Autore |
Scegliete il regista dell'ipotetico film USA su Lupin III |
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 29-07-2003 19:13 |
|
penso che le acrobazie assurde che si vedono nei cartoni sarebbero pane per i denti di JOHN WOO o McG
voto McG! geniale-spettacolare-ironico |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 30-07-2003 09:56 |
|
John Woo l'ho aggiunto alla lista perché è asiatico, il suo cinema si basa sulla spettacolarità delle scene d'azione, ma se ci aggiungiamo le follie goliardiche di un MCG, Lupin III potrebbe essere insuperabile, come commedia-avventurosa.
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 30-07-2003 14:30 |
|
Forse Spielberg, ma avrei aggiunto alla lista anche Alejandro Amenabar,che mi pare un regista interessante e intelligente.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Marcos
| Inviato: 31-07-2003 13:19 |
|
E io Luc Besson, se non fosse che i francesi sono un pò stronzi, se gli tocchi uno dei dei loro miti letterari (pensate che gli eredi di Maurice Le Blanc, il papà di Arsenio Lupin, fecero causa per plagio al personaggio di Monkey Punch e la vinsero, costringendo il povero Lupin III a divenire "Edgard le dectetive cambrileur" - ciò spiegherebbe Margot, invece che Fujiko, e molte altre cose della seconda serie in italiano del 1981/1982, che cozzavano parecchio con la prima del 1979 -)! Comunque, Besson ce lo vedrei ancora, visto che con la Francia, l'Italia farebbe un figurone, se co-producesse un film su Lupin III di matrice nippo-europea!!!
Marcos
|
Marcos
| Inviato: 01-08-2003 15:03 |
|
quote: In data 2003-07-31 13:19, Marcos scrive:
E io Luc Besson, se non fosse che i francesi sono un pò stronzi, se gli tocchi uno dei dei loro miti letterari (pensate che gli eredi di Maurice Le Blanc, il papà di Arsenio Lupin, fecero causa per plagio al personaggio di Monkey Punch e la vinsero, costringendo il povero Lupin III a divenire "Edgard le dectetive cambrileur" - ciò spiegherebbe Margot, invece che Fujiko, e molte altre cose della seconda serie in italiano del 1981/1982, che cozzavano parecchio con la prima del 1979 -)! Comunque, Besson ce lo vedrei ancora, visto che con la Francia, l'Italia farebbe un figurone, se co-producesse un film su Lupin III di matrice nippo-europea!!!
Marcos
|
Più che "stronzi", i francesi sono dei nazionalisti della peggiore specie, se gli tocchi un fumetto, o un mito letterario, loro vanno subito in ebollizione! Figuriamoci un mito francese come Arsenio Lupin. Eppure, chi meglio dei francesi potrebbe co-produrre, degnamente, assieme all'Italia un lungometraggio nippo-europeo su Lupin III ? Spero che Luc Besson non sia uno di quei francesi vecchio stampo, perché se si facesse un film europeo su Lupin III dal vivo, la mia preferenza cadrebbe su di lui!!!
Marcos
|
|