FilmUP.com > Forum > Sondaggi - MERAVIGLIE A CONFRONTO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > MERAVIGLIE A CONFRONTO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
MERAVIGLIE A CONFRONTO
LEONARDO DA VINCI 1 5.6%
MICHELANGELO 1 5.6%
CARAVAGGIO 3 16.7%
CANOVA 3 16.7%
RAFFAELLO 1 5.6%
GIORGIONE 1 5.6%
BOTTICELLI 2 11.1%
PICASSO 1 5.6%
VAN GOGH 4 22.2%
altri............... 1 5.6%
Totale 18 100%

Autore MERAVIGLIE A CONFRONTO
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 18-04-2004 11:07  
vincent van gogh
salvador dalì
rené magritte
william turner

e parecchi altri...
ma questi sono quelli che smuovono qualcosa in me...
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-04-2004 12:03  
I migliori sono senza dubbio i surrealisti. Lì c'è l'essenza dell'arte (non solo in pittura, ma anche, se non di più, in letteratura).
Ovviamente anche qui, come per il cinema, non avrebbesenso fare classifiche varie, ma per quanto riguarda le mie preferenze:
- Salvador Dalì (ovviamente, "La persistenza della memoria")
- Renèe Magritte
- Pablo Picasso ("Guernica")
Poi, in ordine sparso, Kandinsky, De Chirico, Bosch, Monet, Cezanne, Van Gogh,...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-04-2004 12:50  
Ragazzi miei, visto che molti si sono pronunciati per l'arte di Canova,che creò delle statue meravigliose, vi racconto un aneddoto, che molti di voi non sanno.
Avete mai visto il Cristo velato e il Disinganno che si trovano nella Cappella di San Severo a Napoli? Ebbene sono delle statue stupende, il cui velo che avvolge Cristo è fatto di marmo e perfettamente trasparente, in modo che il corpo si veda tale e quale com'è,così come per il Disinganno, un uomo avviluppato in una rete fatta di marmo.Il mistero della tecnica attuata per simile impresa è ancora sconosciuta, ma si pensa che il Principe, titolare e padrone di quella cappella sia stato il maggior artefice di simili artifizi, suggeriti appunto agli scultori dell'epoca.
Il Canova, che si recò lì,ne ebbe tale impressione, che fu intenzionato a comprare il "Cristo velato", l'affare non andò in porto, per nostra fortuna,altrimenti questa meraviglia, unica al mondo, non sarebbe forse neppure in Italia,visto che, correndo gli anni napoleonici, molte nostre opere sono state a noi rubate e portate in Francia.

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 19-04-2004 alle 13:04 ]

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 18-04-2004 15:29  
quote:
In data 2004-04-18 12:03, sandrix81 scrive:
I migliori sono senza dubbio i surrealisti. Lì c'è l'essenza dell'arte (non solo in pittura, ma anche, se non di più, in letteratura).
Ovviamente anche qui, come per il cinema, non avrebbesenso fare classifiche varie, ma per quanto riguarda le mie preferenze:
- Salvador Dalì (ovviamente, "La persistenza della memoria")
- Renèe Magritte
- Pablo Picasso ("Guernica")
Poi, in ordine sparso, Kandinsky, De Chirico, Bosch, Monet, Cezanne, Van Gogh,...

quoto "la persistenza della memoria" uno dei miei quadri preferiti e Kandinsky e Monet. tra le opzioni voto Van Gogh .

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-04-2004 15:49  
quote:
In data 2004-04-18 12:50, ginestra scrive:
Ragazzi miei, visto che molti si sono pronunciati per l'arte di Canova,che creò delle statue meravigliose, vi racconto un aneddoto, che molti di voi non sanno.
Avete mai visto il Cristo velato e l'Inganno che si trovano nella Cappella di San Severo a Napoli? Ebbene sono delle statue stupende, il cui velo che avvolge Cristo è fatto di marmo e perfettamente trasparente, in modo che il corpo si veda tale e quale com'è,così come per l'Inganno, un uomo avviluppato in una rete fatta di marmo.Il mistero della tecnica attuata per simile impresa è ancora sconosciuta, ma si pensa che il Principe, titolare e padrone di quella cappella sia stato il maggior artefice di simili artifizi, suggeriti appunto agli scultori dell'epoca.
Il Canova, che si recò lì,ne ebbe tale impressione, che fu intenzionato a comprare il "Cristo velato", l'affare non andò in porto, per nostra fortuna,altrimenti questa meraviglia, unica al mondo, non sarebbe forse neppure in Italia,visto che, correndo gli anni napoleonici, molte nostre opere sono state a noi rubate e portate in Francia.

ho visto Il Cristo Velato solo in fotografia, sui libri d'arte. veramente stupefacente.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 18-04-2004 17:18  
Io adoro i quadri di Picasso, di tutti i periodi, ma soprattutto del periodo BLU e ROSA.
Due in particolare: Poveri in riva al mare e Madre e figlio, bellissimi, trasmettono un'emozione intensa.
Poi naturalmente ci sono i grandi artisi del passato, dalle sale affrescate da loro o che espongono i loro dipinti ai Musei Vaticani, e dalla Cappella Sistina, non sarei più uscita.
Veramente non uscirei mai da qualunque Museo che espone dipinti e sculture, me li porterei tutti a casa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 18-04-2004 alle 17:18 ]

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-04-2004 13:06  
Scusate, ho corretto il mio post, avevo fatto un errore, trattasi di Disinganno non di Inganno.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 19-04-2004 14:44  
quote:
In data 2004-04-18 12:50, ginestra scrive:

correndo gli anni napoleonici, molte nostre opere sono state a noi rubate e portate in Francia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 19-04-2004 alle 13:04 ]

Cicerone

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 20-04-2004 17:17  
Qualcuno che non viene nominato nella lista...
Qualcuno che si chiama Guido di Pietro o Giovanni da Fiesole o Beato Angelico...

ps,eowin mi sono innamorata del tuo avatar!!i gatti!!!!!

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-04-2004 17:20  
quote:
In data 2004-04-20 17:17, Ondina scrive:
Qualcuno che non viene nominato nella lista...
Qualcuno che si chiama Guido di Pietro o Giovanni da Fiesole o Beato Angelico...

ps,eowin mi sono innamorata del tuo avatar!!i gatti!!!!!

già...mano ritta e coda fiera!!!!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 20-04-2004 17:45  
L'opera d'arte che preferisco è "la scuola di Atene" di Raffaello. Nel complesso, però, amo Michelangelo.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.127925 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd