FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Arafat: Nobel per la pace.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Arafat: Nobel per la pace.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Arafat: Nobel per la pace.
Si 3 30%
No 7 70%
Totale 10 100%

Autore Arafat: Nobel per la pace.
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 12-10-2003 16:01  
Questo è un dato di fatto.
Lui e le sue organizzazioni sono immischiati nei peggiori episodi di sangue di tutto il medioriente.
Non solo guerre e guerriglie, ma soprattutto attentati terroristici.

Scommetto che su questo avrai da ridire.
Buon per te.

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 12-10-2003 16:09  
Certo che ho da ridire. E ti faccio solo un nome: quello del nostro Presidente della Repubblica più amato: Sandro Pertini. Prima di divenire Presidente fu Partigiano per la Libertà e partecipò alle azioni più importanti (e sanguinose), anche terroristiche contro i fascisti italiani e contro i nazisti nel nostro paese. Invitò via radio il popolo italiano allo scipero generale insurrezionale contro il nemico fascista e contro l'invasore tedesco. Anche l'attuale Presidente della Repubblica, anche se in misura minore da un punto di vista militare partecipò attivamente alla Resistenza.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Inviato: 12-10-2003 16:25  
Non ti rispondo neanche.

Voglio vedere se c'è qualcuno che ha il coraggio di appoggiarti.

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Inviato: 12-10-2003 16:34  
quote:
In data 2003-10-12 16:25, hitman scrive:
Non ti rispondo neanche.

Voglio vedere se c'è qualcuno che ha il coraggio di appoggiarti.

Ma cosa significa ? Quello che ho scritto sopra spero che lo sappiano tutti. I partigiani non erano un esercito regolare, ed erano costretti a ricorrere ad atti terroristici contro i nazi-fascisti. Qui non si tratta di appoggiare o meno, si tratta di leggere la nostra storia. Se non l'hai visto ti consiglio un film: Il terrorista di Gianfranco De Bosio, con Gian Maria Volonté (Italia, 1963). Offre un quadro dell'attività terroristica che i Partigiani svolsero contro i nazi-fascisti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 12-10-2003 alle 16:37 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Inviato: 12-10-2003 17:15  
Prima di tutto, voglio farti presente che anche i partigiani italiani si sono macchiati di crimini gravissimi, ai danni di civili innocenti.
Non esistono i buoni e i cattivi. Esistono i buoni propositi e i cattivi propositi.
Perciò non mi sembra giusto osannare la resistenza senza sottolinearne anche le barbarie commesse.
Non si è lottato solo contro il fascismo.
Sono avvenuto anche stupri, torture e omicidi di civili che, in un clima di parziale anarchia, non sono mai stati presi in considerazione.

Paragonando Arafat a Pertini, non fai altro che infangare il nome del nostro paese.

Non ti sto a rielencare i crimini commessi da Yasser Arafat, perchè li trovi nel mio precedente post.

Aver massacrato civili innocenti, ben prima che Israele nascesse, non è giustificabile nemmeno all'interno delle fanatiche organizzazioni palestinesi, se non con una motivazione: antisemitismo.

Non che le stragi avvenute in seguito siano giustificabili o di minor rilievo.
Ma fin dall’inizio appare quanto l’animo del leader palestinese sia falso, subdolo e doppiogiochista.

Mi fa venire il mal di testa parlare con una persona che non riconosce i principi fondamentale della civiltà.

Piuttosto smentisci quello che ho detto, dicendomi che sono tutte stronzate, false, uscite dalla bocca di qualche cane ebreo.
Ma non venirmi a dire che i crimini commesse da Arafat e dai suoi gruppi armati sono giuste e giustificabili.

L’intenzione di tutte queste organizzazioni è soltanto uno: costruire uno Stato nazionalisticamente omogeneo, attraverso l'esclusione o la sottomissione dello "straniero".

Puoi non essere d’accordo con questa mia affermazione forte, ma non ti azzardare a dire che quel viscido doppiogiochista di Arafat ha commesso stragi e crimini di ogni genere combattendo per la libertà del suo popolo.

Se sostieni questa tesi, oltre a essere un antisemita, sei una merda.
Spero di aver frainteso le tue parole.

fassbinder

Inviato: 12-10-2003 17:44  
quote:
In data 2003-10-12 17:15, hitman scrive:
Prima di tutto, voglio farti presente che anche i partigiani italiani si sono macchiati di crimini gravissimi, ai danni di civili innocenti.
Non esistono i buoni e i cattivi. Esistono i buoni propositi e i cattivi propositi.
Perciò non mi sembra giusto osannare la resistenza senza sottolinearne anche le barbarie commesse.
Non si è lottato solo contro il fascismo.
Sono avvenuto anche stupri, torture e omicidi di civili che, in un clima di parziale anarchia, non sono mai stati presi in considerazione.

Paragonando Arafat a Pertini, non fai altro che infangare il nome del nostro paese.

Non ti sto a rielencare i crimini commessi da Yasser Arafat, perchè li trovi nel mio precedente post.

Aver massacrato civili innocenti, ben prima che Israele nascesse, non è giustificabile nemmeno all'interno delle fanatiche organizzazioni palestinesi, se non con una motivazione: antisemitismo.

Non che le stragi avvenute in seguito siano giustificabili o di minor rilievo.
Ma fin dall’inizio appare quanto l’animo del leader palestinese sia falso, subdolo e doppiogiochista.

Mi fa venire il mal di testa parlare con una persona che non riconosce i principi fondamentale della civiltà.

Piuttosto smentisci quello che ho detto, dicendomi che sono tutte stronzate, false, uscite dalla bocca di qualche cane ebreo.
Ma non venirmi a dire che i crimini commesse da Arafat e dai suoi gruppi armati sono giuste e giustificabili.

L’intenzione di tutte queste organizzazioni è soltanto uno: costruire uno Stato nazionalisticamente omogeneo, attraverso l'esclusione o la sottomissione dello "straniero".

Puoi non essere d’accordo con questa mia affermazione forte, ma non ti azzardare a dire che quel viscido doppiogiochista di Arafat ha commesso stragi e crimini di ogni genere combattendo per la libertà del suo popolo.

Se sostieni questa tesi, oltre a essere un antisemita, sei una merda.
Spero di aver frainteso le tue parole.

Spero che ti renda conto della gravità delle cose che hai scritto. Hai praticamente affermato che il nobel per la pace è stato dato ad un terrorista antisemita. Per quanto mi riguarda ritengo inutile continuare a parlare dell' argomento. Ti posso però dare un consiglio: quando parli con una persona prova ad evitare di continuare ad etichettarla: stando alle tue parole io sarei "comunista " (con tanto di patentino, e neppure catto-comunista) e antisemita. E tutto questo perchè condivido il nobel per la pace ad Arafat (che non ho certo assegnato io).

hitman

Inviato: 12-10-2003 18:00  
Lo dico perchè si vede di rado una persona tanto assuefatta di politica.

Leggiti il programma di al Fatah e poi dimmi che Arafat e compagnia non sono degli antisemiti.
Avessero almeno il buonsenso di nasconderlo bene!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.006157 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.