| Autore |
Gli abitanti della vostra città |
Castoromen
 Reg.: 06 Mag 2003 Messaggi: 1078 Da: botswana (es)
| Inviato: 08-06-2003 23:01 |
|
i carughesi????
_________________ ...c'é del metodo nella sua pazzia..... |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 08-06-2003 23:04 |
|
Io sono e resto una veneziana... sono sandonatese per amore ma di moreno nn di quegli str....
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 08-06-2003 23:04 |
|
Mamma mia che sfilza di luoghi comuni.
A Firenze trovate di tutto, non c'è un'opzione che salti, così come troverete chi ha votato a destra e a sinistra ma anche gli anarchici. I vostri concittadini sono come li volete vedere voi, come si fà a fare una generalizzazione così restrittiva???
Io presempio ho conosciuto veneti simpaticissimi e stronzissimi lo stesso vale per i romani,i milanasi, gli aretini, gli emiliani, i trentini, i liguri, gli umbri, i trentini e naturalmente i toscani.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 08-06-2003 23:05 |
|
quote: In data 2003-06-08 23:01, Castoromen scrive:
i carughesi????
|
oh mio Dio castoro li conosci?
| Inviato: 08-06-2003 23:07 |
|
quote: In data 2003-06-08 23:04, MRSSTEELE scrive:
Io sono e resto una veneziana... sono sandonatese per amore ma di moreno nn di quegli str....
|
abiti a S.Donà di Piave?C'è un sacco di gente del mio paese che è nata lì...io ci passo quando vado a fare le vacanze in Friuli.
| Inviato: 08-06-2003 23:08 |
|
quote: In data 2003-06-08 23:04, MikesAngel scrive:
Mamma mia che sfilza di luoghi comuni.
A Firenze trovate di tutto, non c'è un'opzione che salti, così come troverete chi ha votato a destra e a sinistra ma anche gli anarchici. I vostri concittadini sono come li volete vedere voi, come si fà a fare una generalizzazione così restrittiva???
Io presempio ho conosciuto veneti simpaticissimi e stronzissimi lo stesso vale per i romani,i milanasi, gli aretini, gli emiliani, i trentini, i liguri, gli umbri, i trentini e naturalmente i toscani.
|
perfettamente d'accordo, ma dove vivo io siamo tutti terribilmente annoiati.
| Inviato: 08-06-2003 23:16 |
|
quote: In data 2003-06-08 23:07, Juliet scrive:
quote: In data 2003-06-08 23:04, MRSSTEELE scrive:
|
abiti a S.Donà di Piave?C'è un sacco di gente del mio paese che è nata lì...io ci passo quando vado a fare le vacanze in Friuli.
|
chissà se quest'anno vengo ancora...
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 08-06-2003 23:20 |
|
I Palermitani sono molto calorosi e socievoli con tutti,senza distinzione di razza e paese, sanno sempre sdrammatizzare anche nei momenti più brutti, regalandoti un sorriso. Inoltre hanno grande rispetto per la famiglia e sono molto legati alle persone che amano, ecco perchè a volte risultano un po' gelosi.
Purtroppo sono anche maleducati e testardi anche per cose che non conoscono bene risultando così ignoranti (nel senso che ignorano) e irascibili.
Ovviamente non si può generalizzare, cmq sia, minchia sono orgoglioso di essere Palermitano !
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-06-2003 23:23 |
|
Un vizio che si riscontra facilmente negli Imperiesi è il fatto che, spesso, si entra in un negozio per comprare e ti trattano come se ti stessero facendo un favore... non sono dei buoni commercianti... ovvio che ci sono le eccezioni (Dubli che però è Matuziana, è diverso) però la maggior parte dei commercianti Imperiesi si può definire CHIUSA E SCORBUTICA...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
| Inviato: 08-06-2003 23:26 |
|
quote: In data 2003-06-08 23:20, sebastian scrive:
I Palermitani sono molto calorosi e socievoli con tutti,senza distinzione di razza e paese, sanno sempre sdrammatizzare anche nei momenti più brutti, regalandoti un sorriso. Inoltre hanno grande rispetto per la famiglia e sono molto legati alle persone che amano, ecco perchè a volte risultano un po' gelosi.
Purtroppo sono anche maleducati e testardi anche per cose che non conoscono bene risultando così ignoranti (nel senso che ignorano) e irascibili.
Ovviamente non si può generalizzare, cmq sia, minchia sono orgoglioso di essere Palermitano !
|
ti saprò dire l'anno prossimo...sui palermitani, non su di te
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-06-2003 00:13 |
|
quote: In data 2003-06-08 22:49, Castoromen scrive:
evviva l autocritica!ma perché???
|
perchè è vero.
ciò non toglie che Roma sia quanto di meglio si possa trovare al mondo anche dal punto di vista umano.
Purtroppo noi romani tendiamo molto ad adagiarci sul fatto che il resto del mondo "ha bisogno" di Roma della sua storia, di tutto ciò che rappresenta e tendiamo quindi a non sviluppare le nostre qualità perchè, in fondo, non ne abbiamo bisogno.
Chi viene presso di noi viene letteralmente ubriacato dalla bellezza che lo circonda, dalla simpatia della gente e non si rende conto di quanto meglio si potrebbe fare.
Oltretutto è risaputo che il romano è piuttosto indolente...mica lo posso negare...lo diceva anche Trilussa...è che eravamo abituati agli schiavi...c'è sempre stato qualcuno che ha lavorato per noi e questa indolenza si riflette anche nella cultura...il romano ha tutto a portata di mano, perchè sforzarsi per sapere cose che appartengono ad altri luoghi, ad altre civiltà?
e poi ci sono magnifiche eccezioni che queste regole le confermano!
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-06-2003 00:16 |
|
p.s.
però, per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, posso dirti che un vero romano non sarà mai falso, in pochi sono introversi e sicuramente mai razzisti..in fondo un tempo facevate tutti parte dell'Impero!
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 09-06-2003 00:35 |
|
mmm i latinensi....beh l'opzione fascisti non c'è....per come sono fatti rischio pure la denuncia....potrei dire che è la classica cittadina non troppo piccola dove la mentalità è però minuscola,dove sono tutti snob, dove conta solo che macchina hai ,che marca di jeans porti e che tipo di cellulare hai....la cultura forse è qualcosa da campo o comunque qualcosa di estremamente spicciola e massificata...non esistono inziative non esite curiosità non c'è un cavolo di niente!!!!!poveri noi meno male che roma è vicina....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-06-2003 00:36 |
|
quote: In data 2003-06-09 00:16, missGordon scrive:
p.s.
però, per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, posso dirti che un vero romano non sarà mai falso, in pochi sono introversi e sicuramente mai razzisti..in fondo un tempo facevate tutti parte dell'Impero!
|
Bella questa!
Io adoro i romani, ma soprattutto le romane... come dice Jolie1975, sono calienti...
La rozzezza tanto "urlata" di certi personaggi (per esempio, i mercanti di Campo de' Fiori) è genuina, fa parte dell'anima di una città popolare ma, allo stesso tempo, raffinatissima e straordinariamente "viva". Non vorrei vivere da nessuna altra parte!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 09-06-2003 00:39 |
|
sono tutti come me!