15.4% |
I FANTASTICI QUATTRO |
   |
1 |
7.7% |
BLADE, L'AMMAZZAVAMPIRI |
   |
2 |
15.4% |
THE PUNISHER/IL PUNITORE |
   |
0 |
0% |
ELEKTRA |
   |
0 |
0% |
LUKE CAGE |
   |
0 |
0% |
ALTRI |
   |
3 |
23.1% |
|
|
|
Autore |
Quale personaggio o gruppo supereroico Marvel dovrebbe continuare la sua ascesa ad Hollywood ? |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 24-05-2004 15:45 |
|
quote: In data 2004-05-24 11:02, Marcos scrive:
quote: In data 2004-05-21 20:14, Hellboy scrive:
finora la migliore trasposizione di un supereroe e' il Batman di Burton, DC Comics.
concordo con sandrix.
|
Perché, a te fanno così schifo i primi due "SUPERMAN" di Richard Donner e Richard Lester ? Tim Burton sarà stato un genio a reinventare Batman per il grande schermo ( presto si aggiungerà Chhris Nolan con il suo film sull'uomo pipistrello), ma i due Richard + Christopher Reeve fra il 1978 e 1980 resero Superman un grande evento cinematografico, a cui il Raimi di "SPIDER-MAN" si ispira!
Marcos
|
dire che mi e' piaciuto il Batman di Burton per te vuol dire che i Superman mi fanno schifo?
evidentemente pensi troppo.
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 24-05-2004 15:47 |
|
e come se avessi detto : mi piacciono le patate.
e tu: perche' ti fanno schifo i pomodori?
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 25-05-2004 18:07 |
|
quote: In data 2004-05-24 15:45, Hellboy scrive:
finora la migliore trasposizione di un supereroe e' il Batman di Burton, DC Comics.
concordo con sandrix.
|
Perché, a te fanno così schifo i primi due "SUPERMAN" di Richard Donner e Richard Lester ? Tim Burton sarà stato un genio a reinventare Batman per il grande schermo ( presto si aggiungerà Chhris Nolan con il suo film sull'uomo pipistrello), ma i due Richard + Christopher Reeve fra il 1978 e 1980 resero Superman un grande evento cinematografico, a cui il Raimi di "SPIDER-MAN" si ispira!
Marcos
|
dire che mi e' piaciuto il Batman di Burton per te vuol dire che i Superman mi fanno schifo?
evidentemente pensi troppo.
|
Forse hai ragione, penso troppo.
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Marcos
| Inviato: 25-05-2004 18:15 |
|
quote: In data 2004-05-24 15:34, sandrix81 scrive:
concordo con sandrix.
|
|
Non mi fa schifo Superman, ma il Batman di Burton è su un altro livello; non è solo un film sui supereroi.
E lasciamo perdere Chris Nolan, e anche Joel Schumacher.
Batman è solo quello di Burton. Gli altri sono solo film sui supereroi.
|
1) Già, forse è così, è un film di Tim Burton (mi riferisco a "BATMAN RETURNS", il sequel del fiolm del 1989, che di Batman prende solo l'eroe, il suo maggiordomo e i nomi dei suoi due antagonisti, perché il primo era un film che Burton diresse seguendo gli ordini della DC COMICS), con personaggi inventati da lui, non da Bob Kane e Frank Miller.
2) Come fai a criticare l'operato di Chris Nolan, non l'ha ancora fatto uscire il suo "BATMAN BEGINS", anzi lo sta girando in questi giorni, e già lo bocci come quello di Joel Schumacher ? Ma lo sai che il grande Burton non si è mai soffermato sugli inizi di carriera di Bruce Wayne ?
Marcos
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-05-2004 20:29 |
|
quote: In data 2004-05-25 18:15, Marcos scrive:
1) Già, forse è così, è un film di Tim Burton (mi riferisco a "BATMAN RETURNS", il sequel del film del 1989, che di Batman prende solo l'eroe, il suo maggiordomo e i nomi dei suoi due antagonisti, perché il primo era un film che Burton diresse seguendo gli ordini della DC COMICS), con personaggi inventati da lui, non da Bob Kane e Frank Miller.
|
Non capisco che vuoi dire...
Vuoi dire che Batman - il ritorno è una stronzata perché i personaggi se l'è inventati Burton?
Come ho già scritto, per me i supereroi sono i fumetti di più bassa qualità del mondo, per cui credo proprio che Burton abbia fatto bene a metterci del suo.
E infatti (per quanto ami Jack "Joker" Nicholson) il sequel è ancora meglio del primo episodio.
2) Come fai a criticare l'operato di Chris Nolan, non l'ha ancora fatto uscire il suo "BATMAN BEGINS", anzi lo sta girando in questi giorni, e già lo bocci come quello di Joel Schumacher ? Ma lo sai che il grande Burton non si è mai soffermato sugli inizi di carriera di Bruce Wayne ?
|
Effettivamente non ho argomenti per criticare il lavoro di Nolan (dato che non è ancora uscito), nè la sua capacità (dato che non ho mai visto nessun suo film).
E infatto non volevo bocciarlo, volevo solo porre le giuste distanze tra Burton e quello che c'è dopo.
Ma il fatto che voglia svelare qualcosa come l'inizio della vita da supereroe di Wayne (l'unica cosa che si conosce sulla produzione) è già un ottimo motivo per essere mooolto scettici riguardo al film...
Grazie, Tim, per non esserti "mai soffermato sugli inizi di carriera di Bruce Wayne".
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marcos
| Inviato: 26-05-2004 18:41 |
|
quote: In data 2004-05-25 20:29, sandrix81 scrive:
1) Già, forse è così, è un film di Tim Burton (mi riferisco a "BATMAN RETURNS", il sequel del film del 1989, che di Batman prende solo l'eroe, il suo maggiordomo e i nomi dei suoi due antagonisti, perché il primo era un film che Burton diresse seguendo gli ordini della DC COMICS), con personaggi inventati da lui, non da Bob Kane e Frank Miller.
|
Non capisco che vuoi dire...
Vuoi dire che Batman - il ritorno è una stronzata perché i personaggi se l'è inventati Burton?
Come ho già scritto, per me i supereroi sono i fumetti di più bassa qualità del mondo, per cui credo proprio che Burton abbia fatto bene a metterci del suo.
E infatti (per quanto ami Jack "Joker" Nicholson) il sequel è ancora meglio del primo episodio.
|
Effettivamente non ho argomenti per criticare il lavoro di Nolan (dato che non è ancora uscito), nè la sua capacità (dato che non ho mai visto nessun suo film).
E infatto non volevo bocciarlo, volevo solo porre le giuste distanze tra Burton e quello che c'è dopo.
Ma il fatto che voglia svelare qualcosa come l'inizio della vita da supereroe di Wayne (l'unica cosa che si conosce sulla produzione) è già un ottimo motivo per essere mooolto scettici riguardo al film...
Grazie, Tim, per non esserti "mai soffermato sugli inizi di carriera di Bruce Wayne".
|
1) No, non volevo affatto dire che è una scemata il secondo film di Batman, io lo adoro. Come il film "SHINING" di Stanley Kubrick è diverso dal libro di Stephen King, riuscendo allo stesso modo ad essere originale e spettacolare, così "BATMAN - IL RITORNO" di Tim Burton è stupefacente proprio perché da personaggi noti al pubblico dai fumetti e dalla tv, Pinguino e Catwoman, il regista ha fatto uscire dal suo cilindro dei personaggi nuovi ed emozionanti.
2) Sui due Batman di Burton e su quello che viene dopo, le cretinate di Joel Schumacher, c'è veramente un abisso, come dici tu.
3) Chris Nolan è il regista di "MEMENTO" & "INSOMNIA", quindi non sottovaluterei il suo futuro "BATMAN BEGINS", che è giustamente diverso da quello di Tim Burton e quello di Joel Schumacher.
4) Personalmente, io vorrei sapere cosa è successo al piccolo Bruce Wayne dopo la morte dei suoi genitori. Ci sono molti momenti lirici nel fumetto di Bob Kane, come la scelta del suo travestimento, l'allenamento e la scoperta della bat-caverna. A te non interessa questo ?
Marcos
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 26-05-2004 alle 18:42 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 27-05-2004 20:36 |
|
quote: In data 2004-05-26 18:41, Marcos scrive:
4) Personalmente, io vorrei sapere cosa è successo al piccolo Bruce Wayne dopo la morte dei suoi genitori. Ci sono molti momenti lirici nel fumetto di Bob Kane, come la scelta del suo travestimento, l'allenamento e la scoperta della bat-caverna. A te non interessa questo ?
|
Della vita di un eroe della fantasia (dei fumetti e non solo) ci sono sempre aspetti che è meglio che restino taciuti, e lasciati liberi di essere immaginati dalla nostra fantasia...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marcos
| Inviato: 28-05-2004 11:06 |
|
Ritornando completamente ai personaggi Marvel, sono contento che sia in vantaggio l'Uomo Ragno. "X-MEN" a parte, credo sia l'unico eroe capace di sopportare più di un sequel e non stancare. "THE PUNISHER", che da noi esce il 2 luglio, in USA è stato bollato come mediocre (e ti credo, è la "solita" rambata con il "solito" Rambo chiamato Frank Castle invece che John). Quanto a "I FANTASTICI QUATTRO", che usciranno l'anno prossimo, diretti da un misconosciuto regista chiamato Tim Story, ancora si piange, e molto, la loro versione live prodotta nel 1994 da Roger Corman. Senza soldi, senza trama, senza effetti speciali e con costumi simili a quelli dei fumetti, ma così ridicoli che il cattivo, l'enigmatico dr.Destino, si esprime a gesti come i cattivi giapponesi. Che dire ? Se il futuro Marvel ha un futuro al cinema, io punto solo sull'Uomo Ragno e sugli X-men, ma sopratutto sul primo. Se poi vogliono fare lo spin-off di "X-MEN" con Wolverine/Hugh Jackman protagonista assoluto, se il regista non ha le "palle", si rischia di vedere un altro "VAN HELSING", ovvero un altro film inutile!
Marcos
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 28-05-2004 alle 11:08 ] |
|
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 30-05-2004 01:55 |
|
capitan america!!
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
Marcos
| Inviato: 04-06-2004 18:47 |
|
quote: In data 2004-05-30 01:55, angel76st scrive:
capitan america!!
|
Dubito che in Italia acorrerebbero a vedere un film con l'alter-ego di Steve Rogers (vero nome di Capitan America) come protagonista. A meno che le origini dell'eroe non vengano stravolte a tal punto da essere una specie di risposta Marvel ai primi "BATMAN" cinematografici del decennio passato!
Marcos
|
|
0.133343 seconds.
|