FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il personaggio musicale del secolo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il personaggio musicale del secolo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Il personaggio musicale del secolo
John Lennon 9 11.5%
Elvis Presley 14 17.9%
Bob Dylan 4 5.1%
Jim Morrison 15 19.2%
Kurt Cobain 5 6.4%
Lou Reed 1 1.3%
Mick Jagger 0 0%
Freddie Mercury 14 17.9%
Bono 4 5.1%
altri(specificare) 12 15.4%
Totale 78 100%

Autore Il personaggio musicale del secolo
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-09-2004 19:17  
quote:
In data 2004-09-21 19:12, Ladyanne scrive:
comunque è sempre un picere leggere Julian, ora attendo la controanalisi

Grazie!!

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 21-09-2004 19:20  
quote:
In data 2004-09-21 19:14, Topper scrive:
A te, invece, cosa ti rende felice?
Magari trovi qualcuno che ti aiuti a farlo!
Confidati con zio Topper!

eh su zio Topper!
non mi sembra il topic adatto per discutere su cosa mi renda felice...

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
satanasso

Reg.: 21 Set 2004
Da: Giudecca (es)
Inviato: 21-09-2004 19:22  
quote:
In data 2004-09-21 19:20, Ladyanne scrive:

eh su zio Topper!
non mi sembra il topic adatto per discutere su cosa mi renda felice...

Donna impudica
et peccaminosa,
qui si parla di musica,
quella è un'altra cosa...

Visualizza il profilo di satanasso  Invia un messaggio privato a satanasso    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-09-2004 19:22  
Senza offesa per Julian, pur rispettando il suo punto di vista, continuo a non leggere nulla di intelligente nel suo post.
O meglio, potenzialmente potrebbe essere un opinione intelligente la sua, ma non vi sono i presupposti per identificarla come tale.
Insomma.
Se anche io dicessi: I 400 colpi è un magnifico film perchè durante la Nouvelle Vague sono state scardinate certe convenzioni del cinema, rivoluzionando così il cinema francese; posto il fatto che questo sia vero, come potrebbe un cinefilo impreparato cogliere la veridicità di questa affermazione, comprenderla e condividerla?
Personalmente credo che certe opinioni, nate da cotanto fervore, dovrebbero essere almeno trattate con un tantino più di cura, con annesse motivazioni più efficaci di un generalizzante encomio.

Io di Morrison, ne so quanto prima.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 21-09-2004 19:25  
quote:
In data 2004-09-21 19:22, satanasso scrive:
Donna impudica
et peccaminosa,

su questo posso anche essere d'accordo....

quote:
In data 2004-09-21 19:22, satanasso scrive:
qui si parla di musica,
quella è un'altra cosa...

per questo prenditela con topper

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 21-09-2004 alle 19:26 ]

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Inviato: 21-09-2004 19:26  
comunque non inzozziamo il topic please, avevo soltanto fatto una domanda

Julian

Inviato: 21-09-2004 19:31  
quote:
In data 2004-09-21 19:22, Marienbad scrive:
Senza offesa per Julian, pur rispettando il suo punto di vista, continuo a non leggere nulla di intelligente nel suo post.
O meglio, potenzialmente potrebbe essere un opinione intelligente la sua, ma non vi sono i presupposti per identificarla come tale.
Insomma.
Se anche io dicessi: I 400 colpi è un magnifico film perchè durante la Nouvelle Vague sono state scardinate certe convenzioni del cinema, rivoluzionando così il cinema francese; posto il fatto che questo sia vero, come potrebbe un cinefilo impreparato cogliere la veridicità di questa affermazione, comprenderla e condividerla?
Personalmente credo che certe opinioni, nate da cotanto fervore, dovrebbero essere almeno trattate con un tantino più di cura, con annesse motivazioni più efficaci di un generalizzante encomio.

Io di Morrison, ne so quanto prima.

Allora,direi che per mettere in discussione
l'intelligenza dei miei post devi prima
capirli.Non mi sembra che il linguaggio
usato dal critico sia così tecnico ed incomprensibile.Io di musica so 2 cose
in croce,tecnicamente parlando,eppure il
commento l'ho capito bene.Se contesti chi sceglie Morrison perchè non capisci nulla,cosa ti convince a scegliere altri personaggi??
Anche di loro non ne capisci nulla...
Vuoi saperne di più??Non so,leggi la
sua biografia,leggi i testi delle sue canzoni,e soprattutto ascoltale.Ne saprai
esattamente quanto me.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 21-09-2004 19:35  
Cmq se ti riferisci al mio post(scritto da
me)non vedo cosa ci sia di tanto difficile.
Ho scritto che il valore di un'artista
si misura non solo in base alle sue capacità
tecniche,ma anche in base al suo messaggio,
a ciò che rappresenta.Io dico che Morrison
e Cobain comunicano qualcosa di intelligente
e profondo.Magari sbaglio,però per la concezione che io ho di intelligenza e profondità,creatività,genialità,ritengo Morrison e Cobain persone
dotate di queste caratteristiche.
Ciò non vuol dire che non siano esistiti
artisti più bravi o che loro siano i simboli
del 900'(fra l'altro non ho votato nè uno
nè l'altro).

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-09-2004 19:46  
No, non ci siamo capiti.

Non mi riferivo comunque alla critica postata, quella l'ho letta solo dopo aver postato il mio precedente post.
Ma anche in questo caso... A che servirebbe se io riportassi le critiche stilate da Bazin, astenedomi io stessa dal farle? Privando la mia opinione di tutti quei personalissimi iter che conducono i ragionamenti a determinate scelte, a determinate condivisioni, e che quindi si fanno a tutti gli effetti: opinioni.

Io non ho mai affermato di essere un'esperta di musica, e non saprei certamente da dove iniziare dovendo affrontare una critica musicale.
Eppure mi piacerebbe moltissimo, che esprimendo un mio futilissimo parere in questo campo, ci fosse qualcuno che contraddicendo le mie parole, mi portasse a comprendere e condividere una sua precisa e consolidata opinione.

Se a tutti coloro che mi chiedessero di spiegare il perchè e il percome amo Murnau, Truffaut, Godard o Hitchcock, rispondessi riportando una critica di Ghezzi, quanto farebbe fede la mia opinione? E quanto questa sarebbe il frutto di un intelligenza applicata?

Personalmente sono dell'idea che dovresti riordinare le idee e applicarle nel modo migliore, perchè quanto è vero che io posso leggermi qualche libro su i Doors, è altrettanto vero che a parità di espressività linguistica e concettuale, le nostre opinioni rimangono sullo stesso piano, cosa che, dovrebbe avvilirti non poco, se pensi ciò che pensi di Morrison.

Ciao ciao

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 21-09-2004 19:55  
Marie in questo modo vinci a mani basse nella categoria che ti sta piu' a cuore

anzi in due categorie
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-09-2004 20:18  
quote:
In data 2004-09-21 19:26, Ladyanne scrive:
comunque non inzozziamo il topic please, avevo soltanto fatto una domanda

Ok, ma Mick Jagger non lo ha nominato nessuno?

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 21-09-2004 22:00  
Jim Morrison.

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Inviato: 21-09-2004 22:04  
quote:
In data 2004-09-21 22:00, Plissken86 scrive:
Jim Morrison.

Nn so perchè, ma ne ero sicura...

Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 21-09-2004 22:06  
quote:
In data 2004-09-21 22:04, MsLestat scrive:
quote:
In data 2004-09-21 22:00, Plissken86 scrive:
Jim Morrison.

Nn so perchè, ma ne ero sicura...

Eheheheehe

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Inviato: 21-09-2004 22:09  
quote:
In data 2004-09-21 22:06, Plissken86 scrive:
Eheheheehe

Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )

0.009499 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd