Autore |
Arafat: Nobel per la pace. |
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 12-10-2003 16:01 |
|
Questo è un dato di fatto.
Lui e le sue organizzazioni sono immischiati nei peggiori episodi di sangue di tutto il medioriente.
Non solo guerre e guerriglie, ma soprattutto attentati terroristici.
Scommetto che su questo avrai da ridire.
Buon per te. |
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 12-10-2003 16:09 |
|
Certo che ho da ridire. E ti faccio solo un nome: quello del nostro Presidente della Repubblica più amato: Sandro Pertini. Prima di divenire Presidente fu Partigiano per la Libertà e partecipò alle azioni più importanti (e sanguinose), anche terroristiche contro i fascisti italiani e contro i nazisti nel nostro paese. Invitò via radio il popolo italiano allo scipero generale insurrezionale contro il nemico fascista e contro l'invasore tedesco. Anche l'attuale Presidente della Repubblica, anche se in misura minore da un punto di vista militare partecipò attivamente alla Resistenza.
| Inviato: 12-10-2003 16:25 |
|
Non ti rispondo neanche.
Voglio vedere se c'è qualcuno che ha il coraggio di appoggiarti.
|
|
fassbinder
| Inviato: 12-10-2003 16:34 |
|
quote: In data 2003-10-12 16:25, hitman scrive:
Non ti rispondo neanche.
Voglio vedere se c'è qualcuno che ha il coraggio di appoggiarti.
|
Ma cosa significa ? Quello che ho scritto sopra spero che lo sappiano tutti. I partigiani non erano un esercito regolare, ed erano costretti a ricorrere ad atti terroristici contro i nazi-fascisti. Qui non si tratta di appoggiare o meno, si tratta di leggere la nostra storia. Se non l'hai visto ti consiglio un film: Il terrorista di Gianfranco De Bosio, con Gian Maria Volonté (Italia, 1963). Offre un quadro dell'attività terroristica che i Partigiani svolsero contro i nazi-fascisti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 12-10-2003 alle 16:37 ] |
|
hitman
| Inviato: 12-10-2003 17:15 |
|
Prima di tutto, voglio farti presente che anche i partigiani italiani si sono macchiati di crimini gravissimi, ai danni di civili innocenti.
Non esistono i buoni e i cattivi. Esistono i buoni propositi e i cattivi propositi.
Perciò non mi sembra giusto osannare la resistenza senza sottolinearne anche le barbarie commesse.
Non si è lottato solo contro il fascismo.
Sono avvenuto anche stupri, torture e omicidi di civili che, in un clima di parziale anarchia, non sono mai stati presi in considerazione.
Paragonando Arafat a Pertini, non fai altro che infangare il nome del nostro paese.
Non ti sto a rielencare i crimini commessi da Yasser Arafat, perchè li trovi nel mio precedente post.
Aver massacrato civili innocenti, ben prima che Israele nascesse, non è giustificabile nemmeno all'interno delle fanatiche organizzazioni palestinesi, se non con una motivazione: antisemitismo.
Non che le stragi avvenute in seguito siano giustificabili o di minor rilievo.
Ma fin dall’inizio appare quanto l’animo del leader palestinese sia falso, subdolo e doppiogiochista.
Mi fa venire il mal di testa parlare con una persona che non riconosce i principi fondamentale della civiltà.
Piuttosto smentisci quello che ho detto, dicendomi che sono tutte stronzate, false, uscite dalla bocca di qualche cane ebreo.
Ma non venirmi a dire che i crimini commesse da Arafat e dai suoi gruppi armati sono giuste e giustificabili.
L’intenzione di tutte queste organizzazioni è soltanto uno: costruire uno Stato nazionalisticamente omogeneo, attraverso l'esclusione o la sottomissione dello "straniero".
Puoi non essere d’accordo con questa mia affermazione forte, ma non ti azzardare a dire che quel viscido doppiogiochista di Arafat ha commesso stragi e crimini di ogni genere combattendo per la libertà del suo popolo.
Se sostieni questa tesi, oltre a essere un antisemita, sei una merda.
Spero di aver frainteso le tue parole.
|
|
fassbinder
| Inviato: 12-10-2003 17:44 |
|
quote: In data 2003-10-12 17:15, hitman scrive:
Prima di tutto, voglio farti presente che anche i partigiani italiani si sono macchiati di crimini gravissimi, ai danni di civili innocenti.
Non esistono i buoni e i cattivi. Esistono i buoni propositi e i cattivi propositi.
Perciò non mi sembra giusto osannare la resistenza senza sottolinearne anche le barbarie commesse.
Non si è lottato solo contro il fascismo.
Sono avvenuto anche stupri, torture e omicidi di civili che, in un clima di parziale anarchia, non sono mai stati presi in considerazione.
Paragonando Arafat a Pertini, non fai altro che infangare il nome del nostro paese.
Non ti sto a rielencare i crimini commessi da Yasser Arafat, perchè li trovi nel mio precedente post.
Aver massacrato civili innocenti, ben prima che Israele nascesse, non è giustificabile nemmeno all'interno delle fanatiche organizzazioni palestinesi, se non con una motivazione: antisemitismo.
Non che le stragi avvenute in seguito siano giustificabili o di minor rilievo.
Ma fin dall’inizio appare quanto l’animo del leader palestinese sia falso, subdolo e doppiogiochista.
Mi fa venire il mal di testa parlare con una persona che non riconosce i principi fondamentale della civiltà.
Piuttosto smentisci quello che ho detto, dicendomi che sono tutte stronzate, false, uscite dalla bocca di qualche cane ebreo.
Ma non venirmi a dire che i crimini commesse da Arafat e dai suoi gruppi armati sono giuste e giustificabili.
L’intenzione di tutte queste organizzazioni è soltanto uno: costruire uno Stato nazionalisticamente omogeneo, attraverso l'esclusione o la sottomissione dello "straniero".
Puoi non essere d’accordo con questa mia affermazione forte, ma non ti azzardare a dire che quel viscido doppiogiochista di Arafat ha commesso stragi e crimini di ogni genere combattendo per la libertà del suo popolo.
Se sostieni questa tesi, oltre a essere un antisemita, sei una merda.
Spero di aver frainteso le tue parole.
|
Spero che ti renda conto della gravità delle cose che hai scritto. Hai praticamente affermato che il nobel per la pace è stato dato ad un terrorista antisemita. Per quanto mi riguarda ritengo inutile continuare a parlare dell' argomento. Ti posso però dare un consiglio: quando parli con una persona prova ad evitare di continuare ad etichettarla: stando alle tue parole io sarei "comunista " (con tanto di patentino, e neppure catto-comunista) e antisemita. E tutto questo perchè condivido il nobel per la pace ad Arafat (che non ho certo assegnato io).
| Inviato: 12-10-2003 18:00 |
|
Lo dico perchè si vede di rado una persona tanto assuefatta di politica.
Leggiti il programma di al Fatah e poi dimmi che Arafat e compagnia non sono degli antisemiti.
Avessero almeno il buonsenso di nasconderlo bene! |
|
|