FilmUP.com > Forum > Sondaggi - FUMETTI ITALIANI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > FUMETTI ITALIANI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
FUMETTI ITALIANI
DYLAN DOG 10 47.6%
TEX 4 19%
JULIA 1 4.8%
MARTIN MYSTERE 2 9.5%
BRENDON 1 4.8%
DAMPYR 1 4.8%
MAGICO VENTO 0 0%
NATHAN NEVER 0 0%
ZAGOR 0 0%
ALTRO 2 9.5%
Totale 21 100%

Autore FUMETTI ITALIANI
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 16-05-2006 13:42  
dylan dog

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 16-05-2006 14:26  
quote:
In data 2003-08-06 19:03, misaki84 scrive:
Solo il migliore uscirà vincitore da questo sondaggio.

Beh...direi "Tex" su tutti.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-05-2006 14:51  
ma per me il migliroe di sempre è CORTO MALTESE, poi c' è KEN PARKER e poi tex e dylan dog alla pari

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-05-2006 20:36  
ovviamente uscendo da casa Bonelli (9 personaggi su 9 indicati)con Hugo Pratt si passa ad un livello superiore, alla letteratura disegnata, non al semplice fumetto.
e non solo con Corto Maltese ma anche con gli altri suoi personaggi.
Pratt, con Battaglia, Toppi e Crepax, ha SDOGANATO il fumetto da quei meandri in cui una buona parte della societa' e degli insegnanti in particolare lo voleva tenere relegato per sempre.
io leggendo Pratt ho imparato tante cose che non sapevo.
e non solo di storia e geografia!

la nascita di Linus a fine anni 60 ha segnato la nascita del fumetto per adulti.
ma ancora oggi moltiiiii lo considerano una cosa per bambini o al massimo adolescenti.

o conoscono solo gli eroi Marvel dei filmoni americani.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982

Reg.: 30 Giu 2005
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 16-05-2006 20:43  
...come il solito e come sempre...
Ken Parker e Julia

Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 17-05-2006 16:57  
quote:
In data 2003-08-06 19:13, mulaky scrive:
ovviamente MARTIN MYSTERE

Cacchio...questa si che è una sorpresa quoto e straquoto...il mio primo fumetto collezionato!
...avevo 11 anni...
che emozioni...Grande il CVBZM e compagnia!

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 17-05-2006 17:09  
Tutti quelli NON disegnati dal mio ex ragazzo. Solo a vederne uno mi verrebbe da prendere un accendino e dargli fuoco.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.123536 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd