FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cosa manca maggiormente al cinema italiano?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cosa manca maggiormente al cinema italiano?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Cosa manca maggiormente al cinema italiano?
il coraggio 0 0%
le idee 2 10%
i quattrini 1 5%
un pubblico più aperto alla novità e al particolare 4 20%
talenti veri di interpretazione 3 15%
talenti veri di regia 4 20%
un generale fermento di confronto e di scambio che coinvolga il più possibile gli addetti ai lavori 1 5%
una distribuzione efficace e razionale (quanti film italiani fantasma, passati e scomparsi dagli schermi!) 2 10%
finanziamenti statali e politica semiautarchica 1 5%
altro 2 10%
Totale 20 100%

Autore Cosa manca maggiormente al cinema italiano?
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 10-04-2004 20:38  
perche' in fatto di effetti speciali siamo ad anni luce dagli americani.
ed allora guardatevi quelli, non avete alternative.
personalmente gli effetti speciali devono restare marginali.
il tecnico di effetti speciali e' e resta un tecnico.
e con l'arte non c'entra nulla.
e per me il cinema e' ancora arte.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 10-04-2004 20:52  
ho votato i talenti veri di regia, ma credo che ci voglia anche un pubblico più presente...

ma lo dico da esterna, dato che non vivo in italia...

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 10-04-2004 20:56  
quote:
In data 2004-04-10 20:52, stefy12 scrive:
ho votato i talenti veri di regia, ma credo che ci voglia anche un pubblico più presente...

puoi dirci come vanno le cose in Svizzera???
la gente va al cinema? va a vedere i film italiani? i prezzi come sono?
thanks.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-04-2004 01:27  
Mancano assolutamente gli attori. Una storia è sempre una storia. Il modo di realizzarala può essere variabile, ma se un attore è geniale, è in grado di reggerti da solo tutto il film... Il punto è che in Italia manca la veridicità nelle storie narrate. Gli attori non sono in grado di renderle reali. Dovrebbero apprendere lo stile di Marlon Brando!

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 11-04-2004 17:39  
quote:
In data 2004-04-10 20:56, Hellboy scrive:
quote:

thanks.

fil italiani ne passano...non tantissimi (i più "famosi" chiacchierati e ben prodotti)e non stanno fuori a lungo, ma se uno proprio ci tiene a vederli riesce ad andarci...
un biglietto costa dai 13 ai 16 franchi, che sono più o meno 8-11 euros.
i cinema non sono popolatissimi, anzi, da quello che so sono in lenta flessione...
i film italini poi, sono quelli meno presi in considerazione... ( a parte natale in...)

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
Docdre

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Brescia (BS)
Inviato: 11-04-2004 18:24  
quote:
In data 2004-04-10 13:54, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-04-09 19:00, mortimer scrive:
quote:
In data 2004-04-09 13:32, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-04-09 13:14, mortimer scrive:
Probabilmente effetti speciali.

NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
non dovevi dirlo!!!!!!!

Per quale motivo?

Quoto

innanzitutto gli effetti speciali e poi manca tutto quello ke è elencato ma in fondo ci sono gli effetti speciali solo ke sono usati in film americani come il prequel dell'esorcista ke li fa la Proxima (italianissima!) e poi vengono usati nelle commedie!! ma dai!

Clint Eastwood

Visualizza il profilo di Docdre  Invia un messaggio privato a Docdre    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 11-04-2004 19:54  
quote:
In data 2004-04-11 01:27, andros scrive:
Mancano assolutamente gli attori. Una storia è sempre una storia. Il modo di realizzarala può essere variabile, ma se un attore è geniale, è in grado di reggerti da solo tutto il film... Il punto è che in Italia manca la veridicità nelle storie narrate. Gli attori non sono in grado di renderle reali. Dovrebbero apprendere lo stile di Marlon Brando!

olè andros!!!!!
ti attendevo al varco, e come era immaginabile, nn hai deluso le mie aspettative.
va bhe, chiudiamola qua

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Inviato: 11-04-2004 20:09  
quote:
ho votato i talenti veri di regia, ma lo dico da esterna, dato che non vivo in italia...

scusa se me lo domando,e te lo chiedo:
ma come fai ad avere una idea razionale e funzionele sui registi italiani data la tua estraneità nazionele, che, come hai appurato te stessa, comporta una distribuzione assai limitata della filmografia italiana????

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 11-04-2004 20:17  
quote:
In data 2004-04-11 17:39, stefy12 scrive:
quote:
In data 2004-04-10 20:56, Hellboy scrive:
quote:

thanks.

fil italiani ne passano...non tantissimi (i più "famosi" chiacchierati e ben prodotti)e non stanno fuori a lungo, ma se uno proprio ci tiene a vederli riesce ad andarci...
un biglietto costa dai 13 ai 16 franchi, che sono più o meno 8-11 euros.
i cinema non sono popolatissimi, anzi, da quello che so sono in lenta flessione...
i film italini poi, sono quelli meno presi in considerazione... ( a parte natale in...)

bhe...situazione non certo migliore che da noi.
ma visto che ci sono e' possibile che in una citta' come Lugano in piena estate (luglio) non ci sia un...dico un cinema????

misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 12-04-2004 19:29  
Mancano gli spettatori che vadano a vedere Buongiorno Notte anzichè Natale in India (& co.).Questo dipende anche (tanto) dalla distribuzione (pessima) e dalla pubblicità che è assolutamente necessaria.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 12-04-2004 19:48  
Non è questione ne di distribuzione ne di attori ne di registi etc..., è proprio il publico italiano che preferisce un certo tipo di cinema, e non si puo far nulla per cambiare le abitudini.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-04-2004 00:43  
quote:
In data 2004-04-11 19:54, mariano scrive:

olè andros!!!!!
ti attendevo al varco, e come era immaginabile, nn hai deluso le mie aspettative.
va bhe, chiudiamola qua

Se vuoi, ne possiamo (ri)parlare...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 13-04-2004 13:22  
le idee principalmente, poi anche la sesta opzione. Sicuramente non è una questione di quattrini perchè si è visto con Nirvana, con un budget piuttosto alto, non sono riusciti a fare di meglio che produrre una stronzata di film.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 13-04-2004 alle 13:36 ]

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-04-2004 13:27  
SE IL CINEMA E' UN'ARTE NON GLI MANCA PROPRIO NIENTE, IO ADORO I FILM ITALIANI E NON LI METTO SOTTO A NESSUNO.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Inviato: 13-04-2004 19:34  
quote:
In data 2004-04-13 00:43, andros scrive:
quote:
In data 2004-04-11 19:54, mariano scrive:

olè andros!!!!!
va bhe, chiudiamola qua

Se vuoi, ne possiamo (ri)parlare...

nn aspettavo altro.
accomodiamoci.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008418 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd